domenica 22 novembre 2009

SETTIMA GIORNATA: COMMENTO

Sabato 21 novembre 2009 - Campo di Rio Salso - Ore 17:20

A.C. Mengaroni - Polisp. 3 Ponti: 5 - 2

Il Menga rialza la testa!!
Al Mengaroni non facciamo solo le birre, le facciamo spesso, ne facciamo tante, ma non solo.
E chi pensava questo ha dovuto ricredersi: il Menga sa ancora giocare a calcio, sa soffrire, sa combattere, sa affrontare le difficoltà.
A Rio Salso vince il gruppo, la squadra, che dopo due sconfitte consecutive, dopo brutte prestazioni, infortuni, assenze, ha saputo ricompattarsi, ritrovare grinta e motivazioni e soprattutto ha di nuovo espresso un gioco piacevole, dominando l'incontro dall'inizio alla fine.
Tutti svolgono al meglio i propri compiti, mettendo in campo diligenza tattica, agonismo e grinta da vendere: non è quindi un caso che dopo una bellissima partenza arrivi il meritato vantaggio, grazie ad un sinistro micidiale del bomber Giaco Gennari, imparabile all'angolo basso alla sinistra del portiere.
Il Menga, non pago, continua a spingere, pressando forte in ogni spazio del campo e trovando un rapido raddoppio con un tiro del capitano Polidori, che prima colpisce il palo poi la schiena del portiere e infine si insacca in rete.
Solo un fuoco di paglia è la reazione degli ospiti, che nonostante la rete del momentaneo 2-1, vengono subito ricacciati lontano dal terzo gol del Menga: è ancora il capitano a trafiggere il portiere, a conclusione di una splendida azione corale, al volo e in velocità.
Il primo tempo si chiude sul 3-1 con una menzione speciale che va all'inesauribile Marconi, pronto a recuperare palloni e a ripartire senza sosta per mezzora filata.
La ripresa non cambia e nonostante gli sforzi di Tre Ponti è ancora il Menga ad andare a rete, ed è ancora Tommy Polidori a bastonare gli avversari, questa volta su punizione, battuta con rapidità, potenza e precisione.
I ragazzi di Fano, comunque, non smettono di crederci e dopo poco accorciano di nuovo le distanze, anch'essi su calcio da fermo. Ma oggi il Menga non ha voglia di tirarla troppo per le lunghe e va alla ricerca del gol della tranquillità: a 10 minuti dal termine arriva il definitivo 5-2 per merito del rientrante Fabbri, che trova il suo primo gol al debutto, grazie ad una fortunata deviazione del difensore avversario.
Uniche note stonate di questo bel pomeriggio di calcio sono l'espulsione di Salvafiorita, decisamente eccessiva (e che in vista del big match contro la capolista Fano 2 fa pensare ad un inquietante Moggi-bis ), e un ennesimo sciagurato infortunio del giovane Polidori, sfortunatissimo a dover alzare bandiera bianca proprio quando sembrava aver ritrovato forma e smalto di un tempo.
L'infermeria si allunga, ma il morale rimane alto: la fiducia è ritrovata, il cammino è di nuovo quello giusto e tutti meritano un grande applauso.
E adesso sì, possiamo tornare a fare le birre, almeno fino alla prossima partita!! Forza Menga!!

Nessun commento: