domenica 18 ottobre 2009

SECONDA GIORNATA: COMMENTO

Sabato 17 ottobre 2009 - Campo di Ponte Sasso - Ore 14:30

Bridge Stone U. - A.C. Mengaroni: 1-6

Menga a valanga!!
Dopo la prima uscita vittoriosa in quel di Sant'Angelo, il Menga si ripete confermandosi in buone condizioni e portando a casa altri 3 punti importanti, sovrastando con punteggio tennistico uno United incapace di arginare la forza pesarese.
L'avvio è a senso unico, il Menga parte subito in palla e mette in campo tutte le sue doti migliori, tecnica, abilità di palleggio e determinazione: si gioca ad una porta, con la sensazione che il risultato debba sbloccarsi da un momento all'altro.
E così accade, quando al quarto d'ora circa gli ospiti vanno a segno su calcio d'angolo, grazie ad un'abile deviazione sottoporta del regista Salvafiorita, perno sontuoso del gioco pesarese, che gira in rete un corner basso e teso sul primo palo.
Il Menga continua a macinare gioco, ma un'ingenua disattenzione regala ai padroni di casa il momentaneo pareggio, inaspettato quanto immeritato, vista la bontà del gioco pesarese. La parità è però destinata a durare poco, il Menga è superiore e fraseggia con padronanza ed abilità, lo United non becca palla e non sa più uscire dalla metà campo: inevitabile arriva il raddoppio menghino con un bel diagonale del bomber Gennari che infila in rete e segna la sua prima marcatura stagionale.
La partita continua ancora sullo stesso canovaccio, salvo qualche sortita in contropiede dei ragazzi di casa è sempre il Menga a premere sull'acceleratore, a tratti con giocate di prima da stropicciarsi gli occchi. Allo scadere del primo tempo arriva anche il 3-1, frutto di una splendida giocata ancora di Salvafiorita che scatta in mezzo a due difensori, in corsa mette a terra splendidamente uno spiovente lanciato in profondità e trafigge il portiere con un tocco preciso: calcio champagne e tutti a riposo sulle ali dell'entusiasmo.
Il secondo tempo riprende sulla falsariga del primo, per i padroni di casa si registra solo un palo, poi è solo Menga: arriva il poker ad opera di Giampaoli, ancora uno dei migliori tra i pesaresi; la cinquina è merito dell'instancabile Marconi, che corre a tutto campo senza fermarsi mai, recupera palla in pressing, si invola verso il portiere e lo castiga con lucidità.
C'è ancora tempo per il sesto gol, che chiude set e match in favore dei pesaresi, ad opera ancora del bomber Gennari che timbra la sua doppietta personale.
Sul finale da segnalare l'esordio stagionale del playboy Filo Reni, che timbra il cartellino con 10 minuti di qualità e quantità.
Il Menga torna a Pesaro con 3 punti preziosi che lo proiettano in testa alla classifica, avendo offerto una prestazione sontuosa e convincente.
Serve però restare con i piedi per terra: discutibile è stata infatti la resistenza avversaria e partite sicuramente più impegnative aspettano la compagine pesarese. Sicuramente quelle saranno test più veritieri che sapranno dirci quale vero valore può esprimere questa squadra.
Per ora però, ci godiamo questo ottimo risultato, ottenuto con caparbietà e soprattutto con un gioco ottimo, che vale i più vivi complimenti a tutta la squadra.
Ancora una volta forza Menga!!

2 commenti:

Otto ha detto...

vorrei far notare che il titolo del commento ti fa credere che il menga abbia perso 6-1, cambia prima che ti prendano per matto.

Tommy ha detto...

matto è matto quindi c'è poco da fare!!!
GRANDI RAGAZZI!!!
Massi cosa ha combinato....che giocator.....ci si vede sta sera diavoli!!!