Venerdì 2 Dicembre - Campo di Rio Salso - Ore 21:15
S2S Pantano - A.C. Mengaroni
Convocazione ore 19:50 al circolo, oppure 20:30 a Rio Salso.
Chi viene direttamente al campo è pregato di avvisare.
Convocati:
Dani
Borvo
Gengo
Dona
Gabri
Andri
Massi
Bizzo
Cinto
Bodo
Ale
Giaco
Nel precampionato Pantano ci ha bastonato, sarà dura, sarà ancora battaglia... servirà un grande Menga.
Fuori i coglioni!!
mercoledì 30 novembre 2011
lunedì 28 novembre 2011
Commento Sesta Giornata
Menga cuore e orgoglio, conquistati i 3 punti
A.C. Mengaroni - PES 2009 : 4 - 3
A.C. Mengaroni - PES 2009 : 4 - 3
Partita da manicomio per un Menga pazzo e incosciente, capace di offrire il peggio e il meglio di sè in soli 70 minuti, per poi vincere di misura grazie ad una ripresa combattuta con spirito guerriero.
Nel freddo pomeriggio di Fenile il Menga ospita il fanalino di coda del girone, sperando di lasciarsi alle spalle i problemi delle ultime settimane segnate da 2 brutte sconfitte consecutive. Purtroppo l'attesa svolta sembra non arrivare ancora, perchè nel primo tempo i padroni di casa giocano contratti e timorosi, in affanno e con poche idee.
PES non è il Metal, ma il Menga ha il grande dono di far sembrare tutti molto forti, così tra disattenzioni e grossolano errori gli avversari infilano Dani per ben 3 volte nei primi 20 minuti. La situazione si fa preoccupante, anche gli uomini più esperti sembrano perdere la bussola, anche l'ultima in classifica sembra giocare meglio dei menghini, anche il tiro più semplice verso la porta sembra una delle 12 fatiche di Ercole.
Il gol è un miraggio, si costruisce (pochino) ma non si segna, e come Sisifo col proprio masso il Menga sembra sempre ad un passo dalla meta, tanta fatica per poi tornare, inesorabilmente, al punto di partenza, a un deprimente nulla.
Ma non può essere questo il Mengaroni, non ci si può arrendere senza combattere, non si può accettare un'altra sconfitta. Così i pesaresi tirano fuori le palle e piano piano, contrasto dopo contrasto, pallone dopo pallone, qualcosa sembra cambiare, il vento che gelava i piedi inizia a soffiare alle spalle, spingendo il Menga sempre più avanti.
Negli ultimi 10 minuti del primo tempo i padroni di casa vanno più vicini alla rete e l'occasione di riaprire il match arriva grazie ad un rigore quasi allo scadere. Faber, al rientro dopo un lungo stop, si presenta sul dischetto calciando discretamente, ma il portiere si allunga bene e va a bloccare nell'angolo basso alla propria destra. Non gira, porca vacca non gira.
Ma poco importa, il Menga ci crede e continua a spingere anche nel secondo tempo. A riaccendere la luce ci pensa Massi che si fa perdonare un errore decisivo nel primo tempo con un gran gol: stop al limite dell'area e sinistro sul palo opposto. 1-3, siamo vivi e la partita è appena iniziata.
In campo c'è determinazione, ma non si vedono grandi giocate e sono perlopiù gli errori altrui a fornire buone occasioni, come accade intorno al 15°, quando il portiere ospite, dopo aver parato un paio di ottimi tiri, si lascia sfuggire una palla alta sulla riga di porta; Faber è bravo a crederci e lesto ad anticiparlo ed anche lui timbra il cartellino facendosi perdonare l'errore dal dischetto. 2-3, bisogna crederci.
Si vive di entusiasmo, il Menga ne ha tanto mentre PES inizia ad avere paura, arretrando il baricentro. I pesaresi giocano con 2 punte e tutto il centrocampo riversato in attacco, il duo difensivo è costretto all'1 contro 1, ma è una saracinesca sempre puntuale nelle chiusure. Non passano nemmeno 5 minuti che si arriva dal secondo al terzo gol: Massi calcia benissimo una punizione dai 15 metri e il pareggio è cosa fatta.
Ma al Menga non basta, perchè le birre piccole da quelle parti non piacciono a nessuno, o una pinta o niente! Così l'assetto rimane sbilanciato e la grinta aumenta ad ogni minuto che passa, la squadra non gioca bene, ma non molla un centimetro, sputa sangue, e l'avversario ha vita dura.
Il lavoro paga e i ragazzi raccolgono i frutti del loro sforzo a meno di 10 minuti dal termine, quando Massi valorizza un ottimo taglio di Bizzo dietro la difesa: l'assist è al bacio, lo stop e la conclusione non sono da meno, così il nostro biondino sigla il meritato vantaggio.
Gli ultimi minuti sono una sofferenza, il Menga avrebbe la palla per chiudere il match mentre PES trova 2 buone punizioni dal limite, ma nessuno riesce più a segnare e il triplice fischio regala ai pesaresi 3 punti d'oro. Complimenti ragazzi!!
Abbiamo dovuto toccare il fondo per ritrovare lo spirito e la grinta di un tempo. Il cammino non sarà facile e questa vittoria non può darci nè tranquillità nè facili prospettive, però la strada sembra essere quella giusta: non perdiamo la bussola e manteniamo la rotta, solo fatica e sudore ci porteranno lontano.
Forza Menga, le palle ci sono, l'orgoglio anche, ...ora ci servono i punti!!
mercoledì 23 novembre 2011
Convocati Sesta Giornata
Sabato 26 Novembre 2011 - Campo di Fenile - Ore 17:00
A.C. Mengaroni - Pes 2009
Convocazione ore 15:45 al circolo, oppure 16:20 a Fenile.
Chi va diretto al campo è pregato di avvisare con un sms, è richiesta a tutti puntualità.
N.B. Si fa presente che in questa partita ci saranno i fotografi per scattare le foto dei singoli giocatori da inserire in almanacco, anche i non convocati possono venire a tifare e a farsi fotografare.
Convocati:
Massi
Giaco
Dona
Borvo
Andri
Cinto
Gengo
Dani
Bizzo
Code
Bodo
Moro
Forza Mengaroni, è ora di far cambiare il vento.
A.C. Mengaroni - Pes 2009
Convocazione ore 15:45 al circolo, oppure 16:20 a Fenile.
Chi va diretto al campo è pregato di avvisare con un sms, è richiesta a tutti puntualità.
N.B. Si fa presente che in questa partita ci saranno i fotografi per scattare le foto dei singoli giocatori da inserire in almanacco, anche i non convocati possono venire a tifare e a farsi fotografare.
Convocati:
Massi
Giaco
Dona
Borvo
Andri
Cinto
Gengo
Dani
Bizzo
Code
Bodo
Moro
Forza Mengaroni, è ora di far cambiare il vento.
sabato 19 novembre 2011
Commento Quinta Giornata
Mengaroni coma profondo, seconda sconfitta consecutiva.
Ceramicando - A.C. Mengaroni : 5 - 4
Trovate voi qualcosa di salvabile nel disastro fanese di questo freddo venerdì sera, perchè sinceramente riesce difficile individuare un aspetto positivo, anche minimo, che possa addolcire un risultato così deludente.
A Rosciano va in campo ancora una volta un Menga disastroso che replica la brutta prestazione di sabato scorso, dimostrando limiti tecnici, mentali e di organizzazione di gioco.
Eppure l'inizio è dei migliori, perchè nei primi 5 minuti i pesaresi tengono palla e si propongono in avanti con insistenza, trovando un bel gol con Bizzo che festeggia così i suoi 23 anni. Auguri.
Ma qui il Menga si perde, perchè Ceramicando non molla e non si scoraggia, e con 2 gran tiri nell'incrocio ribalta il risultato in poco tempo: merito agli avversari di aver calciato benissimo, ma colpe evidenti dei nostri ragazzi nell'aver perso ripetutamente la marcatura dell'uomo.
In campo si evidenziano tutti i difetti dei pesaresi, incapaci di reagire, incapaci di imbastire un azione di gioco, incapaci di trovare tiri buoni. Bisogna ammettere che la sorte non è delle più propizie, perchè Lollo colpisce una traversa che poteva riportare la sfida in parità e l'arbitro annulla un gol regolare, ma d'altro canto anche Ceramicando colpisce un incrocio e un palo che riequilibrano decisamente il conto.
La partita è orribile, anche i fanesi giocano male, spesso si ricorre a lanci lunghi nella speranza di trovare qualche varco nelle difese, e il campo scivoloso non permette giocate fluide e geometrie precise. I padroni di casa però riescono a sfruttare meglio queste condizioni, perchè a poco dallo scadere del primo tempo trovano anche il terzo gol, che bastona il Menga oltre i propri demeriti.
Si va al riposo con un risultato agghiacciante e troppo pesante, giusto però considerando la pochezza offerta dai pesaresi.
La ripresa è di altra pasta, il Menga spinge sull'acceleratore e, nonostante grandi difficoltà nell'arrivare al tiro, si gioca ad una porta. La pressione porta buoni frutti, perchè al 15° Bodo riesce ad imbucarsi nella difesa avversaria e ad anticipare il portiere, entrando in rete con la palla al piede.
I nostri ragazzi prendono coraggio e si riversano in attacco, ma la fortuna non vuole aiutarci, stampando sulla traversa una bella punizione di Massi. Anche Bodo ha nei piedi la palla del pareggio, ma da buona posizione dentro l'area colpisce debolmente.
Il tempo passa e i nostri ragazzi si dannano l'anima per raddrizzare questo incontro, purtroppo la situazione impone sbilanciamenti tattici e Borvo viene costantemente lasciato solo a guardia della difesa. Proprio da 2 situazioni simili arrivano altri 2 gol per i locali, che portano il Menga all'inferno: su respinta lunga della difesa avversaria, prima Borvo sbaglia l'intervento regalando palla all'attaccante che non fallisce solo davanti a Dani, poi è bravo lo stesso attaccante a stoppare un altro lancio lungo e a colpire a rete incrociando con un bel sinistro.
L'incontro è chiuso, mancano 3 minuti più recupero e il Menga è sotto 5-2, eppure proprio qui arriva il meglio dei pesaresi. Al 70° Massi segna su punizione e allo scadere del minuto di recupero ancora Massi supera il portiere di testa su calcio d'angolo.
Ma non c'è più tempo per sperare, il triplice fischio segna un'altra brutta sconfitta, pesante per il morale e soprattutto per la classifica.
Sono molto preoccupato, molto arrabbiato, molto deluso. Certamente non si può rimproverare scarso impegno ai ragazzi scesi in campo, ma la condizione fisica di molti elementi è precaria e purtroppo quando abbiamo delle assenze il livello del gioco è molto scarso.
Non si possono pretendere miracoli, ma di certo partite migliori di queste sì. Non possiamo permetterci di compromettere il campionato infognandoci nelle zone basse della classifica, sarebbe una sconfitta per tutti, perchè abbiamo i mezzi e la maturità per fare sicuramente meglio.
Per ora lasciamo passare la tempesta, quando il mare sarà calmo dovremo riprendere a navigare, piano piano, senza patemi, con coraggio. Ma nel frattempo dovremo stare attenti a non naufragare, perchè le giornate passano e non sempre si può sperare di far meglio la volta successiva.
Riflettiamo, respiriamo, recuperiamo le forze.
Forza Menga? Non lo so, datemi voi una risposta, sul campo.
martedì 15 novembre 2011
Convocati Quinta Giornata
Venerdì 18 novembre 2011 - Campo di Rosciano - Ore 21:45
Ceramicando - A.C. Mengaroni
Convocazione ore 20:15 al circolo
Convocati:
Dani
Borvo
Dona
Gengo
Gabri
Massi
Lollo
Andri
Bizzo
Moro
Bodo
Giaco
Dimenticare tutto e ripartire da zero. Con umiltà, coraggio e decisione.
Forza Menga, poche seghe, bisogna tornare a correre!!
Ceramicando - A.C. Mengaroni
Convocazione ore 20:15 al circolo
Convocati:
Dani
Borvo
Dona
Gengo
Gabri
Massi
Lollo
Andri
Bizzo
Moro
Bodo
Giaco
Dimenticare tutto e ripartire da zero. Con umiltà, coraggio e decisione.
Forza Menga, poche seghe, bisogna tornare a correre!!
lunedì 14 novembre 2011
Commento Quarta Giornata
Il Metal danza sul cadavere del Menga
A.C. Mengaroni - Metal Club : 0 - 6
A.C. Mengaroni - Metal Club : 0 - 6
Alla prima vera prima vera prova di forza e maturità, lo scontro con la capolista, il Menga stecca tremendamente in una partita senza storia, senza possibilità di replica e soprattutto di livello pietoso.
Sotto accusa il pessimo approccio alla partita e la poca maturità tattica, che sommati alla grande bravura e all'esperienza dell'avversario portano ad un risultato inequivocabile: una debacle pesante che ridimensiona ogni nostra ambizione e velleità da grande squadra.
La cronaca della partita è un guazzabuglio di errori, imprecisioni, disattenzioni da una parte e un bel mix di gioco veloce, dinamismo, precisione e freddezza dall'altra. Il Metal chiude il primo tempo sul 5-0 approfittando dei gravi errori altrui, non solo dell'estremo difensore menghino, colpevole almeno su 2 delle 5 reti, ma di tutta la squadra, che fatica a coprire gli spazi, marcare gli uomini e soprattutto è incapace di modellare la propria fase difensiva su una squadra che gioca con un modulo diverso, cioè con una seconda punta in appoggio alla prima.
Sotto accusa anche l'allenatore, che impiega venti minuti a ridisegnare l'assetto e a dare le giuste indicazioni, quando ormai la frittata è fatta e si è già sullo 0-3. Insomma una partita disastrosa, dove il Metal va a segno con una facilità disarmante sia su calcio piazzato sia su azione, arrivando più volte alla conclusione solitaria davanti alla porta.
La ripresa non cambia di molto, il Menga ci mette impegno e voglia, ma l'enorme difficoltà a creare azioni pericolose persiste ed il portiere avversario non deve mai faticare sulle conclusioni a rete.
Dopo il sesto gol ancora su punizione, il Metal abbassa il ritmo, lo sconforto del Mengaroni aumenta e si cerca solo di non rendere ancora più umiliante la batosta, arrivando al fischio finale senza un passivo peggiore.
Commentiamo quindi oggi una sconfitta dura, ma utile (si spera) per ritornare con i piedi a terra, per toccare con mano i nostri limiti e per capire che non possiamo raccontarci favole: se si vuole fare bene anche con le squadre più forti, se si ha l'ambizione di reputarsi tra le migliori compagini del campionato e se si vuole puntare ad un obiettivo prestigioso, non si può giocare con tanta leggerezza, occorre una concentrazione maggiore, un'attenzione tattica differente, una grinta ben diversa.
Di certo abbiamo affrontato uno squadrone, quadrato, compatto, forte tecnicamente, ostico tatticamente. Ma perdere perchè gli avversari sono più forti è una cosa, perdere perchè si fa schifo è un'altra.
Purtroppo noi sabato abbiamo fatto schifo e su questo dovremo riflettere, ma la convinzione di poter disputare un bel campionato resta, tocca a noi dimostrare che non ci stiamo raccontando favole, che quello che abbiamo in testa è una convinzione reale e realizzabile.
La verità non sta nel 6-1 della scorsa settimana, ma nemmeno in questo pesante 0-6.
Siamo una buona formazione, ma ci dobbiamo battere con altro animo, dobbiamo sapere che in certe sfide occorre essere impeccabili per superare i propri limiti. Dobbiamo farci il culo insomma!
E non ho il minimo dubbio che già dal prossimo allenamento troverò una squadra affamata di riscatto e di vittoria, pronta a rimettersi il coltello tra i denti.
Forza Menga, alzati e cammina, alzati e torna a combattere!!
mercoledì 9 novembre 2011
Convocati Quarta Giornata
Sabato 12 Novembre 2011 - Campo di Fenile - Ore 15:30
A.C. Mengaroni - Metal Club
Convocazione ore 14:20 al circolo
Convocati:
Dani
Gabri
Sam
Dona
Borvo
Code
Gengo
Massi
Andri
Lollo
Bizzo
Giaco
Ospitiamo la capolista e ci giochiamo la vetta. Quadriamoci le palle!!
Forza Menga!!
A.C. Mengaroni - Metal Club
Convocazione ore 14:20 al circolo
Convocati:
Dani
Gabri
Sam
Dona
Borvo
Code
Gengo
Massi
Andri
Lollo
Bizzo
Giaco
Ospitiamo la capolista e ci giochiamo la vetta. Quadriamoci le palle!!
Forza Menga!!
lunedì 7 novembre 2011
Commento Terza Giornata
Ostia che Menga!!
A.C. Mengaroni - Bar Number One : 6 - 1
A Fenile si ritrovano le due finaliste dello scorso anno, certo con volti diversi, ma dando vita anche questa volta ad un match ricco di gol, seppur con esito opposto. Il Menga infatti, solido e maturo, colpisce e punisce un Bar One con molte assenze, portando a casa tre punti importanti per il campionato.
L'incontro è praticamente a senso unico, dopo una prima fase di studio i bianco-blu cominciano a prendere campo creando buone opportunità, la pressione sui difensori avversari funziona bene e neutralizza il gioco avversario sin dall'inizio, permettendo al Menga di rimanere costantemente in zona offensiva.
A sbloccare il risultato, dopo un paio di buone conclusioni ben parate, ci pensa il bomber Giaco con un sinistro dal limite dell'area che si infila nell'angolo basso grazie ad una disattenzione del portiere, impreparato e sorpreso dal tiro.
Il Bar One non reagisce, invece i padroni di casa premono sull'acceleratore leggendo bene l'incontro e intuendo la possibilità concreta di raddoppiare. I terzini del Menga si fanno vedere più volte in zona offensiva, Dona spinge a ripetizione e Gengo è voglioso di replicare le buone prove offerte nelle giornate precedenti. Ma su tutti è Capitan Gennari, schierato a centrocampo, a suonare la carica e a trovare meritatamente la via del gol: dopo ripetuti affondi offensivi taglia bene dietro la difesa e devia in rete di testa uno splendido assist di Massi. 2-0 e partita tutta in discesa.
Negli ultimi minuti del primo tempo la squadra ospite prova a creare qualche pericolo in più, complice un Menga rilassato che recupera fiato dopo la doppia marcatura, ma con pochi risultati. Nonostante una buona occasione per il Bar One, sventata dall'ottima uscita di Dani, il punteggio rimane invariato fino al riposo.
Nella ripresa il Mengaroni fatica a ritrovare la giusta concentrazione e lascia campo agli ospiti, pericolosi in un paio di circostanze e determinati a riaprire la partita. Da un errato rinvio nasce infatti il gol ospite: la palla arriva sui piedi dell'attaccante avversario che si coordina bene e scarica in porta, dove nulla può la saracinesca menghina.
Ma lo schiaffo è rapido e indolore, perchè in un attimo gli ospiti fanno e disfano da soli, regalando dopo poco il 3-1 con una papera del portiere (che portiere non è e si trova tra i pali per necessità) e trasformando in gol il tiro innocuo di Bodo.
Da qui in avanti l'incontro è chiuso, il Menga attacca a ripetizione, crea occasioni ghiotte con buone geometrie e il Bar One non ha energie e mezzi per rimettere in piedi una partita ormai compromessa. Negli ultimi 15 minuti arrivano quindi altri 3 gol per i padroni di casa, il primo è una punizione strepitosa di Massi che spolvera le ragnatele all'incrocio con un bolide mancino; il secondo, che sigla il 5-1, è la doppietta di Capitan Gennari che ancora di testa, questa volta su angolo di Gengo, trova la via del gol incornando deciso sul primo palo.
Il 6-1 è la prima rete assoluta di Lollo, che dopo una buona imbeccata in contropiede, salta secco un uomo sulla sinistra appena dentro l'area e trafigge il portiere con una puntata da calcetto: bel gol a coronamento di una prestazione in crescita.
Si chiude così, con una bella vittoria, l'ottima partita del Menga, di certo agevolata dalle assenze dell'avversario, ma sicuramente meritata grazie ad un gioco fluido e ad una quadratura solida. La difesa si dimostra ancora compatta e questa volta anche l'attacco brilla per efficacia e cinismo.
Non è comunque il caso di volare troppo alto, festeggiamo i 3 punti e nulla più. La strada è sempre lunghissima e come ci insegna l'esperienza, e la finale dello scorso anno, solo chi alza trofei può cantare vittoria.
Per ora noi dobbiamo sudare e volare molto basso, perchè sabato ci aspetta il Metal in uno scontro bello tosto e perchè nessuno può sentirsi appagato. Dobbiamo avere fame... e visto come è andato il pranzo di squadra, direi che siamo sulla buona strada.
Forza Menga!!
mercoledì 2 novembre 2011
Convocati Terza Giornata
Sabato 5 Novembre - Campo di Fenile - Ore 17:00
A.C. Mengaroni - Bar Number One
Convocazione ore 15:45 al circolo
Convocati:
Dani
Code
Borvo
Gengo
Dona
Gabri
Massi
Lollo
Andri
Bizzo
Giaco
Bodo
Non si vive di rivincite, ma di punti. Facciamoli!!
Forza Menga!!
A.C. Mengaroni - Bar Number One
Convocazione ore 15:45 al circolo
Convocati:
Dani
Code
Borvo
Gengo
Dona
Gabri
Massi
Lollo
Andri
Bizzo
Giaco
Bodo
Non si vive di rivincite, ma di punti. Facciamoli!!
Forza Menga!!
Iscriviti a:
Post (Atom)