domenica 27 febbraio 2011

Commento Diciassettesima Giornata

Menga sontuoso, vince il derby e conquista la vetta!

Risikoop - A.C. Mengaroni : 1 - 4

Un super Menga granitico, compatto e micidiale castiga una Risikoop incolore con una prestazione che non ammette repliche: i ragazzi del circolo giocano per 70 minuti a ritmo elevato, costringendo i padroni di casa ad una difesa affannosa e bloccando ogni ripartenza avversaria.
Eppure la partita aveva preso una direzione completamente diversa, perchè Risikoop dopo appena 5 minuti si ritrova in vantaggio grazie al solito Buresta che timbra il suo 45° centro personale: stoppa, protegge palla e in un fazzoletto si gira battendo a rete. 1-0, ma nessun dramma, il clima è stranamente sereno, Risikoop esulta moderatamente e il Menga sembra non accusare minimamente il colpo.
Dopo soli 2 minuti infatti il punteggio è di nuovo in parità, Capitan Gennari batte a rete dopo un calcio d'angolo, Bodo intercetta il tiro e al volo gira di sinistro sul primo palo: gran gol e pareggio.
Il Menga continua a dominare il gioco, Buresta è l'unico terminale casalingo e una volta annullato lui, si può pensare solo ad attaccare. E così è. Gli ospiti fanno girare palla, chiudono ogni varco e si rilanciano in attacco.
Arriva quindi il vantaggio del Menga che approfitta di un errore difensivo: su retropassaggio Bodo va a pressare il portiere, vince il contrasto e ruba palla; deve solo insaccare ed esultare, immenso Bodo!
Purtroppo il bomberone deve salutare la partita dopo solo un quarto d'ora, una stiramento lo mette fuori gioco proprio nel suo momento migliore. In bocca al lupo e pronta guarigione.
Ma il Menga non si ferma, nonostante l'assenza di tutte le punte di ruolo continua a spingere sull'acceleratore e a pochi minuti dal termine può esultare per il 3-1.
Tubo riceve palla sulla sinistra, salta un uomo e da posizione defilata fuori area inventa un pallonetto delizioso che va ad infilarsi nell'angolino alto opposto. Si può andare a riposo con un punteggio rotondo che mette tranquillità.
La ripresa vede un leggero calo del ritmo, il Menga cerca di gestire rallentando la manovra e Risikoop tenta una blanda reazione. Ma i padroni di casa oggi sono stranamente apatici e producono veramente poco.
Il Menga crea diverse palle per arrotondare, ma qualche imprecisione e un paio di buone parate vanificano il quarto gol. La partita si trascina blanda e senza pericoli fin quando ancora Tubo mette il sigillo finale facendo scendere i titoli di coda.
Massi lancia il bomberino che taglia dietro la difesa, stop, controllo e tiro a incrociare. Ancora un bel gol tanti saluti!!
Triplice fischio e tutti al circolo a festeggiare.
Il Menga ritrova la testa della classifica a pari punti con Risikoop, lasciando ancora dietro una Mojito insidiosa che non molla. La lotta per la vetta del girone A si fa molto emozionante, ma una cosa è certa: il Menga c'è e venderà cara la pelle fino alla fine.
Grandi ragazzi, dai cazzo!!

Nessun commento: