lunedì 26 marzo 2012

Commento Diciannovesima Giornata

Mengaroni alla frutta.

Fandango - A.C. Mengaroni :  4 - 2

Non c'è verso, il Menga non riesce più a risollevarsi e sprofonda in una posizione di classifica allarmante. La sconfitta con Fandango consolida negativamente il terzultimo posto, con le dirette concorrenti che rimangono a pochi punti, ma sempre più lontane.
Eppure contro Fandango per 30 minuti i biancoblu hanno fatto girare palla con accortezza, hanno lottato e sono pure passati in vantaggio con un bel colpo di testa di Bizzo, dopo aver clamorosamente mancato il gol pochi minuti prima con Giaco.
Ma nel giro di poco tutto si è ribaltato, 2 disattenzioni hanno portato altrettante reti dei padroni di casa ed il Menga non ha più avuto la forza di ribaltare l'inerzia della partita. Anzi, nel secondo tempo Fandango ha chiuso il match portandosi in 10 minuti sul 4-1 e mandando gli ospiti nel pallone più totale.
L'espulsione dell'attaccante avversario, che ha regalato la superiorità numerica per un buon quarto d'ora, è servita solo per segnare il secondo gol, cercato con decisione, sfiorato più volte per demeriti propri e per grandi risposte dell'ottimo portiere di Fandango, trovato solo allo scadere e quindi inutilmente.
La classifica ora preoccupa disastrosamente, oltre ai pochi punti e allo spettro dei play-out, allarma la pochezza offensiva della squadra, ultimo attacco di tutto il girone. Nelle prossime 2 giornate ci saranno 2 scontri diretti da vincere assolutamente, una sconfitta può significare dire addio alla salvezza e addirittura rischiare la retrocessione diretta. Ricarichiamo le pile e tiriamo fuori le palle.
L'appello è all'orgoglio di tutti, ormai provato, consumato e abbattuto. Ma spero non domo, perchè con un grande finale il miracolo è ancora possibile.
Dobbiamo crederci, forza Menga!!

Nessun commento: