Pantano e Panettone, il Menga supera il doppio ostacolo.
A.C. Mengaroni - S2S Pantano : 6 - 1
Al rientro dalla sosta invernale un Menga appesantito e poco allenato scende in campo contro una Pantano ostica nonostante gli ultimi risultati negativi, il risultato tondo arriva solo nel finale.
I panettoni e le feste si fanno subito sentire, perchè i ritmi sin dall'inizio sono blandi e i giocatori paiono faticare non poco da entrambe le parti, ma Pantano è piuttosto intimorita, perciò il Menga ne approfitta nei primi 10 minuti, alzando il baricentro e provando un paio di volte a passare in vantaggio, ma l'estremo difensore avversario si fa trovare pronto blindando la sua porta.
Dopo errori di misura e passaggi sbilenchi, finalmente il Menga mostra sprazzi di buon calcio e intorno al 12°, con un'azione in velocità, con 3 passaggi, arriva al gol: Berto riceve nella nostra metà campo ripartendo rapido, serve Burro che si allarga sulla destra, il bomber crossa rasoterra al centro dove Capitan Gennari dalle retrovie ha seguito l'azione e può insaccare in rete. 1-0, ottimo.
Pantano si scuote dal torpore e la partita, seppur brutta sotto il profilo tecnico, si fa più equilibrata, il Menga avrebbe la palla del raddoppio, ma anche l'avversario va vicino al gol, negato da una super prestazione del nostro Schiara, che chiude la saracinesca in un paio di occasioni.
I nostri finiscono presto energie e lucidità, e tutto ciò porta inevitabilmente a minuti di sofferenza, che sfociano nel pareggio ospite, arrivato al 25° su calcio d'angolo, dove un uomo di Pantano devia in rete con precisione.
Il primo tempo si esaurisce sull'1-1, mostrando 2 squadre stanche e poco capaci di imbastire buon gioco.
Anche la ripresa è nel segno dell'equilibrio, si lotta su ogni pallone, ma il risultato rimane in bilico fino a metà del secondo tempo, nonostante entrambe le squadre abbiano più volte le occasioni giuste per sbloccarlo. Pantano timbra 2 legni, il Menga 1 e i portieri, da ambo le parti, si mettono in mostra.
Ma il maggior tasso tecnico del Menga riesce alla fine a prevalere: Massi, dopo minuti di affanno, ritorna sui suoi livelli riprendendo in mano il centrocampo bianco-blu con autorità e soprattutto trovando una buona conclusione su assist dell'ottimo Faber, il tiro viene deviato e questa volta il portiere non può nulla. Menga in vantaggio 2-1 a metà ripresa.
Dopo pochi minuti arriva anche il terzo gol, ancora una volta grazie al preciso assit di Faber che serve Turo in velocità sulla sinistra, il vichingo con una piroetta salta il difensore e di sinistro incrocia sul secondo palo: 3-1, gran gol.
Nemmeno il tempo di battere il calcio d'avvio che in poco si arriva sul 4-1, con Burro che mette fuori causa il difensore e di sinistro chiude virtualmente il match. Ma negli ultimi minuti Pantano cede di schianto e il Menga dilaga, c'è ancora tempo per registrare le doppiette di Massi e di Burro.
Il primo va a segno con un'azione personale nella quale salta splendidamente 2 avversari e con un preciso sinistro a giro segna dal limite dell'area. Il secondo timbra il sesto gol dopo un bel triangolo con Gennari che, proiettatosi in avanti, fa sponda in direzione del nostro bomber, il quale con freddezza chirurgica spolvera al volo l'angolino basso alla destra del portiere. 6-1 e tutti a fare la doccia.
Ottimo risultato in chiave classifica nonostante la ruggine delle feste sia stata evidente; il Menga insegue da sola la capolista a 3 lunghezze e comincia nel migliore dei modi il 2013. Ora però si deve ritrovare al più presto la forma migliore, Mojito ci aspetta già agguerrita e determinata a raggiungerci nel prossimo incontro.
Facciamoci trovare pronti, forza Mengaroni!!
Nessun commento:
Posta un commento