Disastro Mengaroni: è crisi profonda.
F.C Ponte - A.C. Mengaroni : 4 - 2
C'era una volta il Menga. Squadra compatta, solida, tra le più impenetrabili. Finalista lo scorso anno.
Oggi sembra non esistere più, è una squadra in caduta libera, che fatica a fare gol, che trema ad ogni affondo avversario, che perde punti sabato dopo sabato.
Anche a Fermignano la prestazione è pessima, dopo 5 minuti siamo sotto di 2 gol e le assenze (seppur numerose e importanti) non possono essere una valida scusante. Purtroppo la reazione è minima, non troviamo il bandolo della matassa e neppure dopo il gol di Lollo riusciamo a quadrarci e a trovare la giusta spinta. Subito dopo arriva infatti il 3-1 a ribadire una situazione pesantissima e a chiudere un primo tempo inguardabile.
Il secondo non è meglio dell'altro, Ponte va sul 4-1 e chiude il match con mezzora di anticipo, il Menga sembra un sacco tirapugni pestato e bastonato. Bodo prova a ridare qualche speranza con un buon diagonale che timbra il 4-2, ma quando Capitan Gennari sbaglia il rigore del possibile 4-3, capiamo che anche oggi il destino è segnato. La partita è pessima, roba da museo degli orrori.
Il punteggio non cambia fino allo scadere e a dare colore ad un sabato nerissimo è solo un parapiglia finale tra animi incandescenti.
Il Menga torna a Pesaro con 4 sberle che fanno male all'umore, ma soprattutto alla classifica, ormai preoccupante. Le ultime sono sempre più vicine e, improvvisamente, dai progetti di qualificazione agli ottavi ci si ritrova catapultati in una difficile lotta per la salvezza. Per niente facile e per niente scontata.
Se siamo uomini e se abbiamo ancora un po' di orgoglio, è il momento di dimostrarlo. Ormai le chiacchiere contano zero, servono i fatti, servono i punti.
Non è questo il nostro Menga, riprendiamocelo cazzo!!
Nessun commento:
Posta un commento