lunedì 25 novembre 2013

Commento Sesta Giornata

Menga padrone, Cerasa evanescente, colpito e affondato.

A.C. Mengaroni - Cerasa :  6 - 0

Punteggio tondo che non lascia nulla all'immaginazione, il Mengaroni fa sua una partita tranquilla, dominata dall'inizio e chiusa già dopo 30 minuti.
Il ritmo è abbastanza compassato sin dai primi secondi, il Menga ne approfitta per gestire la palla e cercare qualche buona imbucata. Dietro non soffre, muove uomini e pallone a centrocampo, pronto ad attaccare gli spazi lasciati dagli ospiti.
Il Cerasa inizialmente si difende bene, con ordine, ma dopo 10 minuti è Berto a rompere gli indugi: Cecco lo imbecca dal centrocampo, il nostro puledrone non ci pensa troppo e da fuori area stoppa di coscia e colpisce al volo, con un destro micidiale a fil di palo che vale il vantaggio.
Dopo un'altra manciata di minuti è sempre Berto a timbrare il cartellino, questa volta non con una prodezza personale, ma al termine di una buona azione corale. In contropiede il Menga sfrutta infatti le praterie concesse dagli ospiti, Cecco taglia il campo da sinistra a destra facendo correre l'espresso Verdini (inesauribile), servizio a centro-area per Faber che serve a Berto un pallone d'oro solo da insaccare. 2-0.
Il Menga è in assoluto controllo, Cerasa non riesce a riorganizzarsi e fatica a salire, e intorno al 25° arriva il 3-0. Ad andare a referto questa volta è Turro che regala a tutti momenti di calcio da intenditori.
In campo da pochi minuti, l'esteta del Menga trasforma di tacco una punizione di Baio, andando a insaccare con classe nell'angolino basso. Superbo!
Gli spazi per i nostri ragazzi diventano praterie e la goleada è nell'area: prima Baio colpisce un legno, poi Faber manca di poco il poker mandando alto di un soffio, infine Burro centra l'obiettivo del 4-0, vincendo un contrasto al limite dell'area e infilando il portiere con un rasoterra mancino.
Partita chiusa già al 30°, da registrare però un ennesimo infortunio che sta pian piano riducendo la rosa: è Berto a dover dare forfait, per un problema muscolare che lo terrà probabilmente fuori per qualche partita. Brutta tegola.
La ripresa scivola via in "surplace", con i bianco-blu che si ritrovano spesso in zona gol grazie agli spazi concessi dagli ospiti, che permettono triangolazioni e scambi anche troppo facili.
Da registrare alcuni tiri del Cerasa nello specchio, un'altra traversa di Baio, numerose occasioni sciupate dal Menga e altri 2 gol, uno di Schino e uno di Bure, che vanno ad arrotondare il risultato.
6-0 tennistico che non lascia spazio a repliche. Mengaroni bravo a sfruttare le occasioni, a gestire il match e a chiuderlo al momento giusto. Bravi ragazzi!
Non lanciamoci però in facili entusiasmi, la concorrenza è agguerrita e altre partite ben più difficili ci aspettano al varco. Intanto ci godiamo la vetta della classifica ed è chiaro che lotteremo fino alla fine per mantenerla.
Forza Mengaroni!!

Nessun commento: