venerdì 6 febbraio 2009

QUINDICESIMA GIORNATA: COMMENTO

Sabato 7 Febbraio - Campo Fenile - Ore 16.00

ENOMET - A.C. Mengaroni : 3 - 5

Menga gioie e dolori...
...per fortuna abbiamo portato a casa i 3 punti, con il cuore e con la grinta, quindi c'è da sorridere.
I dolori arrivano da troppi screzi e battibecchi in campo, che ridimensionano (almeno a parere mio) la vittoria e lasciano un po' di amaro in bocca (personalmente tanto).
Limito quindi il commento dell'incontro a poche note, dicendo che siamo scesi in campo poco concentrati, che abbiamo dovuto incassare 3 gol per ricompattarci e tirare fuori gli attributi, ma che con grande carattere e determinazione abbiamo prima rimontato, poi siamo andati in vantaggio, infine abbiamo difeso la porta con delle barricate splendide. Un elogio speciale al portierone che ha veramente fatto i miracoli: superlativo!!
Riprendendo invece il discorso precedente, invito tutti a ridimensionare un po' gli atteggiamenti in campo e in panchina. Il rispetto per i compagni e per tutti i membri della squadra viene prima di tutto; ricordo che il fine principale di questa avventura non è vincere, ma creare un gruppo principalmente unito, che sia poi anche vincente. Per fare questo tutti, e ripeto tutti, devono avere più pazienza, comprensione e altruismo.
Chi fa troppo il "patacca" dovrebbe essere un po' più serio, chi ha il vizio di parlare troppo dovrebbe rompere meno le scatole, chi viene ripreso da un compagno dovrebbe essere meno permaloso... insomma, cerchiamo di non essere all'asilo e di venirci tutti un po' più incontro.
Non è solo un rimprovero, ma soprattutto un incoraggiamento ad essere più uniti, non tatticamente, ma mentalmente. Anche se tutto finisce alla fine della partita, poi i piccoli rancori si portano dietro e non fanno bene a nessuno.
Non mi è piaciuto il clima in cui si è giocata questa partita, sono tornato a casa affranto e deluso. Ancora la strada è lunga e c'è da soffrire insieme. Cerchiamo di non incrinare lo spirito positivo che questa bella esperienza sta creando, divertiamoci e arriviamo in fondo!!
Forza ragazzi, animo, ci credo!!

2 commenti:

Tommy ha detto...

dai mister non la fare tragica....tranne la piccola scaramuccia secondo me non c'è stato nessun altro brutto episodio....non ho mai sentito nessuno incazzarsi per un passaggio sbagliato o uno stop mancato...ci siamo aiutati(il 90%delle cose che ci siamo detti mentre giocavamo erano incitamenti) e abbiamo lottato tutti assieme per raddrizzare una partita che si era messa male....ci siamo riusciti e siamo stati bravi!!!
è dura corra!!!!

Mr. Sankio ha detto...

oltre alle scaramucce che abbiamo visto in campo (che comunque a volte sono evitabili visto che nascono sempre da cazzate e sempre dagli stessi), ci sono stati altri episodi poco simpatici che forse non tutti avete notato (perchè ovviamente giocavate) e che non vanno bene.
non è niente di tragico, lo so, va tutto preso in allegria, stiamo comunque parlando di pallone ed è tutto amatoriale. ma per un buon vivere insieme fino alla fine è meglio chiarire subito.
ne riparliamo martedì all'amichevole.
che è dura corra e che in campo l'adrenalina sale lo so. e infatti sono orgoglioso di tutta la squadra, dal primo all'ultimo!!