A.C. Mengaroni - Sanpaternianese : 4 -1
Barto ci mette gol e idee, la squadra lo segue con una grande prestazione: partita chiusa in mezzora.
A Villamarina i pesaresi danno continuità alle buone prove delle ultime partite, iniziando con entusiasmo e determinazione, dettando buoni ritmi e puntando decisi alla vittoria.
Come lo scorso sabato, anche oggi i nostri ragazzi passano in vantaggio dopo 10 minuti e come lo scorso sabato è ancora Barto ad andare a referto con un gol strepitoso da fuori area. Dopo un'azione prolungata nella metà campo avversaria, la palla esce al limite dell'area dove il Nani si fa trovare pronto alla battuta al volo: la traiettoria è sublime e s'infila tesa all'incrocio dei pali, 1-0.
Il Menga è rinvigorito e si butta alla caccia del raddoppio, continuando a spingere. Gli ospiti non demordono e tengono sempre la difesa pesarese in guardia, ma pochi pericoli arrivano dalle parti di Andri, che sicuramente ha vissuto pomeriggi più difficili.
Gli esterni del Menga oggi sono particolarmente attenti e propositivi, Verdo recupera mille palloni e il neo-entrato Mazza si fa notare per qualche furiosa galoppata offensiva. Il ritmo è buono, l'inerzia del gioco è a favore, ma anche oggi la sfiga ci da motivo di imprecare: prima Capitan Gennari trova il palo pieno su un buon tiro di destro dal limite, poi Verdo viene steso in area davanti al portiere, senza però che l'arbitro fischi il rigore.
Sembra ancora una volta che la sorte ci abbia girato le spalle, invece arriva la grande giocata di Mazza che lascia tutti a bocca aperta: prende palla sulla sinistra, arriva quasi sul fondo fuori dall'area di rigore, sterza rapidamente portandosi la sfera sul destro e dal vertice dell'area lascia partire un siluro a giro che si infila nell'angolo basso opposto. O Professo' lascia compasso e goniometro in aula e disegna la traiettoria perfetta, 2-0 Menga!
E' solo il 22°, la squadra di casa ha in mano il gioco, ma non può permettersi distrazioni. Sanpa cerca la reazione, più di nervi che di gioco, e ostacola non poco il gioco del Menga, che diventa meno fluido e più difficile. La palla viene spesso lanciata, spazzata, maltrattata e lo spettacolo in campo non è dei migliori.
Eppure i ragazzi sfiorano il terzo gol, ancora con un grande Barto che, dopo aver domato e smistato un'infinità di palloni, arriva al tiro trovando purtroppo solo l'incrocio dei pali.
E' un momento topico, c'è da soffrire e c'è un avversario che prova a rientrare in gara. E' un equilibrio precario, è questo il momento in cui si decide il match.
In altre occasioni il Menga è caduto, ha concesso il fianco, ha buttato la partita. Ma non oggi.
Oggi il Menga prende la partita e se la mangia, con fame e voracità, la partita oggi il Menga se la vince, come vince 2 contrasti di fila il gigante Borvo, che sradica la palla a centrocampo dai piedi dell'avversario, si invola sulla fascia e serve a Pollo un grande assist: il nostro bomber rimane gelido e implacabile, brucia la difesa in velocità e trafigge il portiere con un destro micidiale. 3-0, dai cazzo, dai cazzo, d-a-i-c-a-z-z-o!!
Dopo la pausa il Menga torna in campo con le pile più scariche, ma la Sanpa sembra non avere le forze per approfittarne a pieno, così riesce a creare solo una bella palla gol, che Andri però disinnesca con un istinto felino.
Il tempo passa e cresce la consapevolezza che la prima vittoria è vicina, non prima però di aver sprecato un paio di occasioni con Ferro e Ivo, e di aver gustato un altro golasso del Barto, che triangola appena dentro l'area con Ferro, arriva davanti al portiere, lo dribbla, lo salta e appoggia in rete. 4-0 e giù il cappello!
Non volendo però esagerare e decidendo giustamente di rimanere con i piedi per terra, il Menga pensa bene di aspettare l'ultimo minuto per prendere gol, indolore, ma certamente utile a ricordare che c'è poco da fare i galletti: siamo sempre nei bassifondi della classifica e c'è ancora tanta strada da fare, tanto campo da percorrere, tante maglie da sudare. Pedalare gente!
Oggi ci godiamo questi 3 punti, ma è già ora di pensare al prossimo match, un'altra finale, un'altra battaglia all'ultimo sangue. Dai, dai, dai cazzo!
Forza Mengaroni!!
Nessun commento:
Posta un commento