lunedì 13 gennaio 2014

Commento Decima Giornata

Avversari in 7, troppo facile.

A.C. Mengaroni - F.C. Revolution  :  9 - 1

Il Menga porta a casa 3 punti pesanti con un risultato larghissimo, frutto però dei problemi della squadra ospite, presentatasi sul rettangolo di gioco soltanto con 7 uomini.
Partita brutta da giocare per entrambe le formazioni, ovviamente il risultato conta tanto e ci lascia soddisfatti, ma giocare senza agonismo e senza competizione non diverte nessuno.
Inutile quindi dilungarsi troppo sulla cronaca, basti sapere che il Menga ha il merito di sbloccare in pochi minuti il match, perforando il fortino partenopeo con una buona incursione centrale di Cecco, e trovando poco dopo il raddoppio con Ferro, servito da uno svarione della difesa avversaria.
Il clima abbastanza strano scaturito dalla superiorità numerica ci rilassa oltremodo, inducendoci ad affrontare con superficialità la gara e regalando qualche buon contropiede evitabile alla Revolution. Ma quando i nostri ragazzi iniziano a correre, muoversi e impegnarsi, l'uomo in più diventa decisivo e nel giro di poco fioccano i gol.
A segno dunque nel primo tempo anche Turro (doppietta) e Faber che sigillano il primo tempo sul 5-0. Nella ripresa a rete ancora Faber e gol della bandiera per i partenopei che realizzano il momentaneo 6-1.
Ancora marcature nel finale, in evidenza quella di (vice) Capitan Gennari che, al rientro dopo il lungo infortunio (bentornato!) , va subito a tabellino per il 7-1. Chiudono il match Berto e Bure, che arrotondano il risultato finale di una partita già finita nel primo tempo.
Peccato che l'atteso match di giornata non abbia fornito uno spettacolo degno dell'alta classifica, ma a noi servivano i 3 punti e non possiamo che gioirne. Ma non c'è da rilassarsi troppo.
Ora il pensiero va già al prossimo incontro, ad un derby sentito e fondamentale per mantenere il secondo posto in classifica: venerdì si gioca con Bar Dilo e statene certi, questa volta ci sarà da sudare, ci stanno già aspettando.
Prepariamoci ragazzi, carichiamoci di rabbia e agonismo, vi voglio cattivi come non mai. Cattivi!!
Forza Mengaroni!!

Nessun commento: