domenica 6 marzo 2011

Commento Diciottesima Giornata

Il Menga zoppica e impatta: si ritorna ad inseguire.

A.C. Mengaroni - F.C. Ponte : 4 - 4

Partendo dalla fine è un risultato che ci sta stretto, sul piano del gioco abbiamo creato qualcosa in più e probabilmente senza un paio di buone parate del portiere fermignanese staremmo a parlare di una vittoria.
Sempre da questo punto di vista è il sottoscritto a dover farsi perdonare dalla squadra un peccato da pirla, l'aver richiamato un uomo della barriera in marcatura ha favorito il gol del definitivo pareggio e purtroppo è un gol che pesa. Chiedo scusa.
Ma analizzando l'incontro dall'inizio, bisogna ammettere che ci siamo dati la zappa sui piedi da soli, sottovalutando l'avversario e affrontandolo con sufficienza. Un Menga moscio, opaco, distratto e slegato. Roba brutta insomma.
Non ricordo bene i gol degli avversari, ma dopo il bel vantaggio di Faber arrivato in appena 5 minuti, il Menga subisce 2 gol e va sotto per errori personali e disattenzioni. Clamoroso il gol preso a seguito di una rimessa laterale, dove l'incrocio di due avversari ha mandato in tilt le marcature.
Nonostante ciò, il Menga ci mette cuore e volontà e riesce ad andare al riposo del primo tempo sul 3-3, nonostante il terzo gol avversario, con i gol di Tommy, staffilata chirurgica da fuori area, e di Massi, gran sinistro a incrociare da posizione defilata.
La ripresa è giocata con più attenzione, c'è molto equilibrio in campo, l'attacco del Menga crea poche occasioni, ma in compenso non ci sono pericoli seri per il Gattopardo.
A metà ripresa arriva però il vantaggio con un missile di Tubo che indovina una gran girata. 4-3 Menga.
Dopo soli 5 minuti si materializza però il definitivo pareggio, già raccontato, con una bella punizione realizzata da posizione (troppo?) defilata sulla destra, dove mister Sanchini ci mette del suo per creare nuovi problemi ai padroni di casa.
Gli ultimi 10 minuti sono di gran forcing, il Menga vuole vincere e ci prova in tutti i modi, ma i tiri vengono tutti murati dalla difesa e dal portiere ospite.
Il 4-4 finale fa sorridere solo Mojito e Risikoop, il Menga viene ricacciato di nuovo dietro ad inseguire. Ma di sicuro da qui alla fine venderà cara la pelle, lo giuro.
Ci sono ancora 4 partite in cui può succedere di tutto, vogliamo vincere!! Forza Menga!!

Nessun commento: