sabato 17 aprile 2010

ULTIMA PARTITA: COMMENTO

Venerdì 16 Aprile - Campo di Rosciano - Ore 20:15

Metal Club - A.C. Mengaroni : 7 - 1

Niente miracolo per il Menga, stagione finita.

Finisce qui la seconda annata del Mengaroni, con molti rimpianti e grande delusione, e con la consapevolezza di non essere all'altezza delle squadre che accederanno ai play-off.
Ce lo ha dimostrato ieri il Metal, vera corazzata e sicuramente la formazione migliore mai incontrata quest'anno, che oltre ad avercele suonate per gran parte dell'incontro, ha mostrato capacità tecnico-tattiche al momento per noi inarrivabili.
Pochi i commenti da fare sulla partita: l'avversario giocava ad un ritmo decisamente superiore, con ordine in campo e grandi individualità al servizio della squadra, mentre il Menga ha messo in evidenza tutti i problemi e i limiti che lo affliggono da diverse giornate.
Mentre noi cercavamo con disperazione il gol della bandiera, gli altri in panchina facevano i conti di quante reti realizzare per vincere la classifica cannonieri. Umiliante.
Poche, però, anche le colpe: tutti hanno corso fino allo sfinimento, giocando con cuore e polmoni e sacrificandosi anche per tutti quelli che ieri si sono dati alla macchia.
Si va a casa quindi con tristezza, ma con serenità: abbiamo giocato male tutta la seconda fase e giustamente siamo usciti; non eravamo quello squadrone che si pensava ad inizio campionato, nè siamo riusciti a diventarlo strada facendo.
Adesso ci godremo l'estate, che sembra non arrivare mai, e tra una birra e l'altra penseremo al futuro, e alla prossima stagione, con la speranza che con più impegno e più determinazione si possa fare molto meglio.
Ciao ciao Menga!!

PS. Un saluto particolare e un ringraziamento a Fena che già da tempo aveva preannunciato le dimissioni. La squadra ieri non ha potuto salutarlo con i tre punti, ma lo ha omaggiato mostrandogli un Filo Reni in gran spolvero!!
PPS. Cercate di riportare entro breve le divise al circolo. Grazie

giovedì 15 aprile 2010

SECONDA FASE - TERZA GIORNATA: CONVOCATI

Venerdì 16 Aprile - Campo di Rosciano - Ore 20:15

Metal Club - A.C. Mengaroni

Convocazione ore 19:00 circa al circolo.


Mi vergogno a scrivere la lista dei convocati, comunque ecco i 9 valorosi che ancora ci credono:

Gabri
Borvo
Dani
Dona
Diego
Sam
Ale
Giaco
Massi

Non dipende solo da noi, ma le speranze che ci restano passano per forza per questi 3 punti.
Crediamoci fino alla fine!! Forza Menga!!

lunedì 12 aprile 2010

SECONDA FASE - TERZA GIORNATA: DISPONIBILI

Venerdì 16 Aprile - Campo di Rosciano - Ore 20:15

Metal Club - A. C. Mengaroni

Per l'onore, per l'autostima, per quel briciolo di speranza che ci è rimasta.
Lasciate la vostra disponibilità.

sabato 10 aprile 2010

SECONDA FASE - SECONDA GIORNATA: COMMENTO

Venerdì 9 Aprile - Campo di Rosciano - Ore 21:30

Enomet - A.C. Mengaroni : 5 - 2

Il Menga non risorge: eliminazione vicina.

Nella sfida contro Enomet, sul campo di Rosciano, si consuma la disfatta di un Mengaroni certamente volitivo, ma poco efficace.
Una partita giocata con impegno e determinazione, ma anche con poca lucidità e con scarso gioco, porta quindi alla seconda sconfitta consecutiva nella seconda fase: risultato che, a questo punto, può costare l'eliminazione dal campionato, ma che non rende merito al grande equilibrio visto sul campo ieri sera.
I nostri ragazzi partono con buon piglio, decisi a riscattare la brutta prestazione precedente, ma anche gli avversari vengono da una sconfitta e si giocano il tutto per tutto.
Il vantaggio casalingo arriva a seguito di un pessimo posizionamento generale del Menga, che si fa trovare impreparato sulla propria destra: l'avversario vince un rimpallo su chiusura tardiva, si accentra e lascia partire un bel destro che si infila nell'angolino basso alla destra di Righi.
Il Menga, pe,rò ha la forza di reagire e di ribaltare il risultato in dieci minuti, infatti, prima Salvafiorita trova il pareggio con un bel sinistro al volo dal limite dell'area, poi Giaco Gennari porta avanti gli ospiti con un delizioso pallonetto su ottima imbeccata di Fabbri che lo lancia a tu per tu con il portiere.
La squadra è pienamente in partita, rischia anche il doppio vantaggio, ma una grossa ingenuità regala il pareggio alla squadra di casa: direttamente su rimessa laterale (da ripetere perchè battuta con i piedi dentro al campo) la torre avversaria colpisce di testa a mezzo metro dalla porta, senza un'adeguata marcatura e senza uscita del portiere.
Su questo episodio cambia decisamente l'incontro: a pochi minuti dalla fine del primo tempo, il pareggio di Enomet toglie fiducia e lucidità al Menga, che smarrisce pian piano il proprio gioco e comincia ad annaspare.
Proprio ad un passo dallo scadere arriva anche il 3-2, frutto di un contropiede che trova il Menga sbilanciato e mal posizionato: l'attaccante avversario si ritrova lanciato a rete e insacca con un bel lob che scavalca l'estremo difensore.
Il secondo tempo è decisamente meno bello, domina l'equilibrio, ma soprattutto il tempo scorre inesorabile senza che il Menga riesca a trovare il pareggio. Il passare dei minuti ed un arbitraggio pessimo aumentano decisamente il nervosismo, i nostri ragazzi sentono la partita scivolare dalle mani ed il gioco ne risente a vista d'occhio: pochi i fraseggi, molte azioni personali inconcludenti e scarsa capacità di orchestrare il gioco. Tutto porta ad aumentare la confusione in campo e a sbilanciarsi in attacco.
A 15' dal termine arriva anche il 4-2, ancora frutto di errore difensivo e ancora di testa a pochi passi dalla porta. Il Menga può recriminare per un rigore non concesso (fischiata solo punizione dal limite, ma il fallo era dentro l'area) e per una traversa su un gran pallonetto di Fabbri, ma gli episodi sono tutti sfavorevoli e anche la sorte oggi volta le spalle al Mengaroni.
Il 5-2 finale arriva nei minuti di recupero, quando tutto è ormai perduto e quando la difesa, completamente votata all'attacco, perde un uomo avversario sulla propria destra che arriva a due passi dal portiere e, nonostante colpisca male, riesce a trovare la rete.
Si chiude quindi l'incontro tra la delusione e l'incredulità dei nostri ragazzi, per aver forse gettato al vento l'ultima chance di proseguire il cammino in campionato.
Certo, però, la squadra vista nelle ultime 2 gare ha poco da recriminare e molto da rimproverarsi: se è vero che nessuno si è risparmiato, la squadra ha evidenziato molte carenze di gioco, tantissimi errori, poca tenuta psicologica, poca circolazione di palla e troppe individualità.
Forse, ripensando ai propositi di vittoria finale, è il caso di rivedere la considerazione che abbiamo sulle nostre capacità e di ridimensionare il nostro ego, giocatori e allenatore. E anche se non lo facciamo noi, a ridimensionarci ci pensano poi i risultati.
C'è un'altra partita ora da giocare. In attesa di sapere cosa faranno Metal e Fandango, la matematica non ci ha ancora eliminati. Andiamo a combatterci gli ultimi 3 punti e speriamo...


giovedì 8 aprile 2010

SECONDA FASE - SECONDA GIORNATA: CONVOCATI

Venerdì 9 Aprile - Campo di Rosciano - Ore 21:30

Enomet - A.C. Mengaroni

Convocazione ore 20:10 al Menga, chi viene direttamente a Rosciano si faccia trovare là alle 20:50 e avvisi prima.


Convocati:


Gabri
Dani
Dona
Borvo
Ale
Massi
Robi
Genna
Giaco
Mat
Giovi
Tommy

Dentro o fuori.
Allora diamoci dentro e fuori i coglioni!!
Forza Menga!!

lunedì 5 aprile 2010

SECONDA FASE - SECONDA GIORNATA: DISPONIBILI

Venerdì 9 Aprile - Campo di Rosciano - Ore 21:30

Enomet - A.C. Mengaroni

Segnatevi alla svelta tra i disponibili, poche seghe.
La Pasqua è finita, restino a casa gli agnelli, ci serve una squadra di leoni!!