domenica 14 novembre 2010

Commento Quinta Giornata

Menga tanta roba!!

F.C. Aldi - A.C. Mengaroni : 3 - 7

Dopo tanto sintetico si torna sulla terra, ma il Menga non smette di volare e fa la voce grossa al Magellano.
Partita difficile, perchè dopo quattro incontri in campi minuscoli ci si ritrova su questa spianata arida e brulla dove è difficile prendere le misure e soprattutto capire in che modo impostare il gioco.
Il Menga ci impiega 20 minuti, di grande caos, nei quali appena si intravede qualcosa definibile "calcio": passaggi errati, stop a inseguire, rilanci sbilenchi e soprattutto sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Ma gli avversari hanno gli stessi problemi e quel che ne viene è una partita disastrosa. Il Menga però con caparbietà inizia a tessere la sua tela, a cercare di costruire gioco e pian piano a trovare le giuste distanze in campo. Arriva quindi il vantaggio, per merito di Tubo che ben imbeccato sulla destra salta in velocità un uomo, si infila in area e trafigge il portiere avversario con un bolide sul suo palo.
Nemmeno 5 minuti e arriva anche il bis, ed è ancora Tubo a segnare, questa volta incrociando dal limite e insaccando sul lato opposto.
Si va al riposo sul 2-0, ma ormai in campo c'è solo il Menga, perchè gli avversari sembrano completamentte assenti e incapaci di reagire.
Così dopo pochi minuti del secondo tempo i nostri ragazzi vanno ancora a segno e sempre Tubo protagonista: questa volta ruba palla sul centrocampo, riparte in contropiede inserendo la quarta e al limite dell'area serve Bodo tutto solo, il bomberone tarda un attimo nel controllo, ma sull'uscita del portiere scarica di forza in porta segnando il 3-0.
Il quarto gol arriva esattamente in fotocopia, ancora Tubo ruba palla ai difensori avversari e scatta in velocità, questa volta niente assist, solo una bella tripletta per il bomberino della squadra ormai a 6 centri in 4 presenze.
La partita non ha più storia, ma ci sono ancora 15 minuti in cui arrivano ancora ben 6 gol, tre a testa. Il Menga si porta prima sul 5-0 con un siluro fantastico di Tommy che dalla distanza infila esattamente all'incrocio, poi concede due gol agli avversari, prima su punizione poi su svarione difensivo.
Non c'è comunque più storia e nella girandola dei cambi troviamo Massi centravanti e Tubo difensore centrale; arriva poi il sesto sigillo di Giaco, che ben servito in area aspetta un'eternità prima di realizzare, lasciando tutta la panchina col fiato sospeso.
Un'altra distrazione difensiva (le partite finiscono quando fischia l'arbitro, vacca boia!!) concede il terzo gol agli Aldi, ma una bella triangolazione Tommy-Andri-Tommy ci regala la settima rete, realizzata dal Polidori senior di testa, a due passi dalla porta.
Si chiude l'incontro sul 7-3, con tanta soddisfazione non solo per i 3 punti, importantissimi, ma anche per aver dimostrato di poter cambiare la partita in corsa. Certamente un avversario più tosto nei primi 20 minuti ci avrebbe creato grattacapi maggiori, ma l'esperienza serve a questo, ad acquisire consapevolezza per poter far meglio le volte successive.
E quello che speriamo è che i nostri ragazzi stiano pian piano trovando la quadratura, diventando una squadra compatta, capace di affrontare chiunque, temibile in ogni campo.
La gioia per la vittoria di questa settimana trova piena realizzazione nella splendida cena di ieri sera: ottima la cucina, ottima la compagnia!!
Grandi ragazzi, forza Menga!!

Nessun commento: