domenica 15 febbraio 2009

SEDICESIMA GIORNATA: COMMENTO

Sabato 14 Febbraio - Campo Polveriera - Ore 16.00

A.C. Mengaroni - Cesari Abbigliamento : 4 - 1

Tu chiamali se vuoi... Mengaroni!!

Non c'ero, non so com'è andata, non spetta a me questa settimana fare il commento... ma che gioia quando ho saputo il risultato!!
Complimenti a tutta la squadra, a chi era in campo e a chi fuori ad incoraggiare i compagni; ancora una volta avete dimostrato di essere una grande squadra, compatta, unita, forte e gagliarda.
Una bella risposta dopo le discussioni dell'ultima settimana. Mi date grandi soddisfazioni, sono pieno di orgoglio. Grazie ragazzi!!

PS. Giovedì si replica l'amichevole a Muraglia (contro gli amici di Mat, credo), chi è disponibile??

10 commenti:

Cligno ha detto...

LA PARTITA DEL MISTER.
Sabato 14 febbraio. Nel giorno della rivincita del Menga contro i Cesari, il Mister è impegnato nel derby contro il proprio fegato (e la propria dignità!). Palcoscenico dello scontro l’elitario “PianetaBirra” di RiminiFiera. Convocazione per le ore 10: insolitamente, il Mister si presenta con cinque minuti di ritardo. Nonostante l’esperienza decennale, appare visibilmente emozionato. Il destino gli ha fissato un appuntamento col suo più grande Amore proprio nel Giorno degli Innamorati: sa di doversi dimostrare all’altezza !
La partita inizia attorno alle 11. Scaltro e navigato, il Mister si approccia ai primi stand con fare distaccato e professionale, chiedendo informazioni sulla produzione e la distribuzione. Mostrandosi curioso dei diversi tipi di lavorazione, tracanna rosse, scure, chiare, weisse, doppio malto, artigianali, biologiche, crude, ad alta e bassa fermentazione, aromatizzate e quant’altro gli porgano in un bicchiere, sia esso di vetro o di plastica. Raccoglie depliant e biglietti da visita, scambia email e pareri, al bancone dei ragazzi de “la cotta” sfodera il migliore dei suoi virtuosismi preannunciando una serata del Mengaroni nel suddetto birrificio, mostrando di avere già in rubrica il numero personale del proprietario.
All’ora di pranzo, tuttavia, la lucidità necessaria ad una manovra elaborata si è ormai esaurita ed il Mister punta tutto su caparbietà e determinazione, come da giocatore. Alla terza ora di gioco, due clamorose simulazioni macchiano la prestazione del Nostro: mentre scende le scale verso il cesso, si getta in avanti senza che nessuno lo tocchi, salta tre scalini in equilibrio precario e si aggrappa ad una ragazza per non rovinare a terra. Graziato. Tornato in campo, un cartoncino gli sfugge dalle mani, nel tentativo di recuperarlo si sbilancia ed è costretto ad accasciarsi. Ilarità generale ed ammissione di ubriachezza. Fair play.
Indomito, il Mister continua a bere fino alle 18. In piena trance agonistica, si lancia alla scoperta di padiglioni non visitati e si indigna quando li trova occupati da aziende che fanno succhi di frutta ed altri inutili beveraggi analcolici, cerca di lasciare il numero di cellulare alle promoter, fa amicizia con enormi animali di peluche ed individui dal tasso alcolico simile al suo.
A spallate, porta a casa una vittoria (o è una sconfitta??) clamorosa, aiutato anche da stuzzichini dolci e salati, fritti o al forno, che mischia indifferentemente. Con un ultimo, sorprendente, scatto, infila, una dietro l’altra, una grappa alla liquerizia, un bocconcino di salmone ed una pinta finale. Indomabile.
Così è il nostro Mister. Degno condottiero del Menga.
Io, che ho bevuto meno della metà perché non ho più il fisico e perché ho subito capito che al ritorno sarebbe toccato a me guidare, sono andato a letto alle 20 col mal di testa; Lui credo sia andato a vedere la Guzzanti al palas !?

Borvo ha detto...

A.A.A CERCASI MISTER insomma...grande esempio per la squadra. Bravo mister!!!

Pratello F.C. ha detto...

Gemellaggio!
Ciao sono otto, vi aggiungo tra i link della squadra fatelo pure voi!!!
Gran partita e gran mister!!!
Mister8

Tommy ha detto...

ahhhahhhh mi fanno male le ganasce....spettacolo!!!

Mr. Sankio ha detto...

direi che sabato abbiamo vinto un po' tutti...
siamo gente che ha fegato!!

PS. qualcuno gioca giovedì o facciamo solo i commenti???

Mat ha detto...

i miei amici ci sono giovedi...voi che fate?

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie