lunedì 27 febbraio 2012

Commento Quindicesima Giornata

Il Metal non fa sconti, pesante la situazione infortunati per il Menga.

Metal Club - A.C. Mengaroni :  9 - 0

Il Menga riparte in brutto modo dopo la lunga sosta per neve, venendo stritolata dalla capolista imbattuta con un punteggio roboante. Eppure i menghini erano partiti bene, tatticamente preparati a chiudere la banda dei Vegliò e decisi a far punti dopo il "serrate le righe" voluto dalla società.
Ma di righe da serrare contro il Metal ce ne sono troppe e se la fortuna non ti aiuta sono dolori.
Il Menga sullo 0-0 colpisce un palo con Dona e gioca bene, gli avversari si innervosiscono e cominciano a riprendersi tra loro, ma dopo poco tutto si ribalta improvvisamente: il gattone Bacco si infortuna pesantemente al ginocchio e su un tiro da fuori arriva un autogol che sigla l'1-0 per la capolista.
In porta subentra Cinto, mai stato in porta in vita sua, generoso su alcune uscite ma poco esperto tra i pali: nonostante la buona volontà i gol cominciano a fioccare, il morale si spegne e il Metal torna ad essere sicuro dominatore del campionato.
Il primo tempo si chiude sul 4-0, alla fine il passivo raggiungerà i 9 gol, a fronte di una preoccupante sterilità offensiva.
Al di là del risultato, anche ammissibile, il dato più allarmante è il numero degli infortunati: oltre a Bacco infatti anche Bodo riporta un brutto trauma al ginocchio, con la lussazione della rotula e una stagione ormai conclusa. In bocca al lupo ragazzi.
 I giocatori disponibili sono sempre meno, ma la voglia di salvarsi è ancora tanta.
Ora arriveranno in serie 3 scontri diretti per la salvezza, 3 partite da vincere assolutamente per restare fuori dai play-out: stringiamo i denti, sacrifichiamoci tutti, cerchiamo di non saltare le partite e soprattutto crediamoci fino alla fine. Forza Menga!!

Nessun commento: