sabato 19 dicembre 2009

GARA RINVIATA: BUONE FESTE A TUTTI !!

La decima giornata viene quindi rinviata per impraticabilità del campo: la neve ci regala un Natale freddo e candido, archiviando questo 2009 calcistico divertente, ma ricco di delusioni.
Probabilmente recupereremo questa partita il 12 o 13 gennaio, ovvero tra la prima di ritorno, che noi giocheremo venerdì 8 gennaio a Magellano alle 20:15, e la seconda.
Il mister, che nonostante tutto un panettone lo ha già mangiato (alla faccia di Bure!!), spera di essere al timone della barca anche nel 2010, vi augura di trascorrere buone feste e spera di non trovarvi a gennaio satolli e grassi come maiali. I nostri progetti rimangono gli stessi: conquistare il mondo!!
Sotto le feste si proverà ad organizzare qualcosa, un'amichevole o chissà cos'altro, in ogni caso ci sentiremo e ci vedremo al bancone del Menga, dove siamo sempre i più forti!!
AUGURI A TUTTI.

mercoledì 16 dicembre 2009

DECIMA GIORNATA: CONVOCATI

Sabato 19 dicembre 2009 - Campo di Sant'Angelo - Ore 14:45

A.C. Mengaroni - Dinamo Trulla

Convocazione ore 13:30 al circolo


Giocatori convocati:

Giovi
Robi
Dona
Ale
Diego
Alfrei
Giaco
Florio
Genna (piccolo)
Massi
Sam
Mat

Menga ...ci siamo?

giovedì 10 dicembre 2009

DECIMA GIORNATA: DISPONIBILI

Sabato 19 dicembre 2009 - Campo di Sant'Angelo - Ore 14:45

A.C. Mengaroni - Dinamo Trulla

Ultima giornata di andata, stabilita in base alle posizioni in classifica fin qui acquisite.
Possiamo, e dobbiamo, prenderci la rivincita con la Dinamo Trulla...
Aspetto le vostre disponibilità ...e mi aspetto una partita degna del Menga!!

Come sempre, lasciate un messaggio per rendervi disponibili.

mercoledì 2 dicembre 2009

NONA GIORNATA: CONVOCATI

Venerdì 4 dicembre 2009 - Campo di Cuccurano - Ore 20:00

Cesari Abbigliamento - A.C. Mengaroni


Convocazione ore 18:45 al circolo


Giocatori convocati:

Gabri
Sam
Dona
Diego
Cinto
Florio
Mat
Tommy
Robi
Genna
Massi
Giovanni

VINCERE VINCERE VINCERE!!

lunedì 30 novembre 2009

NONA GIORNATA: DISPONIBILI

Venerdì 4 dicembre 2009 - Campo di Cuccurano - Ore 20:00

Cesari Abbigliamento - A.C. Mengaroni

Avevamo chiesto il rinvio della gara, per lasciare a tutti il weekend libero, ma i nostri avversari non hanno acconsentito, quindi riposeremo il prossimo fine settimana (11-12 dicembre) e venerdì si gioca!!
Considerate che giocando alle 20, la convocazione sarà piuttosto presto, verso le 18:45.
Detto questo, come consuetudine, lasciate la vostra disponibilità con un messaggio entro mercoledì.
Seguiranno poi le convocazioni.
Forza Menga!!

sabato 28 novembre 2009

OTTAVA GIORNATA: COMMENTO

Venerdì 27 novembre 2009 - Campo di Magellano - Ore 21:30

Fano 2 - A.C. Mengaroni : 8 - 4

Menga, eppur ci piaci!

Ancora loro, ancora Magellano, ancora 8-4.
Un Menga falcidiato e decimato da infortuni e squalifiche si presenta al cospetto della capolista per giocarsi la testa della vetta, consapevole della forza dell'avversario, ma non certo intimorito.
La squadra è compatta, sa che le assenze non possono essere un alibi e tutti sono pronti e decisi a sputare sangue per portare a casa la vittoria: la più grande soddisfazione è vedere che le parole si tramutano in fatti e i ragazzi danno veramente prova di essere dei combattenti, disputando un primo tempo al di sopra delle aspettative e di grande intensità emotiva.
Pronti via e il Mengaroni passa in vantaggio su calcio d'angolo, con il bomber Giaco Gennari che insacca di testa. Per un buon quarto d'ora il risultato non si muove, con i padroni di casa imprecisi e incapaci di costruire, e un Menga coriaceo e spigoloso, pronto a sporcare ogni pallone, forzare ogni contrasto e poi ripartire in contropiede.
Il valore dell'avversario non lascia però tranquilli, anzi; i giovani fanesi alzano il ritmo e fanno sempre più paura, fino a quando non riescono a quadrare il cerchio e a ribaltare il risultato in poco tempo. Un uno-due micidiale li riporta in vantaggio, galvanizzandoli e lasciando pensare ad una partita tutta in discesa per loro.
Ma si parlava di un Menga combattivo. Ed infatti i pesaresi non si lasciano demoralizzare, si rimboccano le maniche e riprendono la loro corsa incessante. Il carattere si forgia, ma non si compra alla Standa e chi ce l'ha si vede. Il Menga ce l'ha!!
Ancora il bomber Gennari si carica sulle spalle la squadra e con una bordata fantastica dalla trequarti riporta la partita in pareggio. L'euforia sale e sulle ali dell'entusiasmo arriva anche il nuovo vantaggio pesarese. Capitan Gennari (quanti Gennari in squadra!!), appena rientrato da un lungo infortunio, si invola con caparbietà sulla destra e serve al centro un pallone delizioso che Marconi deve solo insaccare. La rete per Mat è il coronamento di un altro primo tempo giocato su altissimi livelli agonistici.
Mancano pochi minuti al fischio e la solidità di una difesa concentrata e implacabile garantisce il vantaggio alla fine del primo tempo. 3-2 Mengaroni.
Ecco, si arriva all'intervallo con mezza impresa in tasca, consapevoli di aver giocato benissimo, di non aver fatto rimpiangere gli assenti, di poter essere forti sempre e comunque. E forse questo è il peccato del Menga. Le partite durano una vita, e mezza impresa può diventare una disfatta.
Al rientro in campo Fano2 è motivatissima, anche fortunata nel trovare 2 gol immediatamente che ammazzano psicologicamente il Menga. Tanta fatica spazzata via in 3 minuti. 4-3 Fano2. Taglia le gambe.
Il Menga continua a lottare, ma non gli si può chiedere la luna, affiora la stanchezza, pochi i ricambi per rifiatare, si vedono le prime distrazioni e i primi errori. E i fanesi sono micidiali ad approfittarne: in successione arrivano anche il quinto, il sesto e il settimo gol. Partita chiusa in circa 25 minuti, a 10 dal termine.
C'è però ancora tempo per un paio di gol: il primo, su rigore, del giovane Cinti, che segna la sua prima rete in campionato, e il definitivo ottavo gol di Fano2, che fissa il risultato con una bella girata nel sette da posizione ravvicinata.
Non tragga in inganno il risultato finale, la partita è stata vibrante e combattuta per gran parte della gara, bella a tratti, con Fano2 spesso all'arrembaggio (ma del resto il valore dell'avversario non era in dubbio) e con un Menga mai domo, spesso al di sopra delle previsioni, dimostrandosi una squadra pericolosa nonostante gli assenti.
La vetta si allontana, ma chi ha visto la gara non può che fare i complimenti ai pesaresi per aver dato fondo a tutte le energie.
A Fano2 diamo appuntamento al ritorno. Forza Menga... e stasera tutti a fare baldoria!!

mercoledì 25 novembre 2009

OTTAVA GIORNATA: CONVOCATI

Venerdì 27 novembre 2009 - Campo di Magellano - Ore 21:30

Fano 2 - A.C. Mengaroni


Convocazione ore 20:10 al circolo


Giocatori convocati:

Robi
Diego
Dona
Sam
Giaco
Giachi El Cinto
Florio
Genna
Mat
Filo Reni

Niente paura Menga...
...tosti, sempre tosti, fortissimamente tosti!!

martedì 24 novembre 2009

OTTAVA GIORNATA: DISPONIBILI

Venerdì 27 novembre 2009 - Campo di Magellano - Ore 21:30

Fano 2 - A.C. Mengaroni

Come consuetudine, lasciate la vostra disponibilità con un messaggio entro mercoledì.
Seguiranno poi le convocazioni.
Forza Menga!!

domenica 22 novembre 2009

CENA DI SQUADRA - 28 NOVEMBRE

Sabato 28 Novembre ci sarà la tanto attesa cena di squadra, trasmessa in diretta su Sky e su Mediaset Premium, che verrà organizzata al circolo e che vi proporrà delizie impareggiabili, birre a fiumi e figa a volontà.
Visto che questa settimana si gioca di venerdì, sabato avremo tutto il tempo e la calma di vederci presto per svuotare da subito il frigo del Menga e per circuire splendide ragazzine disinibite.
La convocazione è per le 19 circa, per cominciare a scaldare gli animi con un aperitivo gagliardo.
Ragazzi, non potete mancare!!

Lasciate un messaggio per confermare la vostra presenza...

SETTIMA GIORNATA: COMMENTO

Sabato 21 novembre 2009 - Campo di Rio Salso - Ore 17:20

A.C. Mengaroni - Polisp. 3 Ponti: 5 - 2

Il Menga rialza la testa!!
Al Mengaroni non facciamo solo le birre, le facciamo spesso, ne facciamo tante, ma non solo.
E chi pensava questo ha dovuto ricredersi: il Menga sa ancora giocare a calcio, sa soffrire, sa combattere, sa affrontare le difficoltà.
A Rio Salso vince il gruppo, la squadra, che dopo due sconfitte consecutive, dopo brutte prestazioni, infortuni, assenze, ha saputo ricompattarsi, ritrovare grinta e motivazioni e soprattutto ha di nuovo espresso un gioco piacevole, dominando l'incontro dall'inizio alla fine.
Tutti svolgono al meglio i propri compiti, mettendo in campo diligenza tattica, agonismo e grinta da vendere: non è quindi un caso che dopo una bellissima partenza arrivi il meritato vantaggio, grazie ad un sinistro micidiale del bomber Giaco Gennari, imparabile all'angolo basso alla sinistra del portiere.
Il Menga, non pago, continua a spingere, pressando forte in ogni spazio del campo e trovando un rapido raddoppio con un tiro del capitano Polidori, che prima colpisce il palo poi la schiena del portiere e infine si insacca in rete.
Solo un fuoco di paglia è la reazione degli ospiti, che nonostante la rete del momentaneo 2-1, vengono subito ricacciati lontano dal terzo gol del Menga: è ancora il capitano a trafiggere il portiere, a conclusione di una splendida azione corale, al volo e in velocità.
Il primo tempo si chiude sul 3-1 con una menzione speciale che va all'inesauribile Marconi, pronto a recuperare palloni e a ripartire senza sosta per mezzora filata.
La ripresa non cambia e nonostante gli sforzi di Tre Ponti è ancora il Menga ad andare a rete, ed è ancora Tommy Polidori a bastonare gli avversari, questa volta su punizione, battuta con rapidità, potenza e precisione.
I ragazzi di Fano, comunque, non smettono di crederci e dopo poco accorciano di nuovo le distanze, anch'essi su calcio da fermo. Ma oggi il Menga non ha voglia di tirarla troppo per le lunghe e va alla ricerca del gol della tranquillità: a 10 minuti dal termine arriva il definitivo 5-2 per merito del rientrante Fabbri, che trova il suo primo gol al debutto, grazie ad una fortunata deviazione del difensore avversario.
Uniche note stonate di questo bel pomeriggio di calcio sono l'espulsione di Salvafiorita, decisamente eccessiva (e che in vista del big match contro la capolista Fano 2 fa pensare ad un inquietante Moggi-bis ), e un ennesimo sciagurato infortunio del giovane Polidori, sfortunatissimo a dover alzare bandiera bianca proprio quando sembrava aver ritrovato forma e smalto di un tempo.
L'infermeria si allunga, ma il morale rimane alto: la fiducia è ritrovata, il cammino è di nuovo quello giusto e tutti meritano un grande applauso.
E adesso sì, possiamo tornare a fare le birre, almeno fino alla prossima partita!! Forza Menga!!

giovedì 19 novembre 2009

SETTIMA GIORNATA: CONVOCATI

A.C. Mengaroni - Polisportiva Tre Ponti

Convocazione ore 16:00 al circolo

Giocatori convocati:

Diego
Sam
Robi
Giachi El Cinto
Florio
Massi
Borvo
Tommy
Dona
Giaco
Ale
Mat

Venderemo cara la pelle ...e le palle!! Forza ragazzi!!

lunedì 16 novembre 2009

SETTIMA GIORNATA: DISPONIBILI

Sabato 21 novembre 2009 - Campo di Rio Salso - Ore 17:20

A.C. Mengaroni - Polisportiva Tre Ponti


Come consuetudine, lasciate la vostra disponibilità con un messaggio entro mercoledì.
Seguiranno poi le convocazioni.
Forza Menga!!

domenica 15 novembre 2009

SESTA GIORNATA: COMMENTO

Sabato 14 novembre 2009 - Campo di Sant'Angelo - Ore 16:00

A.C. Mengaroni - Caffè Centrale-Villanova: 2-7

Nessun commento: Mengaroni non pervenuto.
Chi c'era ha visto e sa. Chi non c'era si è risparmiato un sabato disastroso.

Ci vediamo tutti lunedì agli allenamenti alle 20:10 per fare due chiacchiere su questa sconfitta, quindi cerchiamo di essere presenti e numerosi. Animo.




giovedì 12 novembre 2009

Sabato 14 novembre 2009 - Campo di Sant'Angelo - Ore 16:00

A.C. Mengaroni - Caffè Centrale-Villanova

Convocazione ore 14:40 al circolo

Giocatori convocati:

Diego
Florio
Mat
Dona
Robi
Giachi C.
Borvo
Tommy
Giaco
Genna
Alfri
Massi

Per rialzare la testa, con orgoglio!!

lunedì 9 novembre 2009

SESTA GIORNATA: DISPONIBILI

Sabato 14 novembre 2009 - Campo di Sant'Angelo - Ore 16:00

A.C. Mengaroni - Caffè Centrale-Villanova


Come consuetudine, lasciate la vostra disponibilità con un messaggio entro mercoledì.
Seguiranno poi le convocazioni.
Forza Menga!!

domenica 8 novembre 2009

QUINTA GIORNATA: COMMENTO

Sabato 7 novembre 2009 - Campo di Rio Salso - Ore 14:30

A.C. Mengaroni - Dinamo Trulla: 1 - 2

Passo falso per il Menga: derby alla Dinamo!!
Eppure la settimana sembrava promettere bene, con la vittoria nella classica amichevole del lunedì che mostrava grinta e determinazione in un gruppo solido e affiatato.
Poi il vento ha cominciato a cambiare e alle già svariate assenze hanno cominciato ad aggiungersi nuovi forfait:chi per mali di stagione, chi per galeotte partite a calcetto, chi per misteriosi infortuni notturni. Arrivavano poi voci di fantomatici innesti tra le fila rivali e gufate a destra e a manca per augurare al Menga le prime scoppole di stagione. Arrivate puntuali.
Insomma, a pochi minuti prima del fischio d'inizio, tirava una brutta aria e nonostante la sicurezza ostentata dai bianco-blu, tra le fila menghine serpeggiavano brutti pensieri.
La partita che è seguita è figlia di tutto questo, con in campo un Menga poco tranquillo, in grossa difficoltà dal primo all'ultimo minuto contro una Dinamo tosta, ma sicuramente alla portata.
I padroni di casa da subito non riescono ad orchestrare gioco, incapaci di tamponare e ripartire palla al piede, si affidano spesso al lancio lungo e faticano a spezzare le trame avversarie. Tuttavia è proprio il Menga a passare per primo: su cross dalla sinistra il portiere avversario esce a vuoto, la palla rimane in aria e Salvafiorita lestissimo svetta in cielo sovrastando la difesa e infilando in rete.
Ma il vantaggio è solo illusorio, la Dinamo è sempre in partita, determinata e pericolosa, alza il ritmo e l'aggressività, lasciando ad un Mengaroni impreciso e distratto pochissime occasioni per essere pericoloso. Il pareggio arriva inevitabile su colpo di testa, grazie ad una bella girata del centravanti avversario che infila con abilità e precisione. Il primo tempo va in archivio in parità, ma quanto espresso fino al riposo non lascia ben sperare...
Il Menga prova a ruotare gli uomini, in cerca di una scossa alla propria partita, ma nuovi guai muscolari tolgono di mezzo altri due uomini, aumentando le difficoltà. La squadra continua a soffrire, sugli attacchi avversari fatica a chiudere e riorganizzare il gioco, mentre nelle occasioni di attacco la scarsa precisione vanifica gli sforzi.
A 10 minuti dal termine arriva il raddoppio della Dinamo, che ruba palla a centrocampo e riparte indisturbata, con il Menga diviso in due e senza nessuno che possa contrastare il contropiede: la botta avversaria si infila in porta, con Righi che tocca, ma non può bloccare. 2-1 meritato.
La reazione è sterile e porta a ben poco, neppure il vantaggio numerico negli ultimi 5 minuti e l'ingresso del capitano di giornata Renzi possono salvare il Menga dalla sconfitta.
La Dinamo vince meritatamente, il Menga incappa nel primo stop di questo campionato.
Non sarà certo una sconfitta a cambiare le ambizioni di questa squadra, nè a minare la fiducia e la determinazione di un gruppo unito e solido. Anche le sconfitte servono, a rimanere con i piedi saldi a terra e a comprendere i propri limiti.
Ma il Menga è forte e con determinazione e grinta, qualità e attenzione, saprà tornare ai livelli che gli competono: forza ragazzi, buttiamo la sconfitta alle spalle e torniamo a combattere!!

mercoledì 4 novembre 2009

QUINTA GIORNATA: CONVOCATI

Sabato 7 novembre 2009 - Campo di Rio Salso - Ore 14:30

A.C. Mengaroni - Dinamo Trulla

Convocazione ore 13:15 al circolo

Giocatori convocati:

Robi
Dona
Sam
Massi
Dani
Filo Reni
Borvo
Florio
Giachi C.
Genna
Mat
Giaco

Tensione alta e palle di granito: non molliamo ragazzi!!

lunedì 2 novembre 2009

QUINTA GIORNATA: DISPONIBILI

Sabato 7 novembre 2009 - Campo di Rio Salso - Ore 14:30

A.C. Mengaroni - Dinamo Trulla

Come consuetudine, lasciate la vostra disponibilità con un messaggio entro mercoledì.
Seguiranno poi le convocazioni.
Forza Menga!!

domenica 1 novembre 2009

QUARTA GIORNATA: COMMENTO

Sabato 31 ottobre 2009 - Campo di Rio Salso - Ore 16:00

Bar dello Sport - A.C. Mengaroni: 1 - 3

Poker Menga!!
Bellissima vittoria quella che il Mengaroni conquista nella sua prima uscita sul sintetico di Rio Salso, dando prova di maturità e convinzione. I bianco-blu, infatti, ribaltano con grande determinazione lo svantaggio del primo tempo grazie ad un' eccellente seconda frazione, che li consolida al primo posto in classifica, a bottino pieno con quattro vittorie consecutive.
La partita è sicuramente difficile, gli avversari si dimostrano subito organizzati e di buon livello, ma il ritmo è molto compassato, con le due formazioni che si studiano e forse si temono troppo.
Il Menga non riesce ad esprimere il suo solito gioco, manca di mordente, il pressing è sterile e la manovra non è fluida. Stranamente la squadra è bassa, non riesce a tenere la palla a terra e a muovere i suoi uomini in attacco: spesso il gioco è affidato a lanci lunghi e, come accade spesso in questi casi, si regala palla e iniziativa all'avversario.
La giornata, insomma, non promette bene, i menghini non riescono a trovare soluzioni adeguate, al contrario dei padroni di casa che invece sembrano crederci e spingono di più, riuscendo a cambiare spesso ritmo e a mettere in difficoltà la difesa ospite. E di conseguenza, intorno al 20° minuto, arriva il vantaggio del Bar dello Sport, che punisce un Menga distratto e in grossa difficoltà.
Dopo lo svantaggio, specialmente negli ultimi minuti del primo tempo, la squadra sembra voler reagire, ma la manovra ancora non è pungente e un paio di belle parate avversarie fissano il meritato vantaggio per i padroni di casa allo scadere dei primi 35 di gara.
Nell'intervallo la squadra ospite capisce di aver giocato nettamente sottotono, sa di poter ribaltare il risultato ed esce dagli spogliatoi decisamente più carica. Sanchini chiede ai suoi un secondo tempo di grande atletismo, di spinta offensiva e voglia di vincere; e i suoi ragazzi lo ripagano con una prestazione sublime!
Dal primo minuto della ripresa il Menga cambia passo, pressa alto, ruba palloni e riparte di slancio, con un gioco fluido che lo porta subito ad insidiare la porta rivale. Il portiere avversario chiude inizialmente tutti i varchi, ma il pareggio arriva inevitabile grazie ad un gran sinistro del giovane Andrea Gennari, che restituisce grande fiducia a tutta la truppa e riporta la parità dopo soli 10 minuti.
Sulle ali dell'entusiasmo il Mengaroni preme sull'acceleratore, puntando sempre la porta nemica e sviluppando una pressione enorme sulla difesa casalinga. Il raddoppio è nell'aria ed è l'abilissimo Salvafiorita a siglarlo, alzandosi la palla da terra al limite dell'area e colpendo magnificamente di sinistro un pallone che va ad insaccarsi nell'angolo basso.
Grande gioia in campo quando ancora mancano 15 minuti al termine, con il risultato però del tutto aperto e che non permette distrazioni. I ragazzi giocano bene, ma il bello deve ancora venire, perchè la perla di giornata arriva poco dopo ed è merito della grande giocata del trottolino Floriani, che sulla trequarti avversaria supera un uomo in doppio palleggio, su palla cadente lascia partire una parabola fantastica che si infila angolata in porta e chiude l'incontro sul 3-1 per il Mengaroni.
Gli ultimi minuti sono di grande maturità, con il Menga che tiene palla, la nasconde agli avversari e riparte deciso verso la porta, sfiorando ripetutamente il quarto gol.
Il complimento più bello a questo secondo tempo gagliardo lo fa un difensore avversario, chiedendo sconsolato ai compagni: "Cosa devo fare?? Arrivano da tutte le parti!!".
Non c'è molto altro da aggiungere: un grande Menga, una grande vittoria, una grande prova di carattere.

mercoledì 28 ottobre 2009

QUARTA GIORNATA: CONVOCATI

Sabato 31 ottobre 2009 - Campo di Rio Salso - Ore 16:00

Bar dello Sport - A.C. Mengaroni

Convocazione ore 14:50 al circolo

Giocatori convocati:

Robi
Diego
Sam
Massi
Dani
Tommy
Borvo
Florio
Giachi C.
Genna
Mat
Giaco

Servono 12 guerrieri, a Rio Salso si va per vincere!!

lunedì 26 ottobre 2009

QUARTA GIORNATA: DISPONIBILI

Sabato 31 ottobre 2009 - Campo di Rio Salso - Ore 16:00

Bar dello Sport - A.C. Mengaroni

Come consuetudine, lasciate la vostra disponibilità con un messaggio entro mercoledì.
Seguiranno poi le convocazioni.
Forza Menga!!

SE QUESTO E' UN UOMO...


Questo soggetto, dopo essersi presentato alla convocazione in ritardo ed in questo stato, ha defecato e urinato in pubblico in mezzo ad un campo. Lascio a voi ulteriori commenti...

domenica 25 ottobre 2009

TERZA GIORNATA: COMMENTO

Venerdì 23 ottobre 2009 - Campo di Rosciano - Ore 21:30

Pro Ev. Sant'Orso - A.C. Mengaroni: 0 - 3

I signori della pioggia!!
Il Menga sfodera il tris sotto un diluvio fragoroso, in un venerdì sera da lupi dove vento e acqua si mischiano in un turbinio frastornante.
La partita è di quelle toste, dove fronzoli e ghirigori non sono ammessi e dove è un lusso soltanto riuscire a calciare il pallone: il vento e l'acquazzone creano un clima impossibile per ogni sport all'aperto, la palla vola, schizza, impazzisce e non si ferma mai.
Questo è il contesto in cui i menghini, peraltro con qualche assenza, la spuntano al termine di una bellissima gara, giocata con il coltello tra i denti dal primo all'ultimo minuto.
Gli ospiti pesaresi partono nettamente penalizzati dal clima, non potendo far valere la loro valenza tecnica, ma comunque provano a tenere palla a terra e a creare un gioco che si possa chiamare tale. L'aggressività non manca, il Mengaroni pressa forte e l'avversario sembra spaesato, incapace di costruire azioni e regalando continuamente palla ai rivali.
Il meritato vantaggio arriva dopo pochi minuti in cui i pesaresi vanno più volte vicino alla marcatura: a sbloccare il risultato è il regista Salvafiorita che con naturalezza, incurante delle secchiate d'acqua che piovono in testa, piazza all'incrocio un preciso tiro da fuori area.
La partita diventa sempre più ostica, impossibile fare azioni manovrate, il gioco è sempre frutto della caparbietà dei singoli e della capacità di sbagliare il meno possibile. Il Menga continua comunque ad essere più pericoloso, dando sempre la sensazione di essere ad un passo dal raddoppio. Allo scadere del primo tempo, però, il risultato è inchiodato sullo 0-1. Per i padroni di casa si registra un solo tiro in porta nella prima frazione, comunque insidiosissimo e ben respinto dall'impenetrabile Righi.
Nella ripresa il clima non cambia, anzi peggiora: Sanchini in panchina sembra prendere il volo come un acquilone con tutti i suoi 80 chili avvolti in uno svolazzante impermeabile giallo, la visibilità è pessima, l'acqua sembra non solo scendere dall'alto, ma risalire dal campo sintetico ormai incapace di drenare il diluvio.
Ma il Menga non molla la presa, torna in campo con decisione e nel giro di pochi minuti piazza un acuto micidiale che vale il doppio vantaggio: su una palla apparentemente innocua, lasciata sfilare dalla difesa avversaria verso il portiere, capitan Polidori si avventa come un falco, fresco come un diciottenne in calore, anticipando l'uscita dell'estremo difensore e insaccando in rete.
La partita si mette su binari molto più comodi ed ora i pesaresi possono amministrare un risultato acquisito con merito e determinazione; il vento è a favore (e qui va lodata l'esperienza del capitano nella scelta del campo), respingendo ogni rilancio avversario e mantenendo le azioni sempre nella metà campo santorsina.
Prima del finale c'è ancora tempo per il tris, segnato dal brillante Gennari che raccoglie una respinta del portiere trafiggendolo con bellissimo diagonale scagliato da posizione piuttosto defilata.
Arriva quindi il fischio finale che regala a tutti una meritatisisma doccia calda, al termine di una battaglia vinta con abilità, ardore e grande grinta!!
Ancora una volta i più vivi complimenti a questo bel gruppo, forza Menga!!

mercoledì 21 ottobre 2009

TERZA GIORNATA: CONVOCATI

Venerdì 23 ottobre 2009 - Campo di Rosciano - Ore 21:30

Pro Evolution Sant'Orso - A.C. Mengaroni

Convocazione ore 20:10 al circolo

Giocatori convocati:

Robi
Massi
Dani
Genna (piccolo)
Tommy
Giachi C.
Florio
Mat
Dona
Borvo
Alfrei
Fofo

Gambe in spalla, grinta e buona volontà: si va a Rosciano per vincere!!

lunedì 19 ottobre 2009

TERZA GIORNATA: GIOCATORI DISPONIBILI

Venerdì 23 ottobre 2009 - Campo di Rosciano - Ore 21:30

Pro evolution S. Orso - A.C. Mengaroni

Come consuetudine, lasciate la vostra disponibilità con un messaggio entro mercoledì.
Seguiranno poi le convocazioni.
Forza Menga!!

domenica 18 ottobre 2009

SECONDA GIORNATA: COMMENTO

Sabato 17 ottobre 2009 - Campo di Ponte Sasso - Ore 14:30

Bridge Stone U. - A.C. Mengaroni: 1-6

Menga a valanga!!
Dopo la prima uscita vittoriosa in quel di Sant'Angelo, il Menga si ripete confermandosi in buone condizioni e portando a casa altri 3 punti importanti, sovrastando con punteggio tennistico uno United incapace di arginare la forza pesarese.
L'avvio è a senso unico, il Menga parte subito in palla e mette in campo tutte le sue doti migliori, tecnica, abilità di palleggio e determinazione: si gioca ad una porta, con la sensazione che il risultato debba sbloccarsi da un momento all'altro.
E così accade, quando al quarto d'ora circa gli ospiti vanno a segno su calcio d'angolo, grazie ad un'abile deviazione sottoporta del regista Salvafiorita, perno sontuoso del gioco pesarese, che gira in rete un corner basso e teso sul primo palo.
Il Menga continua a macinare gioco, ma un'ingenua disattenzione regala ai padroni di casa il momentaneo pareggio, inaspettato quanto immeritato, vista la bontà del gioco pesarese. La parità è però destinata a durare poco, il Menga è superiore e fraseggia con padronanza ed abilità, lo United non becca palla e non sa più uscire dalla metà campo: inevitabile arriva il raddoppio menghino con un bel diagonale del bomber Gennari che infila in rete e segna la sua prima marcatura stagionale.
La partita continua ancora sullo stesso canovaccio, salvo qualche sortita in contropiede dei ragazzi di casa è sempre il Menga a premere sull'acceleratore, a tratti con giocate di prima da stropicciarsi gli occchi. Allo scadere del primo tempo arriva anche il 3-1, frutto di una splendida giocata ancora di Salvafiorita che scatta in mezzo a due difensori, in corsa mette a terra splendidamente uno spiovente lanciato in profondità e trafigge il portiere con un tocco preciso: calcio champagne e tutti a riposo sulle ali dell'entusiasmo.
Il secondo tempo riprende sulla falsariga del primo, per i padroni di casa si registra solo un palo, poi è solo Menga: arriva il poker ad opera di Giampaoli, ancora uno dei migliori tra i pesaresi; la cinquina è merito dell'instancabile Marconi, che corre a tutto campo senza fermarsi mai, recupera palla in pressing, si invola verso il portiere e lo castiga con lucidità.
C'è ancora tempo per il sesto gol, che chiude set e match in favore dei pesaresi, ad opera ancora del bomber Gennari che timbra la sua doppietta personale.
Sul finale da segnalare l'esordio stagionale del playboy Filo Reni, che timbra il cartellino con 10 minuti di qualità e quantità.
Il Menga torna a Pesaro con 3 punti preziosi che lo proiettano in testa alla classifica, avendo offerto una prestazione sontuosa e convincente.
Serve però restare con i piedi per terra: discutibile è stata infatti la resistenza avversaria e partite sicuramente più impegnative aspettano la compagine pesarese. Sicuramente quelle saranno test più veritieri che sapranno dirci quale vero valore può esprimere questa squadra.
Per ora però, ci godiamo questo ottimo risultato, ottenuto con caparbietà e soprattutto con un gioco ottimo, che vale i più vivi complimenti a tutta la squadra.
Ancora una volta forza Menga!!

giovedì 15 ottobre 2009

SECONDA GIORNATA: CONVOCATI

Sabato 17 ottobre 2009 - Campo di Ponte Sasso - Ore 14:30

Bridge Stone United - A.C. Mengaroni

Convocazione ore 13:00 al circolo

Giocatori convocati:

Gabri
Dona
Mat
Giacomo Cinti
Alfrei
Giaco Gennari
Genna (piccolo)
Diego
Robi
Dani
Massi
Filo Reni

Ricordatevi che al campo non ci sono le docce, quindi organizzatevi bene.
Il campo è in terra, anzi sabbione, quindi, visto il brutto tempo di questi giorni, chi ha le scarpe a 6 tacchi se le porti dietro, non si sa mai...
Portiamoci anche un buon carico di grinta, ce ne servirà in abbondanza!!

lunedì 12 ottobre 2009

SECONDA GIORNATA: GIOCATORI DISPONIBILI

Sabato 17 ottobre 2009 - Campo di Ponte Sasso - Ore 14:30

Bridge Stone United - A.C. Mengaroni

Come consuetudine, lasciate la vostra disponibilità con un messaggio entro mercoledì.
Seguiranno poi le convocazioni.
Forza Menga!!

domenica 11 ottobre 2009

PRIMA GIORNATA: COMMENTO

Sabato 10 ottobre 2009 - Campo di S. Angelo in Lizzola - Ore 14:45

A.C. Mengaroni - Big Kick : 4 - 3

Vittoria e bel gioco: il Menga va!!
Sul campo di Sant'Angelo si presenta un Mengaroni gagliardo e in buone condizioni, capace di offrire un gioco piacevole ad un buon ritmo, contro un'avversario comunque non impeccabile.
La squadra, dopo qualche minuto di assestamento per capire come affrontare le lunghe torri avversarie, inizia a macinare gioco e ad aggredire i rivali, in grossa difficoltà nel ripartire e costretti spesso al lancio lungo. La superiorità menghina è evidente, la spinta è costante ed il gol del vantaggio arriva puntuale a metà primo tempo, grazie al capitano Polidori che festeggia la prima rete ufficiale della nuova stagione.
Il Mengaroni continua a spingere, quando tiene palla a terra il gioco si stende fluido e le occasioni per raddoppiare arrivano frequenti, purtroppo la poca precisione sotto porta tiene la partita del tutto aperta. Ma il raddoppio è nell'aria e arriva a pochi minuti dallo scadere della prima frazione: con un siluro da distanza siderale il nuovo acquisto Marchionni, difensore abile e brillante, infila il portiere avversario con un bolide sotto la traversa.
Si va al riposo con un doppio vantaggio meritato e frutto di un ottimo primo tempo. Forse proprio questa consapevolezza porta un eccessivo rilassamento e i secondi 35 minuti vedono un leggero calo di concentrazione e di intensità: la squadra ospite riesce a dimezzare lo svantaggio con un bel tiro dal limite, su cui forse difesa e portiere avrebbero dovuto chiudere meglio.
Il Menga ha però la fortuna di allungare di nuovo, grazie ad una conclusione dell'elegante Giampaoli deviata da un avversario e carambolata alle spalle del portiere avversario con un fortuito pallonetto.
Il bello però deve ancora arrivare. A metà secondo tempo succede l'imprevedibile, il bel gioco e l'aggressività visti in precedenza svaniscono e la formazione avversaria prende coraggio: prima segna con una punizione appena fuori dal limite dell'area, poi agguanta il pareggio grazie ad una dormita colossale della squadra di casa.
L'estremo difensore del Menga prende palla fuori area, l'arbitro fischia la punizione, la palla viene consegnata subito alla Big Kick che immediatamente batte e segna: il tutto in 5 secondi durante i quali i giocatori del Menga ancora discutevano su quello che era successo.
Arriva quindi un mesto pareggio, che però ha il sapore della beffa e dell'ingenuità.
Il Menga sa di avere i mezzi per raggiungere la meritata vittoria, si riversa dunque in attacco con cuore e volontà, riprendendo a giocare come sa e costruendo numerose palle-gol. La scarsa vena degli attaccanti menghini, però, mantiene la partita in bilico, il gol sembra non voler arrivare, anche la sfortuna sembra essere ostile, ma sono gli avversari, che colgono addirittura un palo, a dover recriminare contro la sfiga.
Una partita del genere, però, ben giocata e largamente dominata, non si può perdere.
E non si perde. Ancora Giampaoli sale in cattedra e diventa protagonista del definitivo vantaggio: si libera bene sulla destra di un avversario, si porta sul fondo, ne salta un secondo, si avvicina alla porta e da posizione defilata trafigge il portiere. A 5 minuti dalla fine il punteggio è inchiodato sul 4-3, arriveranno altre occasioni per arrontondare la vittoria, ma non ci saranno altri gol.
Un bel Menga quindi porta a casa 3 punti importanti che fanno ben sperare, il gioco visto è rassicurante, se la squadra saprà evitare cali improvvisi di concentrazione ed ingenuità banali, si può sperare in un campionato divertente. Un applauso ai ragazzi, ma c'è ancora tanto da lavorare e da migliorare.
Forza Menga, divertiamoci!!

giovedì 8 ottobre 2009

PRIMA GIORNATA: CONVOCATI

Sabato 10 ottobre 2009 - Campo di S. Angelo in Lizzola - Ore 14:45

A.C. Mengaroni - Big Kick

Convocazione ore 13:30 al circolo

Giocatori convocati:

Gabri
Dona
Mat
Giacomo Cinti
Alfrei
Giaco Gennari
Genna (piccolo)
Tommy
Diego
Robi
Dani
Massi

La battaglia ci chiama: prepariamoci a rispondere!!

lunedì 5 ottobre 2009

PRIMA GIORNATA: GIOCATORI DISPONIBILI

Sabato 10 ottobre 2009 - Campo di Sant'angelo in Lizzola, ore 14:45.

A.C. Mengaroni - Big Kick

Come consuetudine, lasciate la vostra disponibilità con un messaggio entro mercoledì.
Seguiranno poi le convocazioni. Forza Menga!!

giovedì 1 ottobre 2009

PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO: SI PARTE !!

Con piacere ed entusiasmo riparte finalmente il campionato.
Oggi la UISP ha comunicato date ed orari per la prima giornata, che il Menga disputerà nel campo di Sant'Angelo in Lizzola alle 14:45, sabato 10 ottobre, contro Big Kick.
Molto probabilmente ci è stato assegnato questo campo (che avevamo chiesto di evitare) per i noti problemi con quello del carcere minorile (praticamente è ingiocabile) e perchè Rio Salso era già pieno. Per le prossime gare speriamo (e richiederemo) di giocare prevalentemente a Rio.
Oggi si è anche conclusa ufficialmente la preparazione atletica, che ha visto pochi partecipanti, ma comunque molto costanti: il mister ringrazia chi si è sacrificato in queste 4 settimane, ne terrà conto, sperando che il lavoro dia i suoi frutti sul campo.
A tutti gli altri una bella tirata d'orecchi per aver sgarrato e un invito ad allenarsi (nei limiti del possibile) in proprio, per arrivare belli carichi e tirati a lucido per le gare di campionato.
Vi comunico infine che lunedì 5 ottobre replicheremo a Muraglia l'amichevole contro la Fandango, ci vediamo al campo alle 20, visto che prima delle 20:15 non ci fanno cominciare.
Lasciate un commento per segnalare la vostra presenza all'amichevole e passate parola ai vostri compagni di fare altrettanto o di avvisare telefonicamente quel pirla del mister!!
Forza ragazzi, gambe in spalle, si riparte!!

giovedì 24 settembre 2009

STAGIONE 2009-2010

GIRONE A

Metal Club
Real Borgaccese
Bar Dukes
Bar Number One
A.C. Pantano
Drink Team
F.C. Ponte
I Flinstones
Omnia
AAA Lazio
Red Passion

GIRONE B

Ferri Distribuzione (ex Ceramicando)
Mojito F.C. (ex Eclypse)
Risikoop
Sanpaternianese (ex Rist. da Jano)
Enomet
Sinergia
Caffè Dello Sport (ex Circolo Sport 2000)
Fandango
Atletico Borghetti
Old Boys

GIRONE C

A.C. MENGARONI
Polisportiva 3 Ponti
Fano 2
Cesari Abbigliamento
Dinamo Trulla
Bar Dello Sport
Bridge Stone United
Big Kick
Villanova
Pro Evolution Sant'Orso 2009

sabato 18 aprile 2009

OTTAVI DI FINALI: FINISCE IL CAMMINO DEL MENGA

Venerdì 17 Aprile - campo di Magellano - Ore 21:30

A.C. Mengaroni - Fano2 : 4 - 8


Bye bye Menga.
Il Menga saluta ed esce di scena, abbandona il campo a malincuore, ma con orgoglio, a testa alta.
In un momento delicato della stagione, il grande cuore-menga non è bastato per superare le difficoltà: non c'è nulla su cui recriminare, nulla da rimproverare ai ragazzi, che ancora una volta hanno dato fondo a tutte le energie.
Purtroppo non è bastato, gli avversari non ce l'hanno permesso, meritando di passare il turno.
Rimane molta tristezza e grande delusione, perchè avevamo dimostrato di poter combattere alla pari contro tutte le migliori squadre del torneo, ma forse non siamo ancora così maturi, compatti e preparati per arrivare in fondo.
Peccato, ma non è il caso di fare drammi, questa sconfitta ci servirà di lezione per il futuro, perchè la voglia di fare è ancora tanta e potete stare certi che il Menga non mollerà.
La gara purtroppo è stata a senso unico, Fano2 ha premuto sull'acceleratore dal primo all'ultimo minuto e noi abbiamo sempre sofferto la loro velocità e la loro freschezza atletica. Dopo 15 minuti stava già 3-0 per i fanesi, giovani, rapidi e velocissimi, ma nonostante questo non abbiamo mai mollato, ci abbiamo creduto e siamo più volte rientrati in partita, portandoci con fatica sul -2.
Come dicevamo, però, gli avversari sono stati superiori, ogni volta che ricucivamo lo strappo ci ricacciavano indietro a pedate, senza mai perdere lucidità e soprattutto mantenendo un ritmo forsennato che non era alla nostra portata.
Il punteggio finale è pesante, è vero, e la delusione resta enorme.
Oggi però non serve piangerci addosso, abbiamo perso e non ci sono scuse. Posso solo applaudire tutti i ragazzi, che hanno dato tutto, fino alla fine, con orgoglio. Forse qualcuno ha pensato troppo presto che la partita fosse finita, forse qualcuno poteva dare di più, forse altri potevano sbagliare meno, forse con qualche assenza in meno, forse... forse...
Come sappiamo non è con i "se" e con i "ma" che si scrive la storia. Forse è stato giusto così, semplicemente perchè gli altri hanno giocato meglio ed hanno vinto meritatamente.
Tuttavia questo non cancella mesi di impegno e passione, di divertimento e allegria.
Per questo oggi, nel giorno in cui ci defiliamo, voglio solo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato a questa stagione con serietà e dedizione: dalla società che ci ha sostenuto non solo economicamente, ma con grande spirito e con tante birre, a Fena che si è sbattuto per far sì che non mancasse mai nulla, a tutti i ragazzi che hanno messo in campo sudore e fatica. Grazie a tutti.
A inizio anno avevo detto che comunque sarebbero andate le cose, quello che volevo era vedere una squadra determinata, un gruppo che avesse voglia di combattere, che avesse grinta da vendere. Oggi posso dire di essere soddisfatto, sono orgoglioso di questa squadra.
Oggi salutiamo, ma domani torneremo più forti e più incazzati, ancora in campo, ancora a testa alta, ancora per vincere!!
A presto, sempre forza Menga!!

giovedì 16 aprile 2009

"OTTAVI DI FINALE": CONVOCAZIONI

Venerdì 17 Aprile - Campo di Magellano - Ore 21:30

A.C. Mengaroni - Fano 2

Convocazione ore 20:15 al circolo

GIOCATORI CONVOCATI:

Borvo
Tommy
Dona
Cligno
Genna
Florio
Ale F
Robi
Fofo
Giachi Busone

Grinta in spalla... o victoria o muerte!!

lunedì 13 aprile 2009

"OTTAVI DI FINALE"

Venerdì 17 Aprile - Campo di Magellano - Ore 21:30

A.C. Mengaroni - Fano 2


Sperando che la partecipazione sia più numerosa di quella vista alla cena di squadra, colgo qui l'occasione per tirare le orecchie a chi aveva dato adesione e conferma e poi non si è presentato!!
Sembra aleggiare uno strano clima di rilassatezza, come se si fosse già raggiunto chissà quale risultato, in realtà nelle ultime uscite abbiamo fatto pena e al momento siamo soltanto tra le migliori 12 del campionato: considerando che le squadre all'inizio dell'anno erano 29 e che questa è la categoria più bassa che si possa giocare, essere arrivati qui non può essere un punto di arrivo, dobbiamo assolutamente andare avanti, perchè abbiamo le qualità e le capacità per farlo.
E soprattutto perchè vogliamo vincere, tutti.
Vi invito quindi a raccogliere forza, entusiasmo e determinazione e a lasciare la vostra agguerritissima disponibilità per la prossima partita con un commento!! Vi voglio con la bava alla bocca!!


P.S. Non presentiamoci con colombe, agnelli e uova pasquali sullo stomaco, ognuno secondo possibilità vada a fare una corsetta per smaltire gli eccessi. Crediamoci!!

martedì 7 aprile 2009

CENA DI SQUADRA: DOMENICA 12 APRILE.

Dunque è ufficiale la cena di squadra con visione motogp e sbornia inclusa: DOMENICA 12 APRILE al Menga.
Festeggeremo la Pasqua nel migliore dei modi, sacrificando vitelli, maiali e galline e trangugiando litri di vino!!
Ci vediamo lì ad ora aperitivo o quando vi pare, passate parola ai compagni e buon divertimento a tutti!!

lunedì 6 aprile 2009

FASE FINALE

Gli incontri sono ufficiali. Si giocherà venerdi 17 Aprile e Sabato 18 Aprile. Il calendario verrà reso noto entro Venerdi 10 Aprile!!!!Non si scherza più!

OTTAVI FINALE
Z1 Ceramicando - Genoa
Z2 Eclypse - Circolo Sport 2000
Z3 Ristorante da Jano - Enomet
Z4 AC Mengaroni - Fano 2

QUARTI FINALE
Q1 Tre Ponti - Z1
Q2 Metal Club - Z2
Q3 Real Borgaccese - Z3
Q4 Risikoop - Z4

SEMIFINALI
Q1 - Q3
Q2 - Q4

sabato 4 aprile 2009

VENTITREESIMA GIORNATA: COMMENTO

Venerdì 3 Aprile - campo comunale Polveriera - ore 20:15

A.C. Mengaroni - Eclypse : 4 - 8

Tracollo Menga!!
In una partita che poco aveva da dire per il passaggio del turno, ma molto per la posizione finale in classifica, il Mengaroni si lascia sorprendere e travolgere da un'Eclypse dilagante, sempre in partita e molto organizzata.
A discapito dei nostri va precisato che le assenze erano pesanti, ma nel calcio non si devono trovare scuse, oggi dobbiamo solo rimboccarci le maniche e recitare il mea culpa.
Non tutto è però da buttare, i menghini, infatti, disputano una buona prima frazione di gara, volenterosi e combattivi, decisi a portare a casa i 3 punti; gli avversari da parte loro non sono da meno, fanno girare bene la palla, si chiudono con efficacia e attaccano con dinamismo e soprattutto con molti uomini, sfruttando un modulo che ci mette non poco a disagio.
Sono loro ad andare per primi in vantaggio, ma nel giro di poco il risultato viene ribaltato dalla buona reazione del Menga, capace di portarsi in breve sul 2-1.
Un contestato e dubbio rigore concede la chance del pareggio all'Eclypse, che non solo riagguanta la parità, ma si porta sul 3-2 proprio sul finire del primo tempo, sfruttando una disattenzione dell'estremo baluardo menghino.
Nonostante lo svantaggio, il Menga sa di aver disputato una buona gara per ora, con affanno, certo, ma con animo gagliardo, come è solito giocare.
Purtroppo dopo la pausa matura il naufragio: al rientro la squadra è deconcentrata e scarica, concede spazi e palloni d'oro, l'Eclypse accetta l'invito e trafigge la porta dei nostri per ben 3 volte in 5 minuti. A mezz'ora dal termine l'incontro è già chiuso: incredibile, sembra di stare a Scherzi a parte!
Invece è tutto vero e nonostante la Pasqua sia vicina, questa non è giornata di miracoli. Il Menga accusa il duro colpo: la squadra sembra un pugile bastonato, stremato e alle corde, che non solo non ne può più, ma che continua a prenderle. Ad ogni affondo avversario, infatti, si rischia di subire gol, ogni tattica è saltata, ogni ruolo abbandonato, anche il mister getta la spugna e prega perchè arrivi presto la fine.
I restanti gol, che fissano il definitivo punteggio sul 4-8 sono solo un contorno a quanto detto, ad una partita orribile del Mengaroni che va presto archiviata, ma non dimenticata.
In questi momenti occorre infatti stringersi, compattarsi, aiutarsi e ricaricare le batterie in vista del prossimo spareggio: ora non si può più sbagliare, o dentro o fuori, niente prove d'appello.
Io credo che questa squadra abbia ancora tanto da dire e da dare, credo che non sia quello visto con l'Eclypse il vero Mengaroni, credo che partite come quelle contro il Metal, contro il Borgaccio o contro Tre Ponti si possano ripetere, tirando fuori le palle, la rabbia, la determinazione. Con serenità.
Ricominciamo a mordere le caviglie, a macinare chilometri, ad andare diretti per la nostra strada: forza Menga, se ci siamo, è il momento di dimostrarlo!!

martedì 31 marzo 2009

VENTITREESIMA GIORNATA: CONVOCATI

Venerdì 3 Aprile - Campo comunale Polveriera - ore 20:15

A.C. Mengaroni - Eclypse

Convocazione ore 19:45 al campo.


GIOCATORI CONVOCATI:

Mat
Tommy
Dona
Ale F.
Robi
Alfrei
Genna
Giachi Busone
Tommy84

...un bel frullato di grinta e tutti in campo a combattere!!

domenica 29 marzo 2009

RISULTATI VENTIDUESIMA GIORNATA

AC Mengaroni - Enomet 2 - 2
Tre Ponti - Bar dello Sport 3 - 1
Sinergia - Eclypse 3 - 7

Siamo qualificati!!!!!E non è niente male vista la nostra condizione.
La prossima giornata è composta:
AC Mengaroni - Eclypse
Polisportiva 3 ponti - Sinergia
Enomet - Bar dello sport
La possibilità di qualificarci direttamente ai quarti non sono molte...
Mettendo in conto una nostra vittoria (altrimenti sono tutte chiacchere...):
- Per arrivare primi, 3 Ponti deve perdere o anche pareggiare con Sinergia, che però è gia matematicamente eliminata...
- Le squadre che lottano come migliore seconda sono: Risikoop (9 punti) che quindi deve perdere (giocherà contro il Genoa) e poi tutte a 7 punti ci sono Circolo Sport 2000(dr:+5), Ceramicando(dr+2), Ristorante da Jano(dr+3). La nostra differenza reti è +3

sabato 28 marzo 2009

VENTIDUESIMA GIORNATA: COMMENTO

Venerdì 27 Marzo - Campo comunale Polveriera - Ore 20:15

A.C. Mengaroni - Enomet : 2 - 2

Pochi punti, tanto cuore: è un Menga che sa soffrire!!

Sulla carta il risultato sembrerebbe un passo falso, considerato l'avversario già battuto 2 volte nel primo girone, invece oggi siamo qui a commentare un punto importante nel cammino del Mengaroni, che lascia un po' di rammarico, ma che da fiducia ad una squadra che nonostante fosse in enorme emergenza ha saputo lottare fino alla fine.
Senza i cardini della difesa e con molti dei presenti in condizioni fisiche pessime, il Menga scende in campo con una formazione comunque competitiva.
La partita si fa fin da subito difficile, i pesaresi contratti e sfiduciati non riescono ad impostare il gioco, ma si affidano a lanci lunghi poco produttivi; l'Enomet invece sa rendersi pericoloso e impensierisce più volte la difesa casalinga, che con affanno riesce comunque a sbrigarsela discretamente. Ma le assenze e le condizioni non ottimali dei presenti tolgono fiducia, il baricentro si abbassa e viene meno la precisone e la lucidità nelle giocate.
L'Enomet non sta a guardare, capisce le difficoltà dei pesaresi e appena può colpisce: nasce così il vantaggio avversario ribadito poco dopo con il pesantissimo raddoppio. 2-0 per gli ospiti a 10 minuti dal termine, tanta incertezza e molta confusione nella testa del Menga: la situazione è critica, si rischia il tracollo.
Ma come spesso succede ai nostri ragazzi, quando la barca sta per affondare si trovano energie insperate e orgoglio da vendere: è così che nasce la reazione, tutta fatta di grinta, cuore e forza di volontà, che permette al capitano Polidori di dimezzare il vantaggio avversario su punizione. 1-2 a fine primo tempo, rinnovata speranza e ancora tutto da giocare.
La ripresa è perlopiù di marca pesarese, con il Menga continuamente alla ricerca del pareggio, con un Enomet che però punge nelle ripartenze. Il grande sforzo prodotto, dopo vari tentativi fallliti di un soffio, porta finalmente al pari, arrivato su rigore abilmente conquistato dal capitano Polidori e perfettamente trasformato dal talentuoso Busacca.
Sul 2-2 la partita è vivace e avvincente, anche se tecnicamente scarsa, entrambe le formazioni cercano la vittoria lasciando pericolosi spazi nelle retrovie. Al Mengaroni non basta nemmeno il tardivo ingresso dello spettinato Giampaoli, arrivato direttamente da Milano con un torrone in mano e buttato subito nella mischia (lui, non il torrone rimasto in panchina tra le fauci di mister e dirigente): il finale si fissa sul 2-2 ed il Menga può ritenersi comunque soddisfatto, ancora in testa al girone in attesa degli altri risultati.
La situazione era delle peggiori viste le assenze, gli acciacchi e gli infortuni; forse non migliorerà nemmeno nelle prossime giornate. Comunque il Menga c'è: non solo birra, non solo fegato, questa squadra ha un cuore grande così!!
Non molliamo, forza ragazzi!!

lunedì 23 marzo 2009

VENTIDUESIMA GIORNATA: DISPONIBILI

Venerdì 27 Marzo - Campo comunale Polveriera - Ore 20:15

A.C. Mengaroni - Enomet

Convocazione ore 19:45 al campo


GIOCATORI CONVOCATI:

Mat
Tommy
Giachi Busone
Dona
Ale F.
Cligno
Genna
Alfrei
Robi
Fofo
Filo Reni

Chi c'è c'è, fuori i coglioni e cariolate di grinta!!

sabato 21 marzo 2009

RISULTATI VENTUNESIMA GIORNATA

A.C. Mengaroni - Bar dello Sport 2 - 1
Enomet - Sinergia 4 - 3
Eclypse - Pol. 3 Ponti 0 - 6

VENTUNESIMA GIORNATA: COMMENTO

Venerdì 20 Marzo - Campo comunale Polveriera - Ore 21:30

A.C. Mengaroni - Bar Dello Sport : 2-1


Fino all'ultimo respiro: un Menga al cardiopalmo!!

Questa volta, però, iniziamo dalla fine, non della partita, intensissima, ma dai saluti. Il capitano se ne va, ci lascia con una vittoria, con la fascia al braccio, con pizza e birra, con un po' di emozione e con la promessa di esserci di nuovo, nel caso in cui...
Noi rispettiamo la sua scelta, ovviamente non la condividiamo, ma solo per il dispiacere di perderlo nel momento più cruciale del campionato. Faremo il possibile per riaverti in campo in questa stagione, intanto ti mandiamo a quel paese con affetto. Buon viaggio!
Torniamo al calcio giocato, al venerdì sera alle 21:30.
Il clima fa schifo, raffiche di vento gelido rendono il match un calvario, palloni che volano, polvere che si alza ovunque, bestemmie masticate tra le labbra e la voglia di andare al caldo a bere a qualcosa. Ma questa partita s'ha da fare, e noi la facciamo.
A pallone si gioca poco, il vento non permette al Mengaroni di impostare la gara come vorrebbe, con fraseggio e palla bassa, invece ci si ritrova ad inseguire palloni che il vento sposta, nasconde, ruba. Noi soffriamo, ed infatti sono gli avversari a passare in vantaggio, grazie ad una leggerezza difensiva che riconsegna 2 volte consecutivamente il pallone agli attaccanti ospiti che possono andare al tiro ripetutamente: la prima pezza non basta, al secondo tentativo si prende gol.
Ma passa poco ed arriva la reazione, nonostante la bora che soffia contraria, si arriva ad una buona conclusione dal limite, non troppo pericolosa, però malignamente deviata da un tocco del giovane Gennari, che inganna il portiere e insacca. Parità ristabilita e tutti a prendere ancora un po' di freddo fino all'intervallo.
La ripresa, invece, vede un menga diverso, combattivo, più motivato e soprattutto con il vento a favore: i pesaresi cominciano a spingere ed il gioco si sviluppa quasi esclusivamente nella metà campo avversaria. Al Bar dello Sport vengono lasciati solo sporadici contropiedi, non troppo pericolosi, ma comunque insidiosi. Il Menga però non concretizza la supremazia, anzi, sbaglia parecchio, complice sempre il vento infingardo e per merito delle buone risposte del portiere avversario.
Dopo qualche errore comincia a farsi dura, l'1-1 rimane ancorato, il timore che possa materializzarsi la beffa è reale e se non arrivasse una prodezza di Robi, forse ora staremmo a commentare una sconfitta.
Ma la prodezza c'è e dopo di lei anche il miracolo: con l'ultimo forcing finale il Menga chiude l'avversario nella sua area, insiste e spinge, arriva il recupero, 2 minuti, rimessa laterale, poi calcio d'angolo, ancora corner. All'ultimo secondo dell'ultimo minuto di recupero arriva l'esplosione di gioia, è Fofo ad insaccare sull'angolo con una zampata felina sulla riga di porta.
La partita finisce, il Menga dimostra ancora una volta di non mollare mai e mette in cascina 3 punti splendidi, nonostante un avversario coriaceo e soprattutto un vento terribile.
Grandi ragazzi, la marcia continua!!

giovedì 19 marzo 2009

VENTUNESIMA GIORNATA: CONVOCATI

Venerdì 20 Marzo - Campo comunale Polveriera - Ore 21:30

A.C. Mengaroni - Bar Dello Sport

Convocazione ore 20:50 al campo.

GIOCATORI CONVOCATI:

Gabri
Tommy
Cligno
Robi
Ale F.
Borvo
Mat
Fofo
Genna
Alfrei
Dona

Gabri porti la birra ... e tutti portino la Grinta. Menga, in marcia!!

TROVIAMO LA GIUSTA PUNIZIONE

Forse non tutti lo sanno (perchè al riguardo ha fatto molto lo gnorri) ma quella di venerdì sara probabilmente l'ultima partita di Gabri con la squadra.....almeno per questa stagione!!!
Quindi venerdì avremo un altro motivo(se mai ce ne fosse bisogno )per fare bene!!
Ora detto questo......come gliela facciamo pagare?è chiaro che la fascia se la scorda...poi....lo mettimo in panchina....non lo facciamo giocare......gli facciamo portare una cassa di moretti???

martedì 17 marzo 2009

VENTUNESIMA GIORNATA: DISPONIBILI

Venerdì 20 Marzo - Campo comunale Polveriera - Ore 21:30

A.C. Mengaroni - Bar Dello Sport


Lasciate la disponibilità con un messaggio.

domenica 15 marzo 2009

RISULTATI VENTESIMA GIORNATA

Pol. Tre Ponti - AC Mengaroni 2 - 5
Bar dello Sport - Sinergia 5 - 2
Enomet - Eclypse 6 - 6

Che dire...tanto equilibrio!

VENTESIMA GIORNATA: COMMENTO

Sabato 14 Marzo - Campo di Fenile - Ore 14:30

Pol. Tre Ponti - A.C. Mengaroni : 2 - 5

Un sabato da leoni: un sabato da Mengaroni!!

La partita era di quelle che non si possono sbagliare, l’avversario di quelli che possono far paura: quasi una partita da dentro o fuori, perché un’altra sconfitta ci avrebbe rispedito a casa con poche possibilità di salire sul treno per la qualificazione.

Ma quel treno ce lo siamo ripreso con i denti, a pugni chiusi e con due palle grosse come macigni: il Mengaroni offre una delle sue migliori prove stagionali e guadagna 3 punti importantissimi, dimostrando che se vuole può far paura.

La partita è sempre nelle mani dei pesaresi, anche quando Tre Ponti si porta in vantaggio su punizione molto discutibile, i ragazzi del circolo dimostrano grande sicurezza nel gioco, compattezza di squadra, piedi buoni e tanta lucidità nella scelta delle giocate. Incuranti dello svantaggio il Menga continua a macinare gioco, trasformando lo 0-1 iniziale per i fanesi nel 3-2 di fine primo tempo a proprio favore. Il punteggio all’intervallo potrebbe anche essere bugiardo, lasciando immaginare erroneamente una partita in bilico e non rendendo merito al dominio pesarese.

Nel secondo tempo la musica non cambia, anche se il ritmo cala leggermente a causa del caldo e della reazione avversaria, ma la partita non è mai in discussione: il Menga autoritario e prepotente respinge gli attacchi nemici ed è pericoloso ogni volta che riparte. La tripletta del bomber Fabbri e la doppietta del capitano Polidori fissano il punteggio sul meritato 5-2 finale, ma un elogio speciale va a tutti i ragazzi: in questo bel pomeriggio tutti hanno dato tutto, Robi ha abbassato più volte la saracinesca sugli attacchi trepontini, la difesa arcigna e solida ha concesso praticamente nulla, il centrocampo orchestrato magistralmente ha sempre pressato gli avversari e servito con precisione l’attacco, che è stato micidiale, puntuale e sempre al servizio della squadra.

Da segnalare la prima espulsione del mister che si è rotto i maroni nel vedere ancora una volta arbitraggi sempre a favore delle fanesi, ma soprattutto va evidenziato il primo (credo e spero) caso di espulsione per rutti!! Il Menga si regala così, grazie al giovane Busacca, anche questo fiore all’occhiello: l’espulsione per aerofagia!! Se non facesse ridere ci sarebbe da piangere.

Tornando a cose più serie, questa vittoria riporta grande ottimismo dopo una settimana di autocritica e delusione, ci fa capire che con intelligenza e voglia di fare si può arrivare lontano, occorre però remare tutti dalla stessa parte, prediligere il gioco di squadra e il sacrificio, caratteristiche indispensabili per chi vuole aspirare a risultati importanti.

I piedi ci sono, continuiamo ad usare la testa, combattiamo insieme, non molliamo un centimetro. Ci siamo ragazzi, forza Menga!!


lunedì 9 marzo 2009

VENTESIMA GIORNATA: CONVOCATI

Sabato 14 Marzo - Campo di Fenile - Ore 14:30

Polisp. Tre Ponti - A.C. Mengaroni

Convocazione ore 13:15 al circolo.


GIOCATORI CONVOCATI:

Tommy
Gabri
Dona
Ale F.
Alfrei
Genna
Cligno
Robi
Mat
Giachi Busone
Fofo

Non abbiamo scuse, non abbiamo salvagenti, non abbiamo seconde possibilità: questa volta o si fa il Menga o si muore!! GRINTA!!

domenica 8 marzo 2009

RISULTATI DICIANNOVESIMA GIORNATA

Sinergia - AC Mengaroni 8 - 7
Bar dello Sport - Eclypse 2 - 6
Tre Ponti - Enomet 5 - 3

sabato 7 marzo 2009

DICIANNOVESIMA GIORNATA: COMMENTO

Venerdì 6 Marzo - Campo di Rosciano - Ore 20:15

Sinergia - A.C. Mengaroni : 8 - 7

Suicidio Menga!!
Una brutta serata per il Mengaroni, che interrompe bruscamente la serie positiva cozzando contro una Sinergia quadrata e organizzata.
Il Mengaroni parte bene, volitivo e determinato, in pressing sugli avversari e deciso
a tenere il match in pugno. Ma gli ardori pesaresi si spengono presto e un calo di intensità fisica e mentale regala 2 gol alla Sinergia, brava a realizzare prima su punizione e poi su grave indecisione del reparto difensivo.
Il Menga però ha fegato e inizia un forcing serrato che lo porta più volte sotto porta con altrettanti errori di conclusione. Ma con tenacia a fine primo tempo la partita è di nuovo in equilibrio, il punteggio è sul 2-2 e lascia ben sperare per la ripresa.
Infatti il Menga continua a macinare e riesce a portarsi sul 4-2 convinto di aver ormai la partita in pugno. Mai valutazione fu più sbagliata!!
I pesaresi si adagiano, la Sinergia non molla, la partita si gioca ancora guadagnando centimetro su centimetro. Arriva prima il 4-3, poi di nuovo un doppio vantaggio del Menga che va sul 5-3.
A questo punto la convinzione di aver vinto si insinua nella testa dei pesaresi, ma senza aver fatto i conti con una Sinergia indomabile e mai paga.
Con il rilassamento, infatti, arriva il collasso. Pessimi errori in ogni parte del campo regalano gol su gol fino ad un emozionante quanto deprimente 6-6 a 10 minuti dal termine, quando il Menga ormai non esiste più, in pieno caos mentale, tattico e tecnico, schiacciato nella propria area. Inizia a soffiare un gelido vento di sconfitta...
Il finale è una bolgia: Sinergia in vantaggio 7-6 su punizione inesistente, poi un evidente rigore negato al Menga, a cui viene concessa solo una punizione dal limite (tra l'altro battuta orridamente), sul ribaltamento d'azione arriva l'8-6 già nel recupero e all'ultimo secondo l'arbitro cerca di purificarsi la coscienza sporca concedendo il rigore del definitivo 8-7.
Al di là degli errori arbitrali, va comunque segnalata una certa involuzione del Menga, che ha fornito una prestazione ricca di lacune.
In questa partita, sulla falsa riga delle ultime, è mancato un vero gioco di squadra, si è vista poca voglia di dialogare con i compagni, di tenere palla, di gestire l'azione e di far salire la squadra. Sicuramente per merito altrui, ma anche per demerito nostro, si sono visti molti errori tecnici e tattici, troppe punizioni concesse, troppi passaggi sbagliati, marcature molto ballerine. Anche il mister è andato in barca, cominciando a sbraitare e imprecare come un demente.
Nulla da rimproverare, però, sulla determinazione e sull'impegno, che sono stati evidenti e lodevoli e che ci avevano permesso quasi di vincere la partita. Proprio da queste componenti si dovrà ripartire per cercare di riparare a questa sconfitta e riportarsi in corsa per il passaggio del turno.
Niente è compromesso, certo ora tutto è più difficile, ma sempre possibile. Con grande animo e umiltà da parte di tutti, cercando di evitare i cali di concentrazione che ci sono costati questi 3 punti, dovremo rimboccarci le maniche e lavorare sodo!!
Ora ci aspetta una partita durissima, coraggio Menga, si può fare, gonfiamo il petto e rialziamo la testa!!

martedì 3 marzo 2009

DICIANNOVESIMA GIORNATA: CONVOCAZIONI

Venerdì 6 Marzo - Campo di Rosciano - Ore 20:15

SINERGIA - A.C. MENGARONI

Convocazione ore 19 al circolo

GIOCATORI CONVOCATI:

Gabri
Tommy
Fofo
Mat
Jack Cancellieri
Filo Reni
Giachi Busone
Dona
Genna
Ale Fabbri
Robi


Pronti a combattere... GRINTA!!!!!!!!!!!!!!!

domenica 1 marzo 2009

AMICHEVOLE E CENA

In vista dell'inizio della seconda fase, per ritrovare compattezza e determinazione, se mai si fossero perse, martedì 3 marzo giocheremo un'amichevole a Muraglia contro gli amici di Mat e mercoledì 4 faremo una bella cena al Menga, pasta e ciccia per tutti (si paga noi ovviamente).

Per martedì al momento sono disponibili:
Robi - Diego - Dona - Ale F - Massi - Filo Reni

Gli altri che sono a Pesaro (Tommy-Gabri-Cligno-Genna) o che tornano (Alfrei-Giachi) facciano sapere. A Fofo ci penso io, lui da solo fa fatica a pensare...

Per la cena siete pregati di dare adesione entro martedì perchè bisogna fare la spesa.
Ciao ragazzi...

DICIOTTESIMA GIORNATA: COMMENTO

Sabato 28 febbraio - Campo comunale Polveriera - Ore 16:00

A.C. Mengaroni - Drink Team : 5 - 1


Un Menga assetato!!
Continua la striscia positiva del Mengaroni, arrivata a 9 risultati utili positivi, e si conclude la prima fase nel migliore dei modi, con 3 punti che fruttano un inaspettato, ma sognato secondo posto in classifica.
Forse per le birre promesse al circolo, forse per l'orgoglio innato di questa formazione, il Menga si beve il Drink Team con una certa scioltezza e con un risultato che non lascia dubbi sull'andamento dell'incontro: 2-0 a fine primo tempo e ripresa tutta in discesa con altre tre reti.
A dire il vero i pesaresi non offrono una delle migliori prestazioni, ma la voglia c'è e i piedi anche, l'avversario non mostra troppa resistenza e di conseguenza il match si indirizza su binari agevoli.
In questo pomeriggio assolato, in un clima quasi da fine stagione, va segnalata la prima attesissima rete del bomber Sereno, che trova il gol con una conclusione precisa nel sette e che regala gioie e Moretti a tutta la squadra!! Grazie!!
Ora si parte con la seconda fase di questo campionato, dove la formazione dovrà ritrovare grandi motivazioni e grinta per continuare a stupire tutti. Le ultime partite sono scivolate via abbastanza agevolmente, anche troppo, ora occorrerà ricompattare le fila e non adagiarsi sugli allori: per questo, oltre a profondere complimenti per la splendida prima parte di stagione, il mister raccomada umiltà e determinazione!!
Il bello sta per cominciare, siamo pronti, dimostriamo il nostro valore e spacchiamo tutto!!
Forza Menga!!

COMPOSIZIONE SECONDA FASE

Girone D
Polisportiva Tre Ponti
AC Mengaroni
Sinergia
Eclypse
Enomet
Bar dello Sport

Girone E
Metal Club
Risikoop
Bar Dukes
Genoa
Atletico Borghetti
Ristorante da Jano

Girone F
Ceramicando
Bar Number One
Real Borgaccese
Fano 2
Circolo Sport 2000
FC Calcinari

RISULTATI DICIOTTESIMA GIORNATA

Cesari Abbigliamento - I Flinston 3 - 3
Metal Club - Genoa 2 - 2
AC Mengaroni - Drink Team 5 - 1
Real Borgaccese - Enomet 3 - 5

Che dire....definirli risultati inaspettati mi sembra poco....Il Menga chiude il girone al 2° posto!!!!!

martedì 24 febbraio 2009

DICIOTTESIMA GIORNATA: CONVOCAZIONI

Sabato 28 Febbraio - Campo comunale Polveriera - Ore 16.00

A.C. Mengaroni - Drink Team


Convocazione ore 15:20 al campo


GIOCATORI CONVOCATI:

Gabri
Tommy
Cligno
Ale Fabbri
Ale Sereno
Robi
Diego
Filo Reni
Mat
Genna
Fofo
Dona

...la classifica è corta, dobbiamo salire, mordiamo le caviglie e facciamoci valere. Grinta!!

domenica 22 febbraio 2009

DICIASSETTESIMA GIORNATA: COMMENTO

Sabato 21 Febbraio - Campo di Magellano - Ore 17.30

I Flinston Aldi - A.C. Mengaroni : 4 - 9

A Carnevale ogni Menga vale...
Un Mengaroni burlone si diverte al Magellano con una prestazione altalenante, che frutta comunque tre punti importanti nella rincorsa al terzo posto in classifica.
La squadra pesarese inizia pimpante e all'arrembaggio, andando vicino più volte al vantaggio, ma si concede un vistoso rilassamento psicologico, ormai frequentemente preoccupante, che provoca l'inaspettato vantaggio della formazione fanese. Non pago dello svantaggio, il Menga pensa bene di concedere un altro gol ai Flinston, tanto per rendere più eccitante e divertente questo sabato di Carnevale.
Ma sotto 2-0 i pesaresi capiscono che non è più il caso di pensare alle feste e scaricano in campo la determinazione che li ha contraddistinti fino ad ora. Il primo tempo si chiude sul 2-1, ma la ripresa è a senso unico: il Menga spinge e i gol arrivano uno dopo l'altro, grazie anche ad una prestazione brillante di tutti i giocatori.
Il risultato finale si ferma sul 4-9 per i pesaresi, meritato e conquistato con volontà, grazie anche alla poca convinzione della squadra avversaria, che paga la demoralizzazione dell'ultimo posto in classifica.
Ai Flinston un "in bocca al lupo" per il proseguio della stagione e al Menga i complimenti per il nono risultato utile consecutivo.
Animo ragazzi, il cammino è ancora lungo!!

RISULTATI DICIASSETTESIMA GIORNATA

Enomet - Cesari Abbigliamento 1 - 5
FC Calcinari - Metal Club 1 - 4
Genoa - Real Borgaccese 5 - 5
I Flinston - AC Mengaroni 4 - 9
Drink Team - riposo

lunedì 16 febbraio 2009

DICIASSETTESIMA GIORNATA: CONVOCAZIONI

Sabato 21 Febbraio - Campo di Magellano - Ore 17.30

I Flinston Aldi - A.C. Mengaroni

Convocazione ore 16:15 al circolo (per Giachi ore 15:45)


GIOCATORI CONVOCATI:

Tommy
Gabri
Dona
Diego
Robi
Cligno
Ale Fabbri
Ale Sereno
Giachi Busone
Mat
Filo Reni
Borvo
Grinta!

domenica 15 febbraio 2009

SEDICESIMA GIORNATA: COMMENTO

Sabato 14 Febbraio - Campo Polveriera - Ore 16.00

A.C. Mengaroni - Cesari Abbigliamento : 4 - 1

Tu chiamali se vuoi... Mengaroni!!

Non c'ero, non so com'è andata, non spetta a me questa settimana fare il commento... ma che gioia quando ho saputo il risultato!!
Complimenti a tutta la squadra, a chi era in campo e a chi fuori ad incoraggiare i compagni; ancora una volta avete dimostrato di essere una grande squadra, compatta, unita, forte e gagliarda.
Una bella risposta dopo le discussioni dell'ultima settimana. Mi date grandi soddisfazioni, sono pieno di orgoglio. Grazie ragazzi!!

PS. Giovedì si replica l'amichevole a Muraglia (contro gli amici di Mat, credo), chi è disponibile??

sabato 14 febbraio 2009

RISULTATI SEDICESIMA GIORNATA

Metal Club - Drink Team 5-2
Enomet - Genoa 2 - 5
AC Mengaroni - Cesari Abbigliamento 4 - 1
Real Borgaccese - FC Calcinari 4-3
I Flinston - riposo

martedì 10 febbraio 2009

SEDICESIMA GIORNATA: CONVOCAZIONI

Sabato 14 Febbraio - Campo Polveriera - Ore 16.00

A.C. Mengaroni - Cesari Abbigliamento

Convocazione ore 15:20 al campo


GIOCATORI CONVOCATI:

Gabriele
Tommy
Fofo
Ale F.
Mat
Sam
Dona
Giachi Busone
Robi
Tommy84
Genna

Mister e vice saranno assenti, ma con lo spirito scenderanno in campo con voi!!
Per facilitare l'autogestione dei cambi i convocati per questa giornata sono solo 11.
Dobbiamo vendicare la partita disastrosa dell'andata, diamoci dentro, il terzo posto è a portata... GRINTA ragazzi!!

domenica 8 febbraio 2009

RISULTATI QUINDICESIMA GIORNATA

Flinston - Metal Club 2 - 9
Drink Team - Real Borgaccese 3 - 3
Enomet - AC Mengaroni 3 - 5
FC Calcinari - Genoa 3-10
Cesari Abbigliamento - riposo

venerdì 6 febbraio 2009

QUINDICESIMA GIORNATA: COMMENTO

Sabato 7 Febbraio - Campo Fenile - Ore 16.00

ENOMET - A.C. Mengaroni : 3 - 5

Menga gioie e dolori...
...per fortuna abbiamo portato a casa i 3 punti, con il cuore e con la grinta, quindi c'è da sorridere.
I dolori arrivano da troppi screzi e battibecchi in campo, che ridimensionano (almeno a parere mio) la vittoria e lasciano un po' di amaro in bocca (personalmente tanto).
Limito quindi il commento dell'incontro a poche note, dicendo che siamo scesi in campo poco concentrati, che abbiamo dovuto incassare 3 gol per ricompattarci e tirare fuori gli attributi, ma che con grande carattere e determinazione abbiamo prima rimontato, poi siamo andati in vantaggio, infine abbiamo difeso la porta con delle barricate splendide. Un elogio speciale al portierone che ha veramente fatto i miracoli: superlativo!!
Riprendendo invece il discorso precedente, invito tutti a ridimensionare un po' gli atteggiamenti in campo e in panchina. Il rispetto per i compagni e per tutti i membri della squadra viene prima di tutto; ricordo che il fine principale di questa avventura non è vincere, ma creare un gruppo principalmente unito, che sia poi anche vincente. Per fare questo tutti, e ripeto tutti, devono avere più pazienza, comprensione e altruismo.
Chi fa troppo il "patacca" dovrebbe essere un po' più serio, chi ha il vizio di parlare troppo dovrebbe rompere meno le scatole, chi viene ripreso da un compagno dovrebbe essere meno permaloso... insomma, cerchiamo di non essere all'asilo e di venirci tutti un po' più incontro.
Non è solo un rimprovero, ma soprattutto un incoraggiamento ad essere più uniti, non tatticamente, ma mentalmente. Anche se tutto finisce alla fine della partita, poi i piccoli rancori si portano dietro e non fanno bene a nessuno.
Non mi è piaciuto il clima in cui si è giocata questa partita, sono tornato a casa affranto e deluso. Ancora la strada è lunga e c'è da soffrire insieme. Cerchiamo di non incrinare lo spirito positivo che questa bella esperienza sta creando, divertiamoci e arriviamo in fondo!!
Forza ragazzi, animo, ci credo!!

giovedì 5 febbraio 2009

AMICHEVOLE MARTEDI' 10

Allora, il campo è prenotato, ore 21 a Muraglia. Gli avversari ci sono.
Mi avete detto che i seguenti sono disponibili:

Tommy, Gabri, Dona, Tommy84, Filo Reni, Diego, Cligno, Robi.

Bene, questi 8 sono convocati, vedo se ne trovo almeno un altro per fare dei cambi.
Voi fatevi il passaparola e nel caso ci fossero dei problemi fate sapere al più presto.
Ci vediamo martedì a Muraglia alle 20:50. Ciao.

domenica 1 febbraio 2009

RISULTATI QUATTORDICESIMA GIORNATA

Metal Club - Cesari Abbigliamento 3 - 1
FC Calcinari - Enomet 4 - 6
Genoa - Drink Team 7-4
Real Borgaccese - I Flinston 7 - 0
AC Mengaroni - riposo

Siamo matematicamente qualificati alla seconda fase....OBIETTIVO RAGGIUNTO!!!!
Quindi guardiamo avanti e cerchiamo di scavalcare qualche squadra!!!

sabato 31 gennaio 2009

CENA DI SQUADRA 4 FEBBRAIO

A furor di popolo si è arrivati ad ufficializzare questa data per la cena: mercoledì 4 Febbraio 2009.
La cena si terrà al circolo, offerta dalla nostra gloriosa società. Come orario indicativo prendiamo le ore 20, ma chi vuole mi trova lì dalle 19:30 per un aperitivo o per beccare 4 mazzate a PES (capito Busone?!).
Entro lunedì dobbiamo dare una lista indicativa di partecipanti, così che si possa fare la spesa. Come al solito segnalate la vostra presenza con un commento...
Gli assenti ingiustificati pagheranno con la tribuna!!

domenica 25 gennaio 2009

RISULTATI TREDICESIMA GIORNATA

Drink Team - F.C. Calcinari 8-4
A.C. Mengaroni - Metal Club 3-3
I Flinston - Genoa 0-4
Real Borgaccese - Cesari Abbigliamento 4-1
Enomet riposo

TREDICESIMA GIORNATA

Sabato 24 gennaio - Campo comunale Polveriera - Ore 14:30

A.C. Mengaroni - Metal Club : 3 - 3

"L'importante non è come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e una volta che finisci al tappeto hai la forza di rialzarti?...così sei un vincente!!"
Il Menga non va al tappeto, si rialza sempre!!
Si ferma a 5 la striscia di vittorie consecutive, ma non la serie di risultati utili: per il Mengaroni arriva un bel pareggio al termine di una partita gagliarda e aitante, sicuramente un risultato che dimostra maturità e compattezza tra le fila dei pesaresi.
In un campo quasi impraticabile (bisognerebbe spiegare a custodi e gestori che cosa sia il drenaggio e come non riempire gli acquitrini con sabbione e ghiaia), l'incontro vede subito i nostri ragazzi riversarsi in attacco, trascinati dal capitano in gran forma e schierato in un'insolita posizione da centravanti, dove non sfigura, anzi, va ripetutamente vicino al gol, negato solo dai miracolsi interventi avversari e dalla traversa.
Il Menga spinge, ma non affonda e quando le occasioni mancate diventano numerose, comincia ad aleggiare nell'aria quell'inconfondibile odore che alcuni chiamano "legge del calcio" e che invece noi più esplicitamente definiamo "puzza d'inculata". Ed infatti sul finale del primo tempo, condotto senza rischi e con autorità dal Menga, arriva il gol del Metal, grazie ad un pallone beffardo che si blocca in una pozza, in mezzo all'area e davanti ai piedi dell'attaccante avversario. La difesa viene ingannata e il vantaggio avversario è servito bello pronto dalla sfiga.
I pesaresi accusano il colpo e il morale scende sotto i tacchetti, nemmeno l'intervallo serve a rigenerare lo spirito. Il secondo tempo infatti porta dopo poco il raddoppio del Metal, che a questo punto sembra avere in tasca la partita.
Ma le grandi squadre hanno le palle quadrate e il Menga è una grande squadra: con orgoglio e grinta i ragazzi buttano sul campo tutti i loro attributi e in un'accozzaglia di melma, sangue, sudore e pioggia, dimezzano prima lo svantaggio, grazie ad una deviazione avversaria, poi agguantano il pareggio con un gran tiro al volo su calcio d'angolo.
Ormai il campo non permette più alcun tipo di gioco lineare, sul fango si combatte e si sgrufola come in un porcile, la palla va dove vuole in balia della sorte, che in questo pomeriggio schifoso sembra proprio avversa, specialmente dopo l'ennesimo vantaggio del Metal.
Anche la sorte però deve fare i conti col Menga, che non ci sta ad andare sotto la doccia senza punti: è ancora l'orgoglio dei nostri ragazzi, che ci credono sempre, a portare al gol e a fissare il definitivo 3-3, ancora su azione da calcio piazzato.
Gli ultimi minuti sono solo sofferenza, con il Metal che spinge, con il Menga che cerca di ripartire, con infortuni pesanti e con un grande salvataggio del portiere di casa.
Ma ormai ciò che doveva essere è stato: si conclude un incontro emozionante e divertente con un punto sudato, voluto e raggiunto. Nonostante il rammarico per una vittoria che poteva essere meritata, rimane la gratificazione e la gioia di aver visto sul campo una squadra che non molla mai.
E' un punto che ne vale tre, è un Menga indomito!!

lunedì 19 gennaio 2009

TREDICESIMA GIORNATA: CONVOCAZIONI

Sabato 24 gennaio - Campo comunale Polveriera - Ore 14.30

A.C. Mengaroni - Metal club

Convocazione ore 13:50 al campo

Giocatori convocati:

Gabriele
Borvo
Tommy
Florio
Ale F.
Alfrei
Robi
Genna
Dona
Sam
Cligno
Mat
Fofo

...ve la ricordate la rogna dell'andata? allora facciamoci valere!! GRINTA RAGAZZI !!


domenica 18 gennaio 2009

DODICESIMA GIORNATA

Sabato 17 gennaio - Campo Magellano - Ore 17:30

Real Borgaccese - A.C. Mengaroni : 1 - 3

Mamma che Menga!!

Quinta vittoria consecutiva per un Mengaroni spavaldo che va a cogliere 3 punti in casa della Real, capolista del girone e imbattuta da ormai 10 turni, formazione che all'andata ci aveva beffato a pochi minuti dalla fine.

Ebbene, la vendetta si è consumata in una partita tirata e sofferta, che il Menga ha gestito e affrontato con grande combattività e tenacia, vincendo con merito e caparbietà.
Gara equilibrata, che vede nella formazione ospite alcune assenze importanti, ma altrettanto importanti rientri, tutti all'altezza della situazione. Nonostante un buona spinta offensiva del Menga, il primo tempo si chiude su un insolito 0-0, che va un po' stretto ai pesaresi, ma che fa ben sperare per la ripresa.
Anche nel secondo tempo la partita è sempre in bilico, cresce la tensione, perchè si sa che nel calcio la beffa è sempre in agguato. Il Menga però è tonico e volitivo, corre, spinge e recupera, e finalmente sblocca il risultato con una superba punizione dal limite che si infila dolce dolce nel sette.
Il Borgaccio, punto nell'orgoglio, si riversa in attacco e servono 2 miracoli del portiere ospite e grandi chiusure della difesa per scongiurare il pareggio. Il Menga però ha ancora birra in corpo e con bravura si porta sul 2-0, ma il doppio vantaggio dura poco e viene dimezzato dalla rete della capolista.
Mancano ancora pochi minuti, ma sembrano un'eternità, si preannuncia un finale di passione e così è: la Real continua a spingere, il Menga riparte in contropiede e cerca di far passare il tempo, la partita si innervosisce e nulla è ancora deciso. Ma questa è una giornata-Menga e proprio sul fischio finale arriva il definitivo e meritato 3-1.
Il Menga espugna la tana della capolista e sulle ali dell'entusiasmo vola a 22 punti.

Da segnalare la prova molto più che scadente dell'arbitro, protagonista di un arbitraggio pessimo, condito da atteggiamenti da megalomane e da un episodio increscioso in cui con aggressività e maleducazione spintona via dal campo un tesserato ospite non a referto: vergognoso. Si faccia un esame di coscienza e si dia una calmata: l'educazione prima di tutto.
Al di là dell'arbitro, che a noi interessa relativamente, preme sottolineare la prestazione brillantissima di Robi, una saracinesca, che con umiltà si è sacrificato in porta sfoderando spettacolari e fondamentali parate!!

In conclusione, questa squadra ha la maturità necessaria per affrontare e vincere ogni incontro: deve solo mantenere questa grinta, questa voglia, questa determinazione e soprattutto tenere i piedi per terra. Le partite che contano arrivano a marzo.
Però, cari signori, questo è un grande Menga!! Bravi ragazzi!!

martedì 13 gennaio 2009

CONVOCAZIONI DODICESIMA GIORNATA


Sabato 17 gennaio - campo Magellano - ore 17.30

REAL BORGACCESE - A.C. MENGARONI

convocazione ore 16:20 al circolo

GIOCATORI CONVOCATI:

Gabriele
Tommy
Borvo
Ale F.
Giachi Busone
Dona
Mat
Cligno
Tommy84
Sam
Roby
Dario

...preparate le armi e un carico di grinta, si va a combattere!!

UNDICESIMA GIORNATA


AC Mengaroni - Genoa : 5 - 2

Il Menga cala il Poker!!
Quarta vittoria consecutiva per il Mengaroni, soffertissima e meritatissima.
La squadra parte subito bene portandosi in vantaggio alla prima azione di gioco, ma dopo pochi minuti la luce si spegne e qualcosa sembra incepparsi. Il gioco diventa macchinoso e la palla è sempre in possesso degli avversari, un timido Menga cede campo ad un Genoa compatto e bravo nel produrre gioco veloce, che in pochi minuti ribalta il risultato andando sull' 1-2.
Il Menga sembra in crisi profonda, affiora la tensione che si manifesta in urla e isterismi in campo e fuori, allenatore compreso. Finalmente arriva la fine del primo tempo e con essa anche un acceso confronto in panchina tra mister e giocatori. I toni si fanno decisi, ma ognuno si prende le proprie responsabilità riversando tutta la rabbia in campo. Alla ripresa il Menga è trasformato, gioca forte e con furore agonistico, il Genoa viene messo alle corde e meritatamente fioccano i gol. Dal pareggio al 5-2 la strada è breve e lastricata di buone giocate, i ragazzi dimostrano di essere una squadra con le palle, non concedendo più nulla agli avversari e portando a casa 3 punti pesanti come il piombo!! Stiamo diventando una squadra matura, non molliamo. Ragazzi, sono fiero di voi!!
Forza Menga!!