Sorteggiati i gironi di serie A e B per la stagione 2012/2013.
Siamo ormai a fine settembre e si avvicina il momento di tornare a calcare i campi da gioco... A dire il vero il Menga non ha mai smesso di lavorare, perchè già da giugno società, dirigenti e giocatori non si sono mai fermati, lavorando prima sul mercato e poi in campo, nella speranza di far dimenticare a tutti le sofferenze dello scorso anno.
La rosa ha subito grandi mutamenti, prima di tutto per ritiri illustri ed inaspettati abbandoni: se già dallo scorso anno, infatti, abbiamo dovuto abituarci a fare a meno di Tommy, Andri, Bodo e Bacco - tutti per problemi fisici - durante l'estate ci sono stati anche gli addii di Giaco, Gengo, Cinto, Sam, Code, Lollo e Moro, ognuno per motivi diversi.
La perdita di così tanti uomini, che salutiamo con affetto e gratitudine, è stata sopperita con un buon mercato, rimpolpando la rosa con un nugolo di nuovi ragazzi che si sono presentati determinati e, si spera, agguerriti per disputare una stagione di alto livello. Fin da luglio, poi, sono iniziate amichevoli a raffica e a settembre è scattata la preparazione atletica, perchè l'inizio del campionato è previsto per il secondo weekend di ottobre e la squadra, nonostante qualche caduta nelle amichevoli estive, sembra crescere costantemente. C'è ottimismo, giustamente, ma occorre restare umili e con i piedi per terra: c'è ancora molto da lavorare e tante sbavature da correggere.
Nel frattempo sono stati sorteggiati i gironi (che trovate sul sito ufficiale Fanum Fortunae al link qui a fianco), il Menga disputerà il girone A nella massima serie, di certo difficile e di altissimo livello. Nonostante l'assenza di due grandi big come Metal e Muraglia, finite nel girone B, il nostro è forse sulla carta il più difficile, dovendo affrontare molte formazioni quotate, tra cui Bar Number One, Dinamo Trulla, Fandango, Rc Trasporti, Real Borgaccese e Mojito; senza dimenticare le neopromosse Rio Salso e Drink Team, e vecchie conoscenze come Pantano, Red Passion ed Enomet.
Ma quest'anno non possono esserci alibi, i tifosi si aspettano una bella stagione e noi dovremo fare di tutto per regalargliela.
Forza Menga, rimbocchiamoci le maniche, prepariamoci a spendere ogni goccia di sudore e via, pronti a buttarsi nella mischia!!