lunedì 1 dicembre 2014

Commento Settima Giornata

Sprechi e regali. Un buon Menga tocca il fondo della classifica.

Drink Team - A.C. Mengaroni :  2 - 2

Rimaneggiati e in emergenza. Ormai sono queste le premesse di tutte le nostre ultime uscite, tra espulsi, assenti e infortunati.
Nonostante questo, il Menga si presenta a Tre Ponti con buona grinta, determinato a strappare la prima agognata vittoria stagionale.
L'avvio è molto buono, la squadra comanda il gioco e Drink Team è in difficoltà, priva del proprio capocannoniere e costretta a difendersi senza troppe occasioni per ripartire. Il buon avvio si concretizza dopo poco nel bel gol di Barto, che intorno al 10° minuto trova una perfetta parabola che dal limite dell'area si infila all'incrocio. Tiro perfetto.
Dopo lo 0-1 il Menga non è sazio, l'avversario è frastornato e ci sono buone premesse per raddoppiare. Dopo un paio di buone conclusioni, arriva meritatamente anche il secondo gol: Pollo calcia una punizione chirurgica, trovando l'angolo basso sul palo del portiere con un potente rasoterra.
La partita sembra in discesa, ma va chiusa.
L'opportunità per farlo ci sarebbe, ma prima Pollo trova la traversa, poi è la nostra imprecisione sotto porta che manda in fumo altre 2 ottime occasioni.
Proprio quando sembra che il Menga abbia in pugno il match, Drink Team trova il gol. 
Su un rapido giropalla da un lato all'altro al limite della nostra area, la sfera arriva all'esterno fanese che trova una conclusione non potente, ma precisa quanto basta per prendere Andri fuori tempo e siglare il gol. Ecco che una partita visibilmente tranquilla diventa terribilmente complicata.
Al riposo si è sul punteggio di 1-2, ma la ripresa, che di solito ci trova sempre deconcentrati, si rivela invece positiva. Il Menga ha ancora buona verve e va alla caccia del terzo gol. Drink Team però non sta a guardare e, rinvigorita dalla rete, va alla ricerca del pari in modo disordinato ma pericoloso, buttando molte palle in area e trovando numerose mischie su angoli e punizioni. Proprio su una di queste Andri compie un vero miracolo allungandosi come un gatto e salvando il punteggio.
La stanchezza aumenta e le marcature da ambo le parti si allentano, lasciando spazio a buoni contropiedi. Il Menga ne ha almeno un paio veramente ghiotti, ma tutti sprecati con l'ultimo impreciso passaggio. La squadra continua a spingere e va vicinissima al gol, ma il portiere avversario compie diverse parate superlative. La fortuna non ci sorride, le conclusioni vengono respinte, deviate, murate. Faber realizza una bella girata che esce di poco, Pollo ha per ben 2 volte la palla per chiudere il match, ma senza trovare la rete. Sulla seconda clamorosa occasione, dove sbaglia un rigore in movimento, arriva la beffa. 
Il portiere para di piede e rilancia il contropiede sulla nostra destra, la fascia sinistra rimane scoperta, l'avversario solo in area e Drink Team con 3 passaggi arriva davanti ad Andri, trafiggendolo.
E' il 25° e siamo sul 2-2. Non ci scoraggiamo, proviamo comunque a vincerla, ma le energie sono proprio allo stremo. Nonostante tutto, avremmo ancora 2 occasioni clamorose per portare a casa il bottino, ma non le trasformiamo, anzi, su corner è l'avversario ad andare vicina alla rete della disperazione.
Gli ultimi minuti scorrono inesorabili senza che nulla cambi, arriva per il Menga l'ennesimo inutile pareggio, oggi più immeritato che mai, vista la quantità di occasioni buttate al vento. Purtroppo, nonostante grinta e determinazione da vendere, il problema più grosso resta sempre e soltanto il gol.
Speriamo di risolverlo al più presto, anche perchè ora, dopo la vittoria di un Ponte rinforzato da nuovi innesti, siamo precipitati sul fondo della classifica, e non sarà facile risalire. 
Ora saranno tutte finali e servono 6 punti prima della sosta di Natale.
Ci sono 2 partite e possiamo farcela, non molliamo, crediamoci!
Forza Mengaroni!!

Nessun commento: