giovedì 31 marzo 2011

Convocati Ventiduesima Giornata

Sabato 2 Aprile - Campo di Fenile - Ore 18:05

A.C. Mengaroni - Bar dello Sport

Convocazione ore 17 al circolo


Convocati:

Roby
Borvo
Dona
Gabri
Code
Andri
Gengo
Tommy
Tubo
Massi
Giaco
Bodo

Un altro derby per confermare il primo posto:
pronti a combattere ...la strada è ancora lunga!
Forza Menga!!

domenica 27 marzo 2011

Commento Ventunesima Giornata

All'ultimo respiro: il Menga torna in testa!!

A.C. Mengaroni - F.C. Calcinari : 4 - 3

Dopo una lunga rincorsa il Mengaroni torna in vetta al girone A ad una sola giornata dal termine della prima fase e guadagna matematicamente l'accesso agli ottavi di finale al termine di una partita al cardiopalmo.
Sul sintetico di Rio Salso va in scena l'atteso derby con Calcinari con un protagonista del tutto inatteso: il sole!! 22 gradi infatti fanno da contorno a questo sabato pomeriggio e si sentono tutti: la fatica diventa subito un fattore determinante, le gambe non girano a dovere e la lucidità viene meno.
Si spiega così il ritmo blando e i tantissimi errori di questo incontro, che vede però il Mengaroni più determinato nella ricerca della vittoria, cercando di far girare palla e costringendo l'avversario al contropiede.
Le azioni pericolose sono veramente poche, la partita è decisamente brutta e piena di confusione, ma si sblocca intorno al 25° quando il Menga passa in vantaggio con Giaco, bravo a stoppare, difendere palla e saltare il proprio avversario: con destrezza insacca di sinistro sul primo palo trovando un vantaggio tutto sommato meritato.
Altre occasioni favorevoli infatti si susseguono, ma vengono sempre sciupate sul più bello, si va quindi a riposo con il Menga avanti di una lunghezza, ma con Calcinari comunque agguerrito.
La ripresa si mette subito bene per i nostri ragazzi perchè dopo 10 minuti è Tommy a raddoppiare su punizione, abile nel calciare forte e teso tenendo la palla bassa: 2-0.
Ma proprio quando il match sembra ben indirizzato succede l'inaspettato: in pochi minuti i padroni di casa sciupano tutta la fatica fatta e mandano in fumo il momentaneo primo posto. Grande merito va però a Calcinari, capace di trovare un gol splendido con una rovesciata spettacolare su cross dalla destra, che accorcia le distanze e riporta gli ospiti in partita.
Il 2-2 è invece del tutto imputabile alle distrazioni del Menga: Massi perde stupidamente palla a centrocampo, la difesa di casa è completamente sbilanciata e Calcinari può involarsi in contropiede verso la porta, dove il Gattopardo non può nulla per opporsi alla rete. Gli ospiti avrebbero anche un paio di occasioni per andare in vantaggio, perchè il Menga è sbilanciatissimo e Calcinari con entusiasmo cavalca l'onda dell'inerzia a favore: ma prima Roby ci mette una pezza, poi sono gli avversari a tirare fuori.
Le emozioni non finiscono mai in questa incredibile partita, il Menga si gioca la vetta e non vuole mollarla, ci prova in continuazione e alla fine riesce a concretizzare: Massi imbecca Tubo sulla trequarti dietro la difesa, il bomberino taglia al centro entrando in area e viene stesso prima di poter tirare; l'arbitro non ha il coraggio di estrarre il rosso, ma almeno concede il rigore, che lo stesso Tubo realizza, con il brivido della parziale parata di Del Bene. 3-2 Menga a 5 minuti dal termine.
Sembra una partita vinta, ma ancora non lo è, perchè Calcinari trova l'ennesimo pareggio in modo fortunoso, con un lancio lungo "spizzato" di testa alla cieca al limite dell'area e con la palla che cambiando traiettoria si insacca in rete cogliendo Roby impreparato. 2 minuti al termine e ancora parità: 3-3.
Il bello però deve ancora arrivare, in 120 secondi Tubo riesce prima a tirare fuori poi a prendere un palo, quindi è Tommy a tentare il miracolo dalla distanza, ma il portiere è bravo a respingere di piede. Il pallone però si impenna altissimo e sulla ricaduta si concretizza la vittoria: Giaco prende il tempo in maniera perfetta, svetta in alto e schiaccia il pallone in rete!!
Finalmente, all'ultimo secondo della ripresa, il Menga è sul 4-3 ed ha la partita in pugno, i minuti di recuperano volano veloci nel nulla e si può andare sotto la doccia a festeggiare.

Nonostante la vittoria dobbiamo però mantenere i piedi per terra, in primo luogo perchè ancora ci attende l'importante derby con Bar Dello Sport, e soprattutto perchè il Menga visto ieri non è proprio uno squadrone irresistibile: restiamo uniti e compatti, ricarichiamo le batterie con l'idea che per arrivare in fondo occorra fare decisamente meglio.
Nel frattempo però andiamo a bere e ci godiamo il primato. Forza Menga!!

giovedì 24 marzo 2011

Convocati Ventunesima Giornata

Sabato 26 Marzo - Campo di Rio Salso - Ore 14:45

A.C. Mengaroni - F.C. Calcinari

Convocazione ore 13:30 al circolo


Convocati:

Roby
Borvo
Dona
Sam
Andri
Tubo
Massi
Tommy
Gengo
Giaco
Bodo
Cinto

Un grande Menga per un grande derby...
...e per puntare diritti alla vetta.
Fuori le palle, forza Menga!!

domenica 20 marzo 2011

Commento Ventesima Giornata

Menga in scioltezza, Dona e Gengo alla prima da marcatori.

Al Vecchio Doc - A.C. Mengaroni : 1 - 7

Senza problemi la trasferta a Tre Ponti per il Menga, risultato mai in discussione e partita giocata ad una porta per quasi 70 minuti. Nonostante questo il Mengaroni non ha disputato una delle sue migliori prove, si è adattato al gioco lento degli avversari e si è ritrovato spesso ad un possesso palla sterile, spesso intasato al limite dell'area dei padroni di casa.
Ma l'importante era prendere i 3 punti e in quest'incontro veramente non c'è stata storia, bravi ragazzi.
Seppur sempre all'attacco il Menga trova la via della rete solo su punizione: il sinistro a girare di Massi è preciso e pungente, evita la barriera e si infila nell'angolino, 1-0.
Dopo un'infinità di tentativi sciupati o ribattuti o parati, è capitan Gennari a siglare il raddoppio verso la fine del primo tempo, con un mancino da fuori area imparabile nell'angolo basso che manda tutti al riposo sul 2-0.
La partita si chiude subito in avvio di ripresa: Giaco stoppa bene al limite e si gira battendo al volo, il tiro è preciso a fil di palo dove il portiere nulla può, 3-1 di grande fattura.
Nonostante il gol della bandiera casalingo, il resto del match è solo accademia, il divario aumenta ogni 5 minuti: Capitan Gennari segna il 4-1 su rigore e il 5-1 su punizione siglando la sua personale tripletta.
Poi il protagonista diventa Dona, prima con un gran sinistro nell'incrocio costringe un avversario alla respinta di mano, poi realizza il conseguente rigore con freddezza glaciale portando il punteggio sul 6-1.
Ma non è finita, l'ultima gloria è di Gengo che va in slalom fra 3 uomini e conclude di punta nell'angolino. 7-1 e tutti a fare la doccia.
Grazie al pareggio di Mojito il Menga riprende il secondo posto, in attesa dello scontro diretto tra Risikoop e Mojito, il Menga si prepara al grande derby con Calcinari: il prossimo sarà un turno emozionante e avvincente, con le prime quattro in uno scontro fratricida incrociato.
Bisognerà fare ancora meglio per spuntarla, ma la vetta è ancora alla nostra portata, forza Menga, non molliamo e tiriamo dritti fino alla fine!!

giovedì 17 marzo 2011

Convocati Ventesima Giornata

Sabato 19 Marzo - Ore 14:30 - Campo di Tre Ponti

Al Vecchio Doc - A.C. Mengaroni

Convocazione ore 13:10 al circolo


Giocatori convocati:

Roby
Sam
Dona
Borvo
Gabri
Massi
Gengo
Cinto
Faber
Giaco

A Tre Ponti per vincere e per conquistare la vetta!!
Non molliamo mai. Forza Menga!!

sabato 12 marzo 2011

Convocati Diciannovesima Giornata

Menga travolgente: è la sera dello zio Sam!!

Old Boys - A.C. Mengaroni : 4 - 11

Il Menga fa la voce grossa a Rosciano contro gli Old Boys, chiudendo il match dopo soli 20 minuti e dominando largamente un incontro senza storia.
Padroni di casa incapaci di opporsi, il Menga è troppo forte e determinato a portare a casa 3 punti, gioca bene, pressa alto e arriva con facilità al tiro. Da subito gli ospiti si spingono in avanti e dopo un alcune belle parate del portiere avversario arriva il vantaggio di capitan Gennari, che realizza un gol splendido aprendo le danze: angolo da sinistra battuto corto, il capitano prende palla e da appena dentro l'area, a 2 metri dalla linea di fondo, esplode un destro che si insacca sotto la traversa sul palo opposto.
Il raddoppio è frutto di un pasticcio difensivo casalingo, la difesa in affanno insacca nella propria porta e il 2-0 è servito.
Da qui in avanti è una partita a senso unico, arrivano gol a grappoli e in successione, ad opera di Tommy, Tubo, Massi, Faber e Giaco che portano il risultato verso il 10 - 4 in favore degli ospiti a pochi minuti dal termine.
Dopo una splendida discesa di Borvo, che con un coast to coast arriva davanti il portiere, vedendosi negare il gol da un miracolo di quest'ultimo, arriva la gioia più bella della serata: calcio d'angolo per il Menga, cross teso e zuccata in corsa dell'imponente Sam, che va a siglare una prestazione senza sbavature segnandosi prepotentemente nella lista dei marcatori. Prima rete in carriera e via ai festeggiamenti!!
Il risultato finale non è bugiardo, anzi, nelle battute conclusive il Menga tirando il fiato ha concesso un paio di gol evitabilissimi, sprecando una vagonata di palle gol ghiotte.
Gli Old Boys, che non se ne avranno a male, non sono certo stati un osso duro, quindi non è il caso di fare proclami di gloria o di montarsi troppo la testa. Ma al Menga si chiedeva una partita con le palle e il Menga l'ha fatta. Bene così ragazzi.
Le avversarie lassù in vetta ci renderanno la vita dura, ma noi siamo pronti a vendere cara la pelle. Con un Sam così non ci sono limiti!!
Forza Menga!!

mercoledì 9 marzo 2011

Convocati Diciannovesima Giornata

Venerdì 11 Marzo - Campo di Rosciano - Ore 20:15

Old Boys - A.C. Mengaroni

Convocazione ore 19:00 al circolo


Convocati:

Roby
Sam
Borvo
Gabri
Dona
Andri
Tubo
Tommy
Massi
Gengo
Faber
Giaco

4 partite, 4 finali. Palle quadre e grinta da vendere: è ora di far vedere i muscoli ragazzi!!
Forza Menga!!

domenica 6 marzo 2011

Commento Diciottesima Giornata

Il Menga zoppica e impatta: si ritorna ad inseguire.

A.C. Mengaroni - F.C. Ponte : 4 - 4

Partendo dalla fine è un risultato che ci sta stretto, sul piano del gioco abbiamo creato qualcosa in più e probabilmente senza un paio di buone parate del portiere fermignanese staremmo a parlare di una vittoria.
Sempre da questo punto di vista è il sottoscritto a dover farsi perdonare dalla squadra un peccato da pirla, l'aver richiamato un uomo della barriera in marcatura ha favorito il gol del definitivo pareggio e purtroppo è un gol che pesa. Chiedo scusa.
Ma analizzando l'incontro dall'inizio, bisogna ammettere che ci siamo dati la zappa sui piedi da soli, sottovalutando l'avversario e affrontandolo con sufficienza. Un Menga moscio, opaco, distratto e slegato. Roba brutta insomma.
Non ricordo bene i gol degli avversari, ma dopo il bel vantaggio di Faber arrivato in appena 5 minuti, il Menga subisce 2 gol e va sotto per errori personali e disattenzioni. Clamoroso il gol preso a seguito di una rimessa laterale, dove l'incrocio di due avversari ha mandato in tilt le marcature.
Nonostante ciò, il Menga ci mette cuore e volontà e riesce ad andare al riposo del primo tempo sul 3-3, nonostante il terzo gol avversario, con i gol di Tommy, staffilata chirurgica da fuori area, e di Massi, gran sinistro a incrociare da posizione defilata.
La ripresa è giocata con più attenzione, c'è molto equilibrio in campo, l'attacco del Menga crea poche occasioni, ma in compenso non ci sono pericoli seri per il Gattopardo.
A metà ripresa arriva però il vantaggio con un missile di Tubo che indovina una gran girata. 4-3 Menga.
Dopo soli 5 minuti si materializza però il definitivo pareggio, già raccontato, con una bella punizione realizzata da posizione (troppo?) defilata sulla destra, dove mister Sanchini ci mette del suo per creare nuovi problemi ai padroni di casa.
Gli ultimi 10 minuti sono di gran forcing, il Menga vuole vincere e ci prova in tutti i modi, ma i tiri vengono tutti murati dalla difesa e dal portiere ospite.
Il 4-4 finale fa sorridere solo Mojito e Risikoop, il Menga viene ricacciato di nuovo dietro ad inseguire. Ma di sicuro da qui alla fine venderà cara la pelle, lo giuro.
Ci sono ancora 4 partite in cui può succedere di tutto, vogliamo vincere!! Forza Menga!!

mercoledì 2 marzo 2011

Convocati Diciottesima Giornata

Sabato 3 Marzo 2011 - Campo di Fenile - Ore 18:05

A.C. Mengaroni - F.C. Ponte

Convocazione ore 16:55 al circolo


Giocatori convocati:

Roby
Dona
Gabri
Borvo
Sam
Andri
Tommy
Tubo
Massi
Faber
Gengo
Cinto


Teniamoci la testa della classifica... a Fenile per vincere.
Dai cazzo!!