giovedì 15 dicembre 2011

Convocati Ottava Giornata

Sabato 17 Dicembre - Campo di Tre Ponti - Ore 17

A.C. Mengaroni -  Fandango

Convocazione ore 15:45 al circolo o 16:20 al campo di Tre Ponti. Puntuali


Giocatori convocati:

Dani
Code
Borvo
Dona
Gengo
Gabri
Massi
Andri
Cinto
Bizzo
Giaco
Bodo

Forza ragazzi, ancora uno sforzo prima del panettone. Usciamo i coglioni!!

lunedì 5 dicembre 2011

Convocati Settima Giornata

Che rabbia Menga! La beffa arriva all'ultimo secondo, solo un pari con Pantano.

S2S Pantano - A.C. Mengaroni  :  4 - 4

Tanta rabbia e rimpianto alla fine della partita, il Menga gioca bene, va avanti, viene raggiunto, torna in vantaggio e proprio sul finale vede volare via 3 punti importanti in un campionato che si sta rivelando molto difficile.
Il primo tempo è tutto di marca bianco-blu, Bodo segna una splendida doppietta nei primi 20 minuti, centrando la rete prima con un gran movimento da centravanti (finta a sinistra, rotazione a destra e tiro in porta), poi con caparbietà dopo aver vinto un contrasto con l'ultimo difensore avversario ed aver freddato il portiere in uscita. Infine è Gengo, autore di una bella gara, a sfruttare al meglio un contropiede rapidissimo che con 3 passaggi lo porta davanti alla porta. 3-0 dopo soli 28 minuti, tanta roba.
Ma Pantano, finora assopita, trova sul finale un gol inaspettato di testa, sfruttando i centimetri del proprio centravanti, imbeccato direttamente da rimessa laterale. Il primo tempo si conclude 1-3, con Pantano in grossa difficoltà.
La ripresa però è in senso contrario, i padroni di casa reagiscono e trovano il secondo gol quasi subito con un buon tiro da fuori area, su cui Dani non è attento. La partita è riaperta e a riportarla in parità ci pensa dopo poco l'arbitro, che regala un rigore ridicolo e immeritato a Pantano, fischiato per una presunta trattenuta in area su calcio d'angolo. 3-3 e tutto è da rifare.
L'incontro ora è molto equilibrato, le squadre sono stanche e il gioco ne risente, ma a 10 minuti dal termine il Menga è bravo a passare di nuovo in vantaggio: Bizzo è lesto a raccogliere in area una palla respinta dal palo, dopo un tiro di Bodo che aveva tenuto tutti col fiato sospeso. 4-3, siamo ancora davanti.
Gli ultimi 5 minuti sono di grande intensità emotiva, Pantano si riversa in avanti alla ricerca del pari, il Menga mura tutte le conclusioni e tiro dopo tiro respinge tutti gli assalti... tranne uno.
L'arbitro ci mette ancora fantasia e concede 3 minuti di recupero, troppi per il calcio a 8 soprattutto in un secondo tempo privo di grosse interruzioni e dopo 2 minuti recuperati già nella prima frazione: a 3 secondi dalla fine ancora un corner diventa fatale, l'incornata dell'ariete di Pantano colpisce un avversario e si impenna in aria andando ad adagiarsi nell'angolo della porta con Dani fuori causa.
Fischio finale e tanto rammarico per un risultato che ci penalizza oltremodo visto il buon gioco offerto, che premia la determinazione dei ragazzi di Pantano, bravi a non mollare fino alla fine, ma che fa molto incazzare considerati gli episodi arbitrali che hanno segnato la partita.
Complimenti comunque ai nostri ragazzi che hanno saputo dar prova, nonostante le numerose assenze, di grande coraggio, di buon calcio e di spirito di squadra: ci siete piaciuti, continuate così!!
Forza Menga, non mollare, avanti a testa alta!!