domenica 22 febbraio 2009

DICIASSETTESIMA GIORNATA: COMMENTO

Sabato 21 Febbraio - Campo di Magellano - Ore 17.30

I Flinston Aldi - A.C. Mengaroni : 4 - 9

A Carnevale ogni Menga vale...
Un Mengaroni burlone si diverte al Magellano con una prestazione altalenante, che frutta comunque tre punti importanti nella rincorsa al terzo posto in classifica.
La squadra pesarese inizia pimpante e all'arrembaggio, andando vicino più volte al vantaggio, ma si concede un vistoso rilassamento psicologico, ormai frequentemente preoccupante, che provoca l'inaspettato vantaggio della formazione fanese. Non pago dello svantaggio, il Menga pensa bene di concedere un altro gol ai Flinston, tanto per rendere più eccitante e divertente questo sabato di Carnevale.
Ma sotto 2-0 i pesaresi capiscono che non è più il caso di pensare alle feste e scaricano in campo la determinazione che li ha contraddistinti fino ad ora. Il primo tempo si chiude sul 2-1, ma la ripresa è a senso unico: il Menga spinge e i gol arrivano uno dopo l'altro, grazie anche ad una prestazione brillante di tutti i giocatori.
Il risultato finale si ferma sul 4-9 per i pesaresi, meritato e conquistato con volontà, grazie anche alla poca convinzione della squadra avversaria, che paga la demoralizzazione dell'ultimo posto in classifica.
Ai Flinston un "in bocca al lupo" per il proseguio della stagione e al Menga i complimenti per il nono risultato utile consecutivo.
Animo ragazzi, il cammino è ancora lungo!!

1 commento:

Cligno ha detto...

La formazione di sabato era praticamente la stessa che ha battuto la real borgaccese a gennaio. L’atteggiamento, però, è stato completamente diverso. Se nel secondo tempo non avessimo alzato il ritmo ed il portiere dei flinston non fosse andato in difficoltà sui nostri tiri da fuori, ce la saremmo dovuta sudare molto di più e forse avremmo avuto una spiacevole sorpresa.
Di buono ci sono la determinazione del secondo tempo, i tre punti e, soprattutto, le moretti promesse dal presidente !
Il gironcino della fase successiva verrà formato così :
Girone D Girone E Girone F
1A 1B 1C
2B 2C 2A
3C 3A 3B
4A 4B 4C
5B 5C 5A
6C 6A 6B