Pronti, attenti, via... anzi no.
Slitta ancora di una settimana l'inizio del campionato, come è ormai consuetudine di tutti gli anni, per i soliti ritardi burocratici: squadre negligenti nella consegna dei documenti e UISP in ritardo nella preparazione dei calendari. Ma almeno sono usciti i gironi.
Come ormai si sapeva, in questa stagione il campionato sarà diviso in serie A e B, con 2 gironi per entrambe le serie e un gran numero di nuove squadre iscritte.
La massima serie sarà così divisa:
GIRONE A
-SPECIAL ONE
-ENOMET
-COBRIN CERASA
-CESARI ABBIGLIAMENTO
-CITY BAR
-REAL BORGACCESE
-SANPATERNIANESE
-MOJTO FC.
-RED PASSION
-RISIKOOP
-BAR DELLO SPORT
-F.C. PRUT
GIRONE B
-PES 2009
-F.C. PONTE
-METAL CLUB
-VILLANOVA
-CERAMICANDO
-FUTURA 98'
-A.C. MENGARONI
-DINAMO TRULLA
-F.C. CALCINARI
-BAR NUMBER ONE
-FANDANGO
-S2S PANTANO
E il Menga? La nostra squadra è ancora un cantiere aperto, con tante incertezze e tanti punti interrogativi.
Lo squadrone che lo scorso anno ha raggiunto la finale sta faticando non poco a ritrovare identità: nonostante una buona preparazione atletica, le prime uscite in precampionato sono state piuttosto preoccupanti, con un pareggio e ben 2 sconfitte. Purtroppo automatismi e coordinazione tra i reparti sembrano essere stranamente scomparsi, la convinzione e l'affiatamento latitano, la qualità tecnica fatica ad emergere.
E tanta tanta confusione.
Cosa farà il Menga in questo campionato è difficile da prevedere: l'impressione è quella di una squadra che ha margini di miglioramento, ma che per trovare questi margini dovrà lavorare molto, allenarsi bene e smaltire qualche chilo di troppo. Al momento però, diamo l'impressione di soffrire con qualunque squadra. E non è una bella impressione. Sembriamo scarsi. Lo siamo? Gli altri sono più forti? Chi se ne frega! Questo gruppo deve pretendere di più da se stesso.
Il mercato è sempre aperto, ma non è da altri nuovi giocatori che ci si deve aspettare il salto di qualità. Certo se ci saranno buone occasioni di inserire qualcuno di livello, queste saranno prese in considerazione, ma è il gruppo storico a doversi rimboccare le maniche, sono i veterani che dovranno tirare fuori polmoni e orgoglio per trascinare tutti sulla strada giusta. E aiutare i più giovani a dare di più, perchè devono dare di più.
Tutti dovranno dimostrarsi all'altezza del Menga, mister compreso.
Perchè, ragazzi, dovremo essere pronti a tutto, potrà anche essere un anno interlocutorio, potrà anche essere una stagione difficile, si potrà persino lottare per non retrocedere... ma in questa squadra si gioca sempre con il coltello fra i denti. E voglio che siate pronti a sputare sangue su ogni pallone.
Forza Menga, siamo di nuovo in battaglia e venderemo cara la pelle, tutti insieme.
Parola di Mister.
Nessun commento:
Posta un commento