Venerdì 17 Aprile - campo di Magellano - Ore 21:30
A.C. Mengaroni - Fano2 : 4 - 8
Bye bye Menga.
Il Menga saluta ed esce di scena, abbandona il campo a malincuore, ma con orgoglio, a testa alta.
In un momento delicato della stagione, il grande cuore-menga non è bastato per superare le difficoltà: non c'è nulla su cui recriminare, nulla da rimproverare ai ragazzi, che ancora una volta hanno dato fondo a tutte le energie.
Purtroppo non è bastato, gli avversari non ce l'hanno permesso, meritando di passare il turno.
Rimane molta tristezza e grande delusione, perchè avevamo dimostrato di poter combattere alla pari contro tutte le migliori squadre del torneo, ma forse non siamo ancora così maturi, compatti e preparati per arrivare in fondo.
Peccato, ma non è il caso di fare drammi, questa sconfitta ci servirà di lezione per il futuro, perchè la voglia di fare è ancora tanta e potete stare certi che il Menga non mollerà.
La gara purtroppo è stata a senso unico, Fano2 ha premuto sull'acceleratore dal primo all'ultimo minuto e noi abbiamo sempre sofferto la loro velocità e la loro freschezza atletica. Dopo 15 minuti stava già 3-0 per i fanesi, giovani, rapidi e velocissimi, ma nonostante questo non abbiamo mai mollato, ci abbiamo creduto e siamo più volte rientrati in partita, portandoci con fatica sul -2.
Come dicevamo, però, gli avversari sono stati superiori, ogni volta che ricucivamo lo strappo ci ricacciavano indietro a pedate, senza mai perdere lucidità e soprattutto mantenendo un ritmo forsennato che non era alla nostra portata.
Il punteggio finale è pesante, è vero, e la delusione resta enorme.
Oggi però non serve piangerci addosso, abbiamo perso e non ci sono scuse. Posso solo applaudire tutti i ragazzi, che hanno dato tutto, fino alla fine, con orgoglio. Forse qualcuno ha pensato troppo presto che la partita fosse finita, forse qualcuno poteva dare di più, forse altri potevano sbagliare meno, forse con qualche assenza in meno, forse... forse...
Come sappiamo non è con i "se" e con i "ma" che si scrive la storia. Forse è stato giusto così, semplicemente perchè gli altri hanno giocato meglio ed hanno vinto meritatamente.
Tuttavia questo non cancella mesi di impegno e passione, di divertimento e allegria.
Per questo oggi, nel giorno in cui ci defiliamo, voglio solo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato a questa stagione con serietà e dedizione: dalla società che ci ha sostenuto non solo economicamente, ma con grande spirito e con tante birre, a Fena che si è sbattuto per far sì che non mancasse mai nulla, a tutti i ragazzi che hanno messo in campo sudore e fatica. Grazie a tutti.
A inizio anno avevo detto che comunque sarebbero andate le cose, quello che volevo era vedere una squadra determinata, un gruppo che avesse voglia di combattere, che avesse grinta da vendere. Oggi posso dire di essere soddisfatto, sono orgoglioso di questa squadra.
Oggi salutiamo, ma domani torneremo più forti e più incazzati, ancora in campo, ancora a testa alta, ancora per vincere!!
A presto, sempre forza Menga!!
1 commento:
Non so se vi può interessare...
io la butto li ;)
Torneo di calcio a 8...
http://torneodirosciano.blogspot.com/
Ciao, Mauro
Posta un commento