lunedì 23 gennaio 2012

Commento Decima Giornata

Mengaroni tra speranze e delusioni

A.C. Mengaroni - Villanova :  3 - 4

Il Menga perde ancora e forse non è questo che fa notizia, perchè il periodo nero sembra continuare senza troppi sussulti e con il tempo anche al peggio ci si fa la bocca.
Quello che va sottolineato è che questa volta ci sono segnali positivi di reazione, di orgoglio, di una squadra che sotto 1-3 si rimbocca le maniche, raddoppia le forze e a 15 minuti dal termine trova un 3-3 soffertissimo, costruendo i presupposti per sperare addirittura nella vittoria.
Purtroppo l'ennesima distrazione ci beffa nei minuti finali e ci toglie di nuovo animo ed entusiasmo, Villanova torna in vantaggio e il tabellino implacabile ci sbatte in faccia un'altra sconfitta. Punti zero e classifica pericolosa.
Ma c'è motivo per sperare, perchè i ragazzi hanno dimostrato compattezza e orgoglio, voglia di riscatto, di non arrendersi, e solo così, con grande forza di gruppo, con coesione, si possono superare le difficoltà.
Il faccia a faccia di ieri è servito per confrontarci e, speriamo, per ritrovare nei compagni quella fiducia che poco a poco se ne stava andando via. L'obiettivo salvezza, seppur tragicomico, ci riporta alle basi, all'essenziale: si gioca per divertirci e per vincere, ognuno cercando di dare il massimo, cercando di superare i propri limiti, tutti uniti.
Forza Mengaroni, inizia un nuovo campionato, la strada è ancora lunga, tortuosa, ma la percorreremo insieme!!

Nessun commento: