Sabato 1 Febbraio 2014 - Campo di Loreto - Ore 16:45
A.C. Mengaroni - Drink Team
Convocazione ore 16:00 al campo
Convocati:
Vetri
Gabri
Dona
Cecco
Baio
Bure
Turro
Verdo
Ferro
Burro
Faber
Sempre a rincorrere, sempre a inseguire... ma ormai ci siamo abituati: correremo, correremo ancora!!
Forza Mengaroni!!
giovedì 30 gennaio 2014
lunedì 27 gennaio 2014
Commento Dodicesima Giornata
C'è Schino nel motore del Menga!
A.C. Mengaroni - Enomet : 3 - 1
I biancoblu tornano alla vittoria con una prestazione convincente, il cui il risultato poteva ,e doveva, anche essere nettamente più ampio. Nonostante le difficoltà in fase realizzativa, però, il Menga ribalta lo svantaggio e si impone con autorità, ritrovando 3 punti essenziali per la classifica.
Le due squadre si affrontano a viso aperto sul campo malmesso (senza righe d'area) di Loreto, il Menga ha in mano il pallino del gioco, ma nei primi 10 minuti regna un certo equilibrio, finchè un errore davanti la nostra area spiana la strada all'incursione avversaria: palla persa, difesa colta controtempo e gol ospite. 0-1.
Ma la risposta casalinga non tarda ad arrivare, perchè un inossidabile Ferro prima sfiora il gol e poi lo realizza, centrando la rete con una lesta deviazione su calcio d'angolo: 1-1 immediato e meritato.
Il Menga continua a macinare gioco, Burro si prodiga in sponde e assist per i compagni (e in qualche palla persa e non recuperata di troppo) senza però trovare il guizzo personale vincente o una buona finalizzazione dei nostri esterni. In avanti purtroppo siamo poco incisivi, la palla si muove bene, in difesa chiudiamo e marchiamo con attenzione, ma il gol non arriva fino al fischio finale del tempo.
Nella ripresa il Menga alza il ritmo, Enomet rimane senza cambi e accusa sempre di più il possesso palla casalingo. Al 10° Turro manda in estasi il pubblico mettendo a sedere difensori e portiere, ma proprio quando tutti sono pronti a festeggiare il gol, invece di concludere preferisce servire Faber sul palo opposto, che però rimane sorpreso come tutti i presenti, fallendo la ghiottissima occasione.
La porta avversaria sembra stregata, perchè quando non siamo noi a sbagliare, ci pensa l'estremo difensore fanese a mettere pezze su tutti i buchi. Ma il Menga ha ancora frecce nel suo arco.
Un sontuoso Schino, padrone assoluto del centrocampo, sale in cattedra cercando più volte il tiro da fuori, trovando infine la rete proprio con una potente conclusione dal limite dell'area al 15°. 2-1!
Il vantaggio non basta, la partita va chiusa e il Menga lo sa. Continuiamo a premere sull'acceleratore alla ricerca del tris, d'altra parte Enomet è ormai ben controllata dalla nostra difesa, Andri in porta è quasi inoperoso, e la partita ha un'impronta ben delineata. Solo Mengaroni in questa ripresa!
Ma la precisione in zona gol non è delle migliori, perchè nell'ultimo spezzone di gara riusciamo a sbagliare l'impossibile, buttando al vento numerosi contropiedi in superiorità numerica, sbagliando più di una conclusione a tu per tu con il portiere e trovando anche un palo con Capitan Gennari, lanciato da solo a rete.
Sfiga e imprecisione sembrano creare un bel mix, uno di quelli che cominciano a insinuare quel fastidioso tarlo nella mente: "se non la chiudiamo, becchiamo gol sicuro!". A dire il vero Enomet non porta un tiro in porta da oltre 20 minuti, ma proprio questo fa presagire un finale ancora più rocambolesco e una beffa ancora più perfida.
A spazzare via tutti i dubbi ci pensa ancora il nostro regista che, ben servito in contropiede, salta un uomo in velocità e anticipa il portiere in uscita. Ancora Schino a segno, 3-1 e match in cassaforte.
Proprio nel recupero avremmo anche la palla per arrotondare su rigore, ma Verdo non corona la sua buona prestazione facendosi parare dal portiere (con l'aiuto del palo) la conclusione in porta.
Tutti a fare la doccia e un buon risultato che ci permette di mettere altro fieno in cascina. La rincorsa verso le prime posizioni continua, quelle davanti a noi viaggiano veloce e vincono ancora, ma più delle avversarie, preoccupano le numerose assenze che stiamo patendo (e patiremo ancora) in questo periodo.
Stringiamo i denti, restiamo in piedi e carichiamoci le difficoltà in spalla: con coraggio sprezzante, insieme, continueremo a lottare come leoni!
Forza Mengaroni!!
giovedì 23 gennaio 2014
Convocati Dodicesima Giornata
Venerdì 24 Gennaio 2014 - Ore 20:15 - Campo di Loreto
A.C. Mengaroni - Enomet
Convocazione ore 19:35 al campo (puntuali!!!!!!!!)
Convocati:
Andri
Gabri
Cecco
Dona
Turro
Schino
Bure
Verdo
Ferro
Burro
Faber
Tiriamo fuori i coglioni!
Forza Mengaroni!!
A.C. Mengaroni - Enomet
Convocazione ore 19:35 al campo (puntuali!!!!!!!!)
Convocati:
Andri
Gabri
Cecco
Dona
Turro
Schino
Bure
Verdo
Ferro
Burro
Faber
Tiriamo fuori i coglioni!
Forza Mengaroni!!
lunedì 20 gennaio 2014
Commento Undicesima Giornata
Ve la racconta Burro!
A.C. Mengaroni - Bar Dilo N°1 : 3 - 5
Nel caldo derby pesarese, il Menga surclassa nettamente un avversario volitivo e grintoso, ma nettamente in ritardo in quanto a gioco e spettacolo. I bianco-blu dominano l'incontro, lasciando infine i 3 punti al Bar Dilo per un eccesso di generosità, onde evitare di demoralizzare oltremodo i nostri dirimpettai e per non chiudere già a gennaio il discorso qualificazione.
Già negli spogliatoi il Menga capisce di essere una spanna sopra, così, pronti via, lascia segnare Bar Dilo per ben 2 volte nei primi 3 minuti. Lo 0-2 non è ancora abbastanza, ma la fortuna ci assiste e mette fuori causa immediatamente sia Borvo sia Berto con 2 infortuni muscolari. Perfetto, ora il Menga può divertirsi.
E infatti inizia un grande show, il Menga gioca di prima, tacco, suola, sombreri e rabone; con facilità si arriva davanti a Marchesi, lo si fa morire di paura, ma è troppo presto per segnare, attendiamo ancora qualche minuto per tenere la partita aperta.
Verso il 20° il Menga è già annoiato, dominare un incontro in questo modo non è divertente, quindi Burro decide di togliersi lo sfizio del gol: ingrana la quarta, mette il turbo e come Tomba tra i paletti semina l'intera difesa avversaria, che si trova costretta a stenderlo in area. Rigore che il nostro bomber non può che trasformare, riportandoci sul più consono 1-2.
Ora è un monologo bianco-blu, il Bar Dilo è costretto alle barricate, i difensori avversari, sfiniti dalla marcatura in lungo e in largo su Burro, gli chiedono di non segnare ancora e lasciarli tranquilli per qualche altro minuto, almeno fino alla fine del primo tempo.
La magnanimità del nostro Bomber è risaputa, per cui chiede il cambio e va ad accomodarsi in panchina con qualche attimo di anticipo, aspettando l'intervallo divertito e compiaciuto.
Il secondo tempo riparte alla grande, il gioco spumeggiante del Menga delizia anche i palati più difficili, ed è ormai chiaro che la partita è segnata, Bar Dilo è spacciato. Ed ecco il colpo di genio del Mengaroni: regalare altri gol all'avversario!
Così in 10 minuti si passa sul 4-1 per gli ospiti, ancora comunque tramortiti dallo tsunami Menga e in completa confusione, tanto che, invitati dalla nostra squadra a segnare ancora, ne sono incapaci e riescono solo a timbrare una traversa.
Il pubblico però è esigente, viene allo stadio per vedere il Menga segnare, va quindi accontentato.
Verdo sigla allora il secondo gol bianco-blu mirando e trovando la deviazione di un difensore. La carambola, provata più volte in allenamento, riesce perfettamente: 2 - 4.
Bar Dilo a questo punto ha un sussulto imprevisto, con un'inaspettato colpo basso trascina il Menga fuori dalla propria metà campo e con l'inganno lo punisce in contropiede. Inconcepibile, veramente meschini questi avversari!
Così Burro, offeso e profondamente deluso da tutto questo, decide di restituire pan per focaccia. Di nuovo veste i panni dell'Albertone nazionale e lanciato in velocità si fa beffe di mezza squadra avversaria. Questa volta non riescono nemmeno a stenderlo subito, sono costretti a fargli più di un fallo in area, con Marchesi che gli frana addosso attentando alla sua incolumità.
Burro guadagna così 2 rigori con una sola azione, ma lo sprovveduto arbitro di turno non capisce l'estasi del momento e ne concede soltanto uno. Ovviamente il Bomber non sbaglia, zittisce tutti segnando il 3-5 e mortificando gli avversari.
Contento e soddisfatto il Menga continua a dominare il gioco, conducendo in porto la partita con un filo di gas. Giunge quindi il triplice fischio, con i 3 punti che rincuorano un avversario tramortito e domato, e con una classifica del girone per fortuna ancora aperta. Grande Mengaroni!!
Ecco, Burro ve la potrebbe raccontare così.
E a noi, sinceramente, questa versione piace. Quindi così vogliamo ricordarcela.
Perchè, infatti, raccontare di un Menga che affronta una delle partite più calde del girone con poca concentrazione, disattento e poco grintoso, regalando 2 gol in 3 minuti? Perchè il Menga si sveglia solo dopo aver preso le sberle? Perchè inveire contro la sfiga che dopo appena 8 minuti ci priva di 2 uomini fondamentali? Perchè descrivere una partita in cui, nonostante un buon Menga combattivo e mai domo fino alla fine, l'avversario è più cinico, più bravo nelle conclusioni, forse anche più affamato di vittoria e di certo mai nel rischio di perdere? Del resto non abbiamo giocato male, a tratti anche bene, ma in partite come queste non si può sbagliare e regalare così tanto, non si può pensare di inseguire sempre, giocando continuamente in apnea.
Sì, la versione di Burro è sicuramente quella che preferiamo. Ma da oggi, da parte di tutti, servirà qualcosa in più. Altrimenti alla fine dell'anno dovremo raccontarcela veramente grossa!!
Animo ragazzi, stasera allenamento.
Forza Mengaroni!!
mercoledì 15 gennaio 2014
Convocati Undicesima Giornata
Venerdì 17 Gennaio - Campo di Loreto - Ore 20:15
A.C. Mengaroni - Bar Dilo N°1
Convocazione ore 19:35 al campo, puntuali!! (autorizzati al ritardo Schino e Baio)
Convocati:
Ale
Borvo
Dona
Cecco
Gabri
Baio
Schino
Berto
Verdo
Turro
Burro
Ferro
Faber
Ci aspettano.
Vogliono batterci, vogliono sconfiggerci, vogliono annientarci.
Saremo lì, tredici guerrieri pronti alla battaglia e risponderemo colpo su colpo!
Forza Mengaroni!
A.C. Mengaroni - Bar Dilo N°1
Convocazione ore 19:35 al campo, puntuali!! (autorizzati al ritardo Schino e Baio)
Convocati:
Ale
Borvo
Dona
Cecco
Gabri
Baio
Schino
Berto
Verdo
Turro
Burro
Ferro
Faber
Ci aspettano.
Vogliono batterci, vogliono sconfiggerci, vogliono annientarci.
Saremo lì, tredici guerrieri pronti alla battaglia e risponderemo colpo su colpo!
Forza Mengaroni!
lunedì 13 gennaio 2014
Commento Decima Giornata
Avversari in 7, troppo facile.
A.C. Mengaroni - F.C. Revolution : 9 - 1
Il Menga porta a casa 3 punti pesanti con un risultato larghissimo, frutto però dei problemi della squadra ospite, presentatasi sul rettangolo di gioco soltanto con 7 uomini.
Partita brutta da giocare per entrambe le formazioni, ovviamente il risultato conta tanto e ci lascia soddisfatti, ma giocare senza agonismo e senza competizione non diverte nessuno.
Inutile quindi dilungarsi troppo sulla cronaca, basti sapere che il Menga ha il merito di sbloccare in pochi minuti il match, perforando il fortino partenopeo con una buona incursione centrale di Cecco, e trovando poco dopo il raddoppio con Ferro, servito da uno svarione della difesa avversaria.
Il clima abbastanza strano scaturito dalla superiorità numerica ci rilassa oltremodo, inducendoci ad affrontare con superficialità la gara e regalando qualche buon contropiede evitabile alla Revolution. Ma quando i nostri ragazzi iniziano a correre, muoversi e impegnarsi, l'uomo in più diventa decisivo e nel giro di poco fioccano i gol.
A segno dunque nel primo tempo anche Turro (doppietta) e Faber che sigillano il primo tempo sul 5-0. Nella ripresa a rete ancora Faber e gol della bandiera per i partenopei che realizzano il momentaneo 6-1.
Ancora marcature nel finale, in evidenza quella di (vice) Capitan Gennari che, al rientro dopo il lungo infortunio (bentornato!) , va subito a tabellino per il 7-1. Chiudono il match Berto e Bure, che arrotondano il risultato finale di una partita già finita nel primo tempo.
Peccato che l'atteso match di giornata non abbia fornito uno spettacolo degno dell'alta classifica, ma a noi servivano i 3 punti e non possiamo che gioirne. Ma non c'è da rilassarsi troppo.
Ora il pensiero va già al prossimo incontro, ad un derby sentito e fondamentale per mantenere il secondo posto in classifica: venerdì si gioca con Bar Dilo e statene certi, questa volta ci sarà da sudare, ci stanno già aspettando.
Prepariamoci ragazzi, carichiamoci di rabbia e agonismo, vi voglio cattivi come non mai. Cattivi!!
Forza Mengaroni!!
giovedì 9 gennaio 2014
Convocati Decima Giornata
Sabato 11 Gennaio - Campo di Loreto - Ore 14:30
A.C. Mengaroni - F.C. Revolution
Convocazione ore 13:50 al campo
Convocati:
Ale
Borvo
Dona
Cecco
Turro
Schino
Gabri
Berto
Verdo
Bure
Ferro
Faber
Subito sfida ad alta quota, sarà una battaglia, preparate le armi!
Forza Mengaroni!!
A.C. Mengaroni - F.C. Revolution
Convocazione ore 13:50 al campo
Convocati:
Ale
Borvo
Dona
Cecco
Turro
Schino
Gabri
Berto
Verdo
Bure
Ferro
Faber
Subito sfida ad alta quota, sarà una battaglia, preparate le armi!
Forza Mengaroni!!
martedì 7 gennaio 2014
Commento Ritorno Ottavi Coppa di Lega
Avanti Menga!
A.C. Mengaroni - Sanpaternianese : 4 - 1
A.C. Mengaroni - Sanpaternianese : 4 - 1
Dalle feste rientra una squadra (quasi) in salute: buone giocate, gol, un po' di sofferenza e qualificazione ai quarti. A farne le spese un Sanpa poco brillante, ma comunque combattiva e pericolosa fino all'ultimo minuto.
L'incognita panettone è sempre un fattore misterioso nei campionati amatoriali, nessuno sa se, come e quanto i propri giocatori abbiano una parvenza di condizione fisica dopo i bagordi natalizi. Eppure il Menga, che per tradizione vanta buone forchette e buoni boccali, si mostra ai propri tifosi con autorità, regalando una bella prestazione.
Certamente non tutto poteva andare liscio, per cui l'immediato svantaggio dopo pochi minuti di gioco non deve stupire troppo. Palla persa ignobilmente a centrocampo e regalata all'avversario, questo cerca un passaggio filtrante che coglie tutti di sorpresa e addirittura rotola tristemente in rete.
Ma questo è solo un incidente di percorso, perchè il Menga gioca bene e trova buone soluzioni offensive. La squadra interpreta al meglio le consegne tattiche e solleva Berto da compiti difensivi, lasciandolo libero di correre da destra a sinistra tra le linee avversarie.
I frutti sono presto raccolti: Cavallo Pazzo triangola con Burro, semina qualche uomo in velocità e si fionda faccia a faccia col portiere, ma incredibilmente gli spara addosso. Per fortuna bomber Burro è nei paraggi e si fionda sul pallone voracemente, gustandosi il boccone del suo terzo gol in coppa. Parità ristabilita, 1-1.
Il Menga è in un buon momento, a tratti gioca anche bene producendosi in buone triangolazioni in velocità che da tempo non si vedevano. Dopo qualche azione sciupata, il raddoppia finalmente arriva ed è proprio Berto a timbrare meritatamente il cartellino: Schino lo imbecca in area, lui in un attimo si volta e colpisce, palla sul primo palo e 2-1 al 20°.
I nostri ragazzi continuano a spingere, la Sanpa sembra tramortita e ogni volta che prova ad affondare viene respinta dal duo difensivo bianco-blu composto da Borvo, ormai maestro di continuità, e un super Dona oggi veramente sontuoso.
Gli ultimi minuti del primo tempo si esauriscono blandamente e senza troppi sussulti. Ma i botti arrivano subito alla ripresa!
Il Menga, che tranquillo non sa stare, concede immediatamente un'occasione alla Sanpa, sicuramente più determinata e cattiva, ma si rimette subito in carreggiata andando più volte vicino al gol, colpendo anche 2 pali con Baio, prima da calcio d'angolo e poi su punizione. Il gol è nell'aria e a mettere fieno in cascina ci pensa Turro, abile a sfruttare una buona palla in area e a girarla in rete in 2 tempi.
L'ultimo sigillo è quindi di Berto, che conclude al meglio un veloce contropiede portando il risultato sul definitivo 4-1.
Non finisce però qui la partita, perchè i Campanili giocano un buon finale di gara andando ripetutamente vicini al gol. Complice un Menga ormai oltre la riserva energetica, gli ospiti attaccano per un buon quarto d'ora e sfruttano i troppi spazi lasciati dai nostri ragazzi, ma di segnare non se ne parla, perché Andri in porta (oggi al debutto) sfodera almeno 4 prodezze che chiudono la saracinesca. Anche la sfortuna pareggia il conto dei legni, regalando 2 traverse ai fanesi.
Il match si chiude in tranquillità, con il Menga ai quarti e buone sensazioni per il futuro. Ora riparte il campionato e ci attendono 2 sfide importanti, la rosa è al momento decimata (in bocca al lupo Diego!), tutti siamo chiamati a superare i nostri limiti, chiamati al coraggio, al sudore, al sacrificio, all'impresa.
Serve un Menga con le palle quadrate, le abbiamo?!?
Forza Mengaroni!!
Iscriviti a:
Post (Atom)