FC Mojito - A.C. Mengaroni : 4 - 7
Il campo di Loreto si presenta nelle peggiori condizioni possibili, abbastanza vergognose per un sintetico, con 2 dita di strano fango a ricoprire il manto e tanta acqua a ricordarci che una volta il calcio era diverso. Senza nemmeno le righe a terra, ma con i cinesini a delineare un'immaginaria area di rigore, le 2 squadre decidono comunque di darsi battaglia e giocarsi questo sentito derby senza esclusione di colpi.
Mojito parte subito forte, il Menga invece è imbambolato come un pugile suonato sul ring: i padroni di casa aggrediscono e ripartono veloci negli spazi, gli ospiti sono lenti, fuori posizione e assolutamente impreparati alle condizioni del campo.
In 15 minuti infatti Mojito segna 2 gol sfruttando spazi aperti, filtro assente a centrocampo e marcature ballerine. Sembra il preludio ad una giornata disastrosa, ma pian piano i bianco-blu fanno quadrato e ricompattano le fila, trovano confidenza con il campo e con l'avversario, dando l'impressione di poter combinare qualcosa.
Nonostante Mojito sia continuamente pericolosa, sbagliando più volte la conclusione a rete, il Menga si fa insidioso e, dopo 2 buone parate di Vetri e un rigore negato, Burro trova la giocata giusta saltando 2 uomini sulla destra e servendo sotto rete Schino che insacca. 2-1 a 10 minuti dall'intervallo.
La pressione menghina continua e al 30° Berto ha una clamorosa palla per il pari, ma il palo gli nega la gioia del gol; sul successivo contropiede Mojito punisce duramente e conquista un rigore, Schiara non può nulla e il doppio vantaggio viene ristabilito, 3-1.
Ma proprio allo scadere Burro riesce a conquistare un altro penalty, lo trasforma con freddezza riportandoci a -1. Risultato sul 3-2 e tutti a riposo.
Nemmeno il tempo di ricominciare che la parità viene ristabilita: Massi crossa in area e Burro, approfittando di un liscio di Berto, si ritrova la palla sui piedi a 2 passi dal portiere: 3-3 fulmineo, ora si gioca per vincere!
Il secondo tempo del Menga è decisamente più in palla del primo, i ragazzi tirano fuori muscoli e cuore, in campo non ci si risparmiano attenzioni, ma gli ospiti sembrano proprio avere una marcia in più. Infatti dopo poco arriva il meritato vantaggio ad opera di Massi, che da fuori area, con un delizioso sinistro a giro sul palo lungo, porta a 4 i nostri gol.
Mojito sembra pagare fisicamente il campo pesante, il Menga invece ne ha ancora e spinge incessantemente alla ricerca della quinta rete, che trova ancora con un micidiale Buresta, bravo a saltare 2 avversari e a beffare Vetri con un cucchiaio vertiginoso. 5-3 Mengaroni.
Gli avversari cercano di dare fondo a tutte le energie, provano a rientrare, ma raramente riescono a farsi pericolosi. Eppure trovano la forza di riportarsi sotto, guadagnando e trasformando l'ennesimo rigore. Peccato perchè Schiara riesce a intercettare, ma non abbastanza da sventare il 5-4.
Il Mengaroni però è decisamente più in forma, forse anche più compatto, e in un batter d'occhio ancora Burro ricaccia gli avversari lontano. Anche questa volta il gol è splendido, saltato secco il difensore e sinistro preciso sotto l'incrocio. Poker per il bomber!!
Mojito non ne ha più, gli animi casalinghi sono scoraggiati e in campo, nonostante si lotti su ogni pallone, si aspetta solo il fischio finale. Massi fa ancora in tempo a colpire uno sfortunato incrocio dei pali dopo una bella azione personale e sopratutto Berto, ben servito da Turro lanciato in contropiede, si fa perdonare l'errore del primo tempo sigillando il match con un gran diagonale da destra a sinistra. Palo interno, gol e definitivo 7-4.
Il Mengaroni porta a casa un derby importantissimo, sia per la classifica, dove raggiunge Drink Team a pari punti, sia per il morale, che ora è alto e nutrito di buone speranze.
Il campionato però è ancora lungo, abbiamo di che gioire, ma dobbiamo mantenere la mente lucida, i piedi per terra e le gambe allenate. La rotta è quella giusta, prendiamo vento e seguiamola! Forza Mengaroni !!
Nessun commento:
Posta un commento