domenica 18 gennaio 2009

DODICESIMA GIORNATA

Sabato 17 gennaio - Campo Magellano - Ore 17:30

Real Borgaccese - A.C. Mengaroni : 1 - 3

Mamma che Menga!!

Quinta vittoria consecutiva per un Mengaroni spavaldo che va a cogliere 3 punti in casa della Real, capolista del girone e imbattuta da ormai 10 turni, formazione che all'andata ci aveva beffato a pochi minuti dalla fine.

Ebbene, la vendetta si è consumata in una partita tirata e sofferta, che il Menga ha gestito e affrontato con grande combattività e tenacia, vincendo con merito e caparbietà.
Gara equilibrata, che vede nella formazione ospite alcune assenze importanti, ma altrettanto importanti rientri, tutti all'altezza della situazione. Nonostante un buona spinta offensiva del Menga, il primo tempo si chiude su un insolito 0-0, che va un po' stretto ai pesaresi, ma che fa ben sperare per la ripresa.
Anche nel secondo tempo la partita è sempre in bilico, cresce la tensione, perchè si sa che nel calcio la beffa è sempre in agguato. Il Menga però è tonico e volitivo, corre, spinge e recupera, e finalmente sblocca il risultato con una superba punizione dal limite che si infila dolce dolce nel sette.
Il Borgaccio, punto nell'orgoglio, si riversa in attacco e servono 2 miracoli del portiere ospite e grandi chiusure della difesa per scongiurare il pareggio. Il Menga però ha ancora birra in corpo e con bravura si porta sul 2-0, ma il doppio vantaggio dura poco e viene dimezzato dalla rete della capolista.
Mancano ancora pochi minuti, ma sembrano un'eternità, si preannuncia un finale di passione e così è: la Real continua a spingere, il Menga riparte in contropiede e cerca di far passare il tempo, la partita si innervosisce e nulla è ancora deciso. Ma questa è una giornata-Menga e proprio sul fischio finale arriva il definitivo e meritato 3-1.
Il Menga espugna la tana della capolista e sulle ali dell'entusiasmo vola a 22 punti.

Da segnalare la prova molto più che scadente dell'arbitro, protagonista di un arbitraggio pessimo, condito da atteggiamenti da megalomane e da un episodio increscioso in cui con aggressività e maleducazione spintona via dal campo un tesserato ospite non a referto: vergognoso. Si faccia un esame di coscienza e si dia una calmata: l'educazione prima di tutto.
Al di là dell'arbitro, che a noi interessa relativamente, preme sottolineare la prestazione brillantissima di Robi, una saracinesca, che con umiltà si è sacrificato in porta sfoderando spettacolari e fondamentali parate!!

In conclusione, questa squadra ha la maturità necessaria per affrontare e vincere ogni incontro: deve solo mantenere questa grinta, questa voglia, questa determinazione e soprattutto tenere i piedi per terra. Le partite che contano arrivano a marzo.
Però, cari signori, questo è un grande Menga!! Bravi ragazzi!!

11 commenti:

Borvo ha detto...

Bravo mister....nessun altro commento oltre a mamma che Menga

Mauro ha detto...

Ragazzi di nuovo complimenti per la vostra vittoria.
Corsa, grinta ed un pizzico di fortuna vi han portato il meritato risultato.
I miei li avevo avvisati ma un'intero mese di stop ci è stato fatale.
Spero di incontrarvi di nuovo, vorrebbe dire che siamo andati bene entrambe... magari!
Ciao!

Borvo ha detto...

Complimenti anche a voi mauro...alla prossima

cagliostro ha detto...

grandi tutti ragazzi dai titolari alla panchina,mi sono veramente divertito e ho visto una bella squadra unita a prescindere dal risultato.
ma devo darvi una brutta notizia il manchester city dopo kakà si è buttato su busacca e mi ha offerto 300 € cosa faccio adesso??

Tommy ha detto...

vendi vendi!!!

Anonimo ha detto...

Salve sono il redattore del sito Calciofano.com, un sito dove ci sono tutti i risultati dei Campionati di calcio a 5 e 8 di UISP e CSI di Fano.
Nel mio sito ce' una pagina che riguarda i siti delle societa' amatoriali e li ho messo pure il vostro oltre ad altri.
Nella pagina dove ci sono invece i marcatori della partita ho messo un logo casuale che vi rappresenta.
Se per caso non vi piace o ne avete uno tutto vostro fatemelo sapere che cosi' lo posso sostituire con un' altro.
Per finire se magari ci possiamo scambiare la pubblicita' dei siti, visto che io il vostro l' ho messo...
Grazie e cordiali saluti

Borvo ha detto...

Non c'è problema, ho aggiunto il link al sito calciofano.com

Tommy ha detto...

se ti va dammi la tua mail che ti do il nosrto logo

Anonimo ha detto...

Ciao,
la mia email e' calciofano@libero.it
Grazie e buon proseguimento di campionato

Anonimo ha detto...

Oh ragazzi linkate tutti tranne noi, i vostri cugini?!

Sempre e comunque forza AC Pantano!

Tommy ha detto...

ops ...siamo in fase di assestamento...provvedo subito