lunedì 8 novembre 2010

Commento Quarta Giornata

Oh che bel Menga!!

A.C. Mengaroni - Special One Sp. Club : 3 - 1

Nell'aiuola di Fenile il Mengaroni domina uno Special One arrivato con i favori del pronostico e con il primato in classifica condiviso con Mojito.
I nostri ragazzi, pimpanti e concentrati, partono subito col piglio giusto, cercando un gioco veloce e incalzante, riuscendo spesso a mettere in difficoltà la compagine avversaria.
Già da subito il Menga si rende pericoloso e sembra capace di arrivare alla conclusione con facilità, nonostante questo, però, sono gli avversari a trafiggere per primi la rete di casa, oggi difesa dal generoso Mat, improvvisato sostituto del gattopardo Robi, ma non meno sicuro.
Su corner gli ospiti battono veloce e corto fuori area, il nostro centrocampo non chiude a dovere e gli avversari possono concludere liberamente in porta: Mat è preso in contropiede e può solo sfiorare.
La partita parte quindi in salita, ma il grande merito del Menga sta nel non disunirsi e nel continuare a macinare gioco; dopo solo pochi minuti il playmaker Salvafiorita inventa un gol delizioso: mette giù palla a centrocampo, salta un uomo avvicinandosi alla trequarti avversaria e lascia partire un rasoterra chirurgico su cui nulla può il portiere ospite.
Parità ristabilita.
Il Menga domina l'incontro, le occasioni piovono copiose, ma il vantaggio non arriva. Protagonista in un paio di occasioni è Tubo, che mette la quinta e con un paio di accelerazioni crea scompiglio nella retroguardia nemica. Se in una è colpevole l'errore in conclusione, nell'altra è l'arbitro a non vedere un fallo da rigore enorme che gli impedisce di insaccare.
Ma il vantaggio arriva comunque ed è ancora Massi a colpire, questa volta su punizione leggermente deviata dalla barriera.
Il Menga continua a giocare ottimamente, agli avversari non vengono lasciati spazi e Mat può dormire sonni tranquilli, dimostrando comunque buona sicurezza quando chiamato in causa.
Allo scadere della prima frazione c'è il tempo per vedere anche il tris del Menga: Massi questa volta si traveste da assist-man e serve a Tubo un ottimo invito sulla sinistra, il giovane Sanchini in velocità mette a terra e insacca sul primo palo.
3-1 e tutti a riposo.
Nella ripresa il Mengaroni dimostra ancora qualche incertezza a riprendere il gioco dopo le pause, complice anche la spinta avversaria che mette in leggera apprensione la nostra squadra.
Ma il Menga oggi dimostra di essere tutto d'un pezzo, di saper difendere splendidamente, soffrire, chiudere e ripartire. Nonostante il baricentro abbassato, infatti, i menghini creano almeno 4 occasioni limpidissime per aumentare il vantaggio, purtroppo non adeguatamente sfruttate e sciupate clamorosamente.
Il secondo tempo si esaurisce lentamente e allo scadere il risultato è ancora sul 3-1, puteggio che ci consegna 3 punti importanti per la classifica e per l'autostima.
La vittoria è decisamente meritata, costruita con attenzione, voglia e soprattutto con un primo tempo superlativo: una bella partita, una bella soddisfazione, una bella squadra.
Bravi ragazzi, non molliamo, forza Menga!!

Nessun commento: