Cercasi Mengaroni disperatamente
Red Passion - A.C. Mengaroni : 3 -1
Assenti, svuotati, spossati. Il Menga è irriconoscibile, qualunque avversario al suo cospetto diventa il Barcellona, e si porta a casa i punti.
A fine anni novanta Amanda Lear conduceva un programma bislacco su Italia1 intitolato "Il brutto anatroccolo": gente con evidenti problemi fisici ed estetici andava in trasmissione e veniva completamente trasformata, ne usciva rinata, abbellita, piena di entusiasmo ed autostima.
Il Mengaroni degli ultimi tempi ha messo i panni della bionda Amanda e chiunque incontri, primi o ultimi in classifica, a rischio salvezza o alla ricerca dei play-off, tramuta in veri portenti, in grandi palleggiatori e mirabili tiratori. Avanti avanti, fatevi sotto. I bianco-blu rendono tutti più belli!
Se vi serve fiducia, bel gioco e soprattutto se vi servono punti, giocate col Menga: risultato garantito!
Anche a Rio Salso usciamo sconfitti, dopo un primo tempo giocato a ritmo moviola, con motivazioni e grinta lasciati negli spogliatoi, e dopo un secondo tempo di certo più arrembante, ma con risultati pressappoco equivalenti.
Eppure l'impegno dei ragazzi non è in discussione, perchè tutti hanno a cuore la maglia e tutti provano a onorarla, ma qualcosa non gira nei nostri ingranaggi, qualcosa ci ha tolto sicurezza, fiducia, caparbietà. Forse i tanti infortuni, forse la scarsa condizione, forse i problemi a concretizzare, forse poca coesione nel gruppo. Quel che è certo è che i risultati negativi ci stanno affondando nel morale e nella classifica.
Red Passion porta a casa una vittoria meritata perchè voluta dal primo all'ultimo minuto. Sin da subito gli avversari vanno vicini al gol, ma vengono fermati da un Vetri ancora in grande condizione, nonostante gli acciacchi fisici. Vanno quindi in vantaggio nel primo tempo sfruttando una buona ripartenza e trovando la corsia sinistra sguarnita, Messina calcia bene e sigla l'1-0.
La reazione del Menga è in un paio di buone conclusioni di Burro, purtroppo centrali. Solo a fine primo tempo troviamo una discreta quadratura, che sembra far ben sperare per la ripresa.
Ma dopo pochi minuti del secondo tempo Red Passion raddoppia su calcio d'angolo, palla tesa sul primo palo, Borvo viene anticipato e palla in rete, 2-0.
Il Menga ci mette buona volontà e costringe i reds alle corde, ma con scarsi risultati balistici. Dai e ridai, il gol alla fine arriva. Il generoso Ferro approfitta di una marcatura errata stoppando bene la palla servita da rimessa laterale, si gira e colpisce sul primo palo, riaprendo i giochi.
Ma la concentrazione non è il nostro forte e dopo appena un minuto subiamo ancora gol. Squadra mal posizionata e sbilanciata, palla persa a centrocampo che si impenna, scavalca Dona e viene controllata dall'esterno avversario: buono il tiro controtempo che lascia tutti di stucco, 3-1.
Manca più di un quarto d'ora, il Menga le prova tutte, ma senza profitto. Dopo un incrocio dei pali pizzicato da Faber, è il portiere ospite a salire sugli scudi, con un paio di veri miracoli che blindano il risultato.
Red Passion porta a casa (più che meritatamente) i 3 punti, il Menga scala la classifica al contrario, trovandosi ora a tiro delle inseguitrici e rischiando anche l'accesso ai play-off.
Serve urgentemente una svolta, occorre ritrovare fiducia e gioco, soprattutto è necessario ricordarsi che siamo una buona squadra e sappiamo giocare molto meglio di così. In campo non siamo più noi.
Siamo sfiduciati, poco convinti e abbiamo paura a fare anche le cose più semplici.
Basta poco per uscire dal tunnel, per far girare la stagione, ma bisogna volerlo con tutte le forze, disperatamente e lottare insieme come se non ci fosse domani.
Giovedì abbiamo uno scontro diretto, forse l'ultima occasione per garantirci l'accesso alle fasi finali: ho una squadra di uomini con le palle, so che potete tornare grandi, so che non tradirete i nostri colori!
Forza Mengaroni!!
Nessun commento:
Posta un commento