lunedì 12 marzo 2012

Ahi ahi Mengaroni!!

Menga in difficoltà, PES punisce e sorpassa.

PES 2009 - A.C. Mengaroni :  4 - 2

Il Menga perde lo scontro salvezza a Rosciano e si fa sorpassare in classifica da un PES più abile a sfruttare le poche occasioni di una gara tirata ed equilibrata. Nonostante le molte assenze i pesaresi si presentano ordinati e volenterosi, con il nuovo acquisto Berto e il rientrante Mat all'esordio e vogliosi di contribuire alla causa.
Ma la partita è difficile ed equilibrata, per 30 minuti si rimane sullo 0-0 con pochissime palle-gol, poi una disattenzione su calcio d'angolo permette ai padroni di casa di portarsi in vantaggio. Ma capitan Gennari suona la carica e dopo appena 3 minuti riporta il punteggio in parità con un tiro formidabile da posizione defilatissima, a seguito di un buono scambio sulla sinistra. Si va al riposo sull'1-1 con le 2 squadre più preoccupate a chiudere che ad attaccare.
Nella ripresa continua l'equilibrio, ma ancora su corner, e a causa di una marcatura ballerina, PES sigla di testa il raddoppio. Il Menga prova a reagire, ma dopo 10 minuti arriva anche il terzo gol, frutto di un rimpallo che libera al tiro l'attaccante avversario, bravo a colpire al volo dal limite e a trovare l'angolino.
Il Menga si riversa in avanti, ma è poco fortunato perchè tutte le conclusioni vengono murate o sfilano di poco a lato dei pali. Giaco con caparbietà riesce però a rubare palla alla difesa e a riaprire il match segnando il 2-3 della speranza.
Gli ultimi minuti sono di marca pesarese, inizia un bel forcing intenso, ma poco lucido. Gli attacchi vengono tutti respinti e purtroppo la troppa foga viene pagata con il definitivo 4-2: rilancio affrettato dal fondo, nessuno è pronto a ricevere e gli avversari possono mettere giù e ripartire verso la porta, trovando ancora un bel tiro dalla distanza.
Aggiungiamo una nota: arbitraggio pessimo (per entrambe le parti), personalità arrogante e presuntuosa assolutamente inadeguata al gioco sportivo. A oltre 60 anni si può stare a casa a fare altro.
Tornando alla partita, il Menga paga oltre i propri demeriti una partita equilibrata che poteva finire in ogni modo, purtroppo ogni errore diventa una sentenza e trovare la via del gol è sempre più difficile. La squadra è in difficoltà e nonostante il grande impegno sembra non trovare il bandolo della matassa, ma non possiamo mollare, non possiamo demoralizzarci, non possiamo smettere di crederci.
La classifica è problematica, ma ci sono ancora partite, ci sono ancora punti, ci sono ancora speranze. Solo lottando, ritrovando serenità e cercando di giocare con entusiasmo, possiamo uscirne con orgoglio e merito.
Forza ragazzi, abbiamo tutto contro, anche i risultati a tavolino delle nostre avversarie... ma non abbiamo mai mollato, non molleremo di certo ora. Forza Menga!!

Nessun commento: