sabato 4 aprile 2009

VENTITREESIMA GIORNATA: COMMENTO

Venerdì 3 Aprile - campo comunale Polveriera - ore 20:15

A.C. Mengaroni - Eclypse : 4 - 8

Tracollo Menga!!
In una partita che poco aveva da dire per il passaggio del turno, ma molto per la posizione finale in classifica, il Mengaroni si lascia sorprendere e travolgere da un'Eclypse dilagante, sempre in partita e molto organizzata.
A discapito dei nostri va precisato che le assenze erano pesanti, ma nel calcio non si devono trovare scuse, oggi dobbiamo solo rimboccarci le maniche e recitare il mea culpa.
Non tutto è però da buttare, i menghini, infatti, disputano una buona prima frazione di gara, volenterosi e combattivi, decisi a portare a casa i 3 punti; gli avversari da parte loro non sono da meno, fanno girare bene la palla, si chiudono con efficacia e attaccano con dinamismo e soprattutto con molti uomini, sfruttando un modulo che ci mette non poco a disagio.
Sono loro ad andare per primi in vantaggio, ma nel giro di poco il risultato viene ribaltato dalla buona reazione del Menga, capace di portarsi in breve sul 2-1.
Un contestato e dubbio rigore concede la chance del pareggio all'Eclypse, che non solo riagguanta la parità, ma si porta sul 3-2 proprio sul finire del primo tempo, sfruttando una disattenzione dell'estremo baluardo menghino.
Nonostante lo svantaggio, il Menga sa di aver disputato una buona gara per ora, con affanno, certo, ma con animo gagliardo, come è solito giocare.
Purtroppo dopo la pausa matura il naufragio: al rientro la squadra è deconcentrata e scarica, concede spazi e palloni d'oro, l'Eclypse accetta l'invito e trafigge la porta dei nostri per ben 3 volte in 5 minuti. A mezz'ora dal termine l'incontro è già chiuso: incredibile, sembra di stare a Scherzi a parte!
Invece è tutto vero e nonostante la Pasqua sia vicina, questa non è giornata di miracoli. Il Menga accusa il duro colpo: la squadra sembra un pugile bastonato, stremato e alle corde, che non solo non ne può più, ma che continua a prenderle. Ad ogni affondo avversario, infatti, si rischia di subire gol, ogni tattica è saltata, ogni ruolo abbandonato, anche il mister getta la spugna e prega perchè arrivi presto la fine.
I restanti gol, che fissano il definitivo punteggio sul 4-8 sono solo un contorno a quanto detto, ad una partita orribile del Mengaroni che va presto archiviata, ma non dimenticata.
In questi momenti occorre infatti stringersi, compattarsi, aiutarsi e ricaricare le batterie in vista del prossimo spareggio: ora non si può più sbagliare, o dentro o fuori, niente prove d'appello.
Io credo che questa squadra abbia ancora tanto da dire e da dare, credo che non sia quello visto con l'Eclypse il vero Mengaroni, credo che partite come quelle contro il Metal, contro il Borgaccio o contro Tre Ponti si possano ripetere, tirando fuori le palle, la rabbia, la determinazione. Con serenità.
Ricominciamo a mordere le caviglie, a macinare chilometri, ad andare diretti per la nostra strada: forza Menga, se ci siamo, è il momento di dimostrarlo!!

9 commenti:

Cligno ha detto...

si rigioca il 17 o 18 aprile contro il FANO 2. speriamo di recuperare uomini ed energie e riscattarci !

Mat ha detto...

vediamo oggi che dice il fisioterapista..ma sarà dura per me recuperare così in fretta...quindi vedete di vincere!!

Mauro ha detto...

Che ne direste di un'amichevole sto sabato nel primo pomeriggio?
Ciao,
Mauro

realborgaccese@infinito.it

http://realborgaccese.blogspot.com/

Mr. Sankio ha detto...

mi sa che nel weekend di pasqua se arriviamo a 5 già è molto, però proviamo a darci una contata, chissà che non salti fuori una sorpresa.
qualcuno sarebbe disponibile?

Tommy ha detto...

io non ci sono....noie al ginocchio...fortuna la settimana di stop

Mat ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mat ha detto...

io non ci sarò. stagione finita.ho un mese e mezzo di stop forzato.

Mr. Sankio ha detto...

caro mauro, mi sa che non si fa niente. non siamo una squadra diligente come voi...
buona pasqua

Mauro ha detto...

Non importa, ci ho provato ;)
Buona Pasqua