sabato 9 gennaio 2010

DODICESIMA GIORNATA: COMMENTO

Venerdì 8 gennaio 2010 - Campo di Magellano - Ore 20.15

Big kick - A.C. Mengaroni : 0 - 15

Valanga Mengaroni!!

Un risultato incredibile.
Un Menga da record si ripresenta in gran spolvero dopo le feste e si abbatte con ferocia sulla malcapitata Big Kick, decimata dalle assenze e incapace di offrire resistenza.
La partita è a senso unico dai primi secondi, anche difficile da commentare, poichè è tutta un lunghissimo monologo dei pesaresi, che si stanziano al limite dell'area avversaria sin da subito, piantano le tende, fanno bivacco, saccheggiano il villaggio nemico e non si spostano più.
La gara è vibrante soltanto per la prima mezzora, dopo di che, a risultato ampiamente consolidato, si assiste ad un lento e inesorabile massacro.
Il Menga, dunque, parte subito bene, pressa alto e con decisione, mettendo in gravissima difficoltà la retroguardia casalinga, che perde continuamente palla ad inizio manovra. Nonostante svariate occasioni a dir poco clamorose, i ragazzi di Sanchini non riescono a trovare il vantaggio, divorando palloni ghiotti a tu per tu con il portiere e sprecando ripetutamente buone opportunità al tiro.
Solo dopo più di un quarto d'ora il Menga trova il vantaggio, con una bella conclusione dal limite di Giampaoli, che piazza con eleganza a fil di palo. Da questo momento la Big Kick si scioglie e il Mengaroni inizia ad inanellare reti in sequenza.
Il primo tempo si chiude sullo 0-5, un secondo tempo di grande voglia e di ininterrotta concentrazione regala il clamoroso finale con ben 15 gol, tutti in favore dei pesaresi.
Per la cronaca, le marcature dovrebbero essere così suddivise: tripletta per Marconi e per il bomber Giaco Gennari, doppietta per Giampaoli e Fabbri, una rete per il capitano Gabri Gennari, per Salvafiorita, Drudi e per il giovane Andrea Gennari.
Da segnalare inoltre la bella prestazione dell'estremo difensore del Mengaroni, Gattopardo Righi, che, nonostante poco impegnato, nega con almeno tre miracoli il gol avversario della bandiera.
Ovviamente un punteggio così ampio non può che far piacere, specialmente dopo un periodo difficile in cui i risultati stentavano e il malumore diventava evidente. Questa è decisamente una boccata d'ossigeno importante ed una bella iniezione di fiducia. Soprattutto sono 3 punti utilissimi.
Ora però occorre restare con i piedi per terra, 15 gol portano comunque solo 3 punti, preziosi, ma non decisivi. Ci aspettano altre sfide impegnative e questo deve essere solo l'inizio di una lunga serie di buone prove, perchè il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: vincere!!
Il Mister, infine, non può che elogiare tutta la squadra, dal primo all'ultimo, per aver regalato a tutti i tifosi una serata indimenticabile.
Non c'era modo migliore per iniziare il nuovo anno: forza, forza, forza Menga!!

Nessun commento: