domenica 16 gennaio 2011

Commento Undicesima Giornata

ImplacabilMenga!!

Bar dello Sport - A.C. Mengaroni : 2 - 6

Il Menga spazza via la ruggine accumulata durante la sosta e si fa ritrovare lì dove lo avevamo lasciato, in cima alla classifica, campione d'inverno.
Cambia l'anno, ma non cambiano i risultati: ancora una vittoria, la nona consevutiva, e ancora un 6-2 a siglare un altro derby stravinto.

I ragazzi partono con buon piglio, spingendo con continuità e facendo girar palla in attesa del varco giusto. La pazienza viene premiata quando Tubo riesce a trovare il vantaggio con un rasoterra da fuori area, che si insacca in rete con la grossa complicità del portiere avversario (assenti oggi su entrambi i fronti i portieri titolari).
La partita sembra mettersi bene e le occasioni da gol sembrano preludere al raddoppio, invece sono i padroni di casa a stravolgere l'incontro. Il Menga si rilassa e va in confusione, perdendo misure e distanze tra i reparti e così in 5 minuti si ritrova sotto 2-1.
Il pareggio è frutto di un liscio difensivo che spalanca la strada verso la porta alla punta rivale, il vantaggio arriva con un bel tiro da fuori area che Bacco incolpevole non vede partire e può solo guardare in rete.
Ma la reazione del Menga non si fa aspettare e la squadra ha il merito di non disunirsi, andando invece a cercare ordine e intensità. Il 2-2 prende corpo dopo poco, intorno al 20° minuto, ancora grazie a Tubo, bravo a stoppare in area un delizioso cross dal centrocampo e a girare in rete velocemente.
La squadra continua a giocare molto bene, la palla corre veloce da destra a sinistra, per poi affondare in rapide verticalizzazioni, e le occasioni fioccano a ripetizione.
Non c'è da stupirsi se arriva quindi il 3-2 per gli ospiti, siglato dal bomber Giaco che inizia nel milgiore dei modi il nuovo anno, infilando in rete con un bel diagonale di sinistro.

Prima del riposo c'è ancora tempo per un altro gol... e che gol!!
Tubo prende palla fuori area e come Weah in Milan-Verona del '96 si fa tutto il campo saltando tutti gli uomini che trova davanti, ma meglio di Re Giorgio lui dribbla anche il portiere ed entra in porta con la palla.
Gol strepitoso ed ennesima tripletta per il capocannoniere del Menga.
2-4 e fine primo tempo.
Nella ripresa non mutano le dinamiche in campo e nonostante i molti cambi tra gli ospiti (a provare la grande affidabilità di tutta la rosa) è ancora il Mengaroni a dettare i ritmi.
La buona volontà non basta al Bar dello Sport e dopo pochi minuti si va sul 2-5: Tubo salta un uomo sulla sinistra, entra in area e serve all'indietro la corrente Bodo, che al volo piazza la palla a fil di palo, mantenendo la sua altissima media-gol.

A metà secondo tempo arriva anche il 2-6 che sigla il risultato finale: Faber realizza con precisione un rigore conquistato da Tubo, steccato sonoramente in area senza possibilità di repliche.
Gli ultimi minuti sono divertenti e ricchi di cambi di fronte, ma è solo il Menga ad avere ancora buone possibilità di allargare il risultato, senza però riuscire a sfruttarle.
La solidità difensiva e l'organizzazione di gioco menghine non permettono ai padroni di casa di trovare varchi, si arriva così al fischio finale con altri 3 punti in cantiere e con un campionato che procede alla grande.
Tutti a brindare, ma bando ai facili entusiasmi: la strada è ancora lunga e tortuosa, servono ancora impegno, sacrificio e lavoro.
Però che goduria questa squadra!!!!!!!!!!!!!!!
Forza Menga!!

Nessun commento: