sabato 17 aprile 2010

ULTIMA PARTITA: COMMENTO

Venerdì 16 Aprile - Campo di Rosciano - Ore 20:15

Metal Club - A.C. Mengaroni : 7 - 1

Niente miracolo per il Menga, stagione finita.

Finisce qui la seconda annata del Mengaroni, con molti rimpianti e grande delusione, e con la consapevolezza di non essere all'altezza delle squadre che accederanno ai play-off.
Ce lo ha dimostrato ieri il Metal, vera corazzata e sicuramente la formazione migliore mai incontrata quest'anno, che oltre ad avercele suonate per gran parte dell'incontro, ha mostrato capacità tecnico-tattiche al momento per noi inarrivabili.
Pochi i commenti da fare sulla partita: l'avversario giocava ad un ritmo decisamente superiore, con ordine in campo e grandi individualità al servizio della squadra, mentre il Menga ha messo in evidenza tutti i problemi e i limiti che lo affliggono da diverse giornate.
Mentre noi cercavamo con disperazione il gol della bandiera, gli altri in panchina facevano i conti di quante reti realizzare per vincere la classifica cannonieri. Umiliante.
Poche, però, anche le colpe: tutti hanno corso fino allo sfinimento, giocando con cuore e polmoni e sacrificandosi anche per tutti quelli che ieri si sono dati alla macchia.
Si va a casa quindi con tristezza, ma con serenità: abbiamo giocato male tutta la seconda fase e giustamente siamo usciti; non eravamo quello squadrone che si pensava ad inizio campionato, nè siamo riusciti a diventarlo strada facendo.
Adesso ci godremo l'estate, che sembra non arrivare mai, e tra una birra e l'altra penseremo al futuro, e alla prossima stagione, con la speranza che con più impegno e più determinazione si possa fare molto meglio.
Ciao ciao Menga!!

PS. Un saluto particolare e un ringraziamento a Fena che già da tempo aveva preannunciato le dimissioni. La squadra ieri non ha potuto salutarlo con i tre punti, ma lo ha omaggiato mostrandogli un Filo Reni in gran spolvero!!
PPS. Cercate di riportare entro breve le divise al circolo. Grazie

Nessun commento: